Entra

View Full Version : inserire altri keyframe in un divx

karplus
24-09-2004, 00:43
Ho la necessità di aggiungere un keyframe in un punto PRECISO del divx, perché devo effettuare un taglio preciso per poter sincronizzare il video ai sottotitoli.

come si fa quindi a inserire un nuovo keyframe?

Ho trovato una procedura qui (http://www.google.it/groups?hl=it&lr=lang_it&ie=UTF-8&threadm=T95Jc.149%24OR2.9046%40news3.tin.it&rnum=2&prev=/groups%3Fnum%3D30%26hl%3Dit%26lr%3Dlang_it%26ie%3DUTF-8%26scoring%3Dd%26q%3Dinserire%2Bkeyframe) ma non riesco a far comparire la voce "event velocity", mi rimane disabilitata.

Paky
24-09-2004, 06:16
devi isolare la porzione compresa tra 2 kframe in cui vuoi inserire il k frame fittizio e riencodarla con aviutil , poi rimetti il pezzetto nel film e tagli

karplus
24-09-2004, 11:41
Sono riuscito a settare il keyframe ma non capisco perché aviutil mi sega via l'audio (e si che ho settato "no recompress" a fianco alla voce dell'audio quando deve salvare)!

L'audio non posso attaccarlo con virtualdub/virtualdubmod/nandub perché quando aprivo il primo avi originale mi diceva che bisognava ri-scrivere il vbr e questo mi sfasa l'audio.

Ho salvato a parte l'audio del fim in wav con virtualdubmod/nandub e con questi li ho riattaccati ma lo sfasamento avviene cmq!

Quindi mi basterebbe che aviutil non segasse via l'audio :muro:

Paky
25-09-2004, 02:19
non salvarlo in wave ma usa l'opzione demux in Vdubmod
quando poi carichi l'avi e ti dice che è vbr e se vuoi riscrivere l'header digli semplicemente no

Aviutil purtoppo non accetta alcuni flussi audio

karplus
25-09-2004, 09:28
ah ecco perchè! ma se aviutil non accetta flussi audio perché ti offre l'opportunità di salvarne il flusso e comprimerlo?