PDA

View Full Version : [Essedi] Estensione di garanzia a 36 mesi

jacoscar
24-09-2004, 08:18
A metà settembre del 2001 (non ricordo di preciso la data) ho comprato un pc con l'estensione di garanzia a 36 mesi.

La garanzia riguardava tutti i componenti presenti in fattura, tra cui il monitor che sta smettendo di funzionare.

Essendo passati 3 anni e un paio di settimane la garanzia vale ancora?
(Mi riferisco ai 2 mesi di tempo che si hanno per denunciare il malfunzionamento)

Paparone
24-09-2004, 08:30
No. O, meglio, dipende da quello che riporta il contratto di estensione della garanzia.

Quei due mesi ci sono nel caso della garanzia "legale" di due anni (se sei un utente finale e non un utilizzatore professionale)

In questo caso si tratta di una garanzia contrattuale che e' regolata da cio' che e' stato pattuito tra le parti.

Comunqe se sei fuori solo di qualche giorno prova a parlarne con il fornitore... non e' detto che non ti venga incontro...

Saluti

jacoscar
24-09-2004, 08:35
Estens. garanzia 36 mesi per PC fino a 3.500 euro

Questa garanzia è valida 3 anni dalla data di acquisto del computer e altri componenti quali monitor stampanti scanner etc. riportati in fattura. Il primo e secondo anno tutta la componentistica e accessori sono coperti anche da una nostra garanzia, solo per guasti dovuti a difetti di fabbricazione. La polizza assicurativa che nel primo anno e secondo affianca la nostra garanzia copre i seguenti danni: corto circuito, sovratensione, induzione, fumo, bruciature, difetti di materiale o di costruzione, scoppio, esplosione, implosione, acqua e liquidi in genere, gelo, incendio, fulmine, alluvione. La riparazione sarà effettuata presso la nostra assistenza tecnica, e rimborsata dalla stessa compagnia di assicurazione. Ogni denuncia ha un franchigia di 50 euro.
Qualora l'importo della fattura sia superiore agli importi fissati verranno addebitati 10 euro per ogni 1.000 euro o frazione superiore.
N.B. Questa estensione di garanzia è applicabile SOLO agli utenti finali e non ai rivenditori.

I dati tecnici riportati sono forniti dal produttore. Le foto dei prodotti sono indicative. Brain Technology declina ogni responsabilità per inesattezze e/o omissioni eventualmente riscontrate.

Euro (Iva Inclusa) 120,00

jacoscar
24-09-2004, 08:47
Mi ero sbagliato, ho ricontrollato la fattura e è del 27/09/2001, quindi ho ancora 3 giorni :D