PDA

View Full Version : Ma il bus memory,di quanto incidono realmente sulla produzione delle schede??

ionet
24-09-2004, 02:24
ma tecnicamente,che differenza c'e' tra una scheda con bus da 64-128-256bit:confused:

perche pochi anni fa' mi comprai una scheda video,ero a digiuno di hw,e stavo per prendere una gf2-mx200 da 32mb
per mia fortuna poco dopo vidi una gf2-mx400 da 64mb in offerta a un prezzo simile alla mx200
"fico una scheda da 64mb al prezzo di una da 32"non ci ho pensato due volte e lo presa
ma sapete il bello,la mia ignoranza quella volta mi ha salvato
non solo avevo avuto il doppio della memoria,ma anche il raddoppio del bus da 64 a 128bit:D

mi ricordo che la differenza di prezzo era poca tipo 10-15 mila lire
oggi se si prende una sheda economica con tanta memoria,si rischia di perdere in prestazioni,ma spesso ancora si vedono schede da 128bit prendere a sberle le loro sorelle monche da 64bit,tipo 9550-9600se a prezzo simile

nel settore medio alto la differenza di prezzo e' piu' marcata,ma mi stavo chiedendo se era giustificata o no
che cosa comporta ad una scheda in produzione la differenza di bus??
cioe' ci sono componenti,piste,strati in piu' oppure solo qualche collegamento da fare internamente tra core e memorie con piste gia' presenti??

ovviemente non sto parlando di eventuale mod
ma se per caso si differenzia il mercato anche in questo sporco modo:(

lowenz
24-09-2004, 18:00
Originariamente inviato da ionet
cioe' ci sono componenti,piste,strati in piu' oppure solo qualche collegamento da fare internamente tra core e memorie con piste gia' presenti??

di solito dipende dal PCB usato :) Sulle prime 9500 si era usato quella della 9700, per questo era possibilie fare la mod@9500Pro gratis :)