View Full Version : Programmi per scambiare file in modo diretto
Sto cercando un programma per scambiare dei file con un mio amico che è dall'altra parte del globo, ma voglio farlo sfruttando a pieno la mia adsl e la sua.
Originariamente inviato da Chry
Sto cercando un programma per scambiare dei file con un mio amico che è dall'altra parte del globo, ma voglio farlo sfruttando a pieno la mia adsl e la sua.
...installi un ftp server (filezilla ad esempio) e il gioko è fatto!
:)
Originariamente inviato da poe
...installi un ftp server (filezilla ad esempio) e il gioko è fatto!
Infatti è la soluzione migliore!
ringrazio, provo a scaricarlo e vi faccio sapere...
sarei interessato anche io.
ma con filezilla devo mettere un indirizzo ftp....come faccio a collegarmi al computer dell'amico???
Originariamente inviato da friwer
sarei interessato anche io.
ma con filezilla devo mettere un indirizzo ftp....come faccio a collegarmi al computer dell'amico???
è abbastanza semplice: ti fai dire l'indirizzo ip con cui è collegato il tuo amiko e lo metti kome indirizzo del server ftp!
x sapere qual'è l'ip puoi dire al tuo amiko di eseguire ipconfig al prompt dei comandi oppure scaricare il programma free showip!
e bisogna usare l'accesso anonimo???
e bisogna usare l'accesso anonimo???
generalmente no, ma dipende come decidete di configurare il server ftp!
nel senso ke uno dei due iknstalla il server ftp sul proprio pc e configura un utente per l'accesso e l'altro si connette alla macchina del primo con un client ftp utilizzando l'utente creato in precedenza!
1)per configurare un utente per l'accesso dove si deve andare??
creare un utente nel Pannello di controllo --> Account utente ???
2) non si potrebbe dare l'accesso all'altro utente di una sola cartella, senza che vada a zonzo per il mio pc??
1)per configurare un utente per l'accesso dove si deve andare??
creare un utente nel Pannello di controllo --> Account utente ???
2) non si potrebbe dare l'accesso all'altro utente di una sola cartella, senza che vada a zonzo per il mio pc??
1. risposta esatta
2. si, puoi impostare una cartella di default e permettere l'utilizzo solo di quella: il menù è sempre quello del punto precedente!
Oggi m'è arrivata una mail dal team atlantide (quelli di c6) c'era scritto che è uscita una nuova versione di c6 con funziona filesharing...qualcuno l'ha provata?Forse potrebbe fare al caso tuo!!!
Originariamente inviato da pebo
Oggi m'è arrivata una mail dal team atlantide (quelli di c6) c'era scritto che è uscita una nuova versione di c6 con funziona filesharing...qualcuno l'ha provata?Forse potrebbe fare al caso tuo!!!
non so in cosa consita la nuova versione di c6, ma se è minimamente simile alle precedenti in fatto di sikurezza, tantovale dormire kon le porte di casa aperte anke la notte...
:rolleyes:
non so in cosa consita la nuova versione di c6, ma se è minimamente simile alle precedenti in fatto di sikurezza, tantovale dormire kon le porte di casa aperte anke la notte...
Si ma dalle foto sembra carina la funziona sharing...magari se non sà o non riesce a configurare ftp può provarla...sembra molto simile a quella di icq...anzi perchè non provi proprio icq?Puoi mettere delle cartelle in condivisione con un contatto della lista...molto comodo!
giulioballio
28-11-2004, 08:56
ma non si riesce ad usare c6 con miranda trillian o cmq un qualche altro programma?
Originariamente inviato da Chry
usa winmx , è fatto appositamente per queste cose
bellissima sta discussione!! iscritto
giulioballio
28-11-2004, 13:53
Originariamente inviato da kaioh
usa winmx , è fatto appositamente per queste cose
mulo 4ever!
Originariamente inviato da giulioballio
mulo 4ever!
questo è un reply veramente poco intelligente.....se leggi sopra le sue richieste capirai subito il perchè di ciò.....
Probabilmente, come è già stato consigliato, la soluzione migliore è mettere su un server FTP. Anche lo scambio via DCC (IRC) potrebbe essere una soluzione pratica :)
Ciao!
mulo 4ever!
in questo caso il mulo non è il più efficiente in questo caso ma va benissimo pure lui .
Qui serve un programma col quale ci si possa collegare con l'altro utente anche senza sapere il suo ip ( basta aprire un canale chat e ci si ritrova li , sempre e comunque ) ed garantisce lo scambio alla massima velocità disponibile consentendo il resume e limitando la banda se neccessario .
giulioballio
28-11-2004, 16:14
Originariamente inviato da Buffus
questo è un reply veramente poco intelligente.....se leggi sopra le sue richieste capirai subito il perchè di ciò.....
perchè con winmx cambia qualcosa? non lo sapevo colpa mia.. pensavo che x la sua richiesta ci volessero dc++ o mirc
perchè con winmx cambia qualcosa? non lo sapevo colpa mia.. pensavo che x la sua richiesta ci volessero dc++ o mirc
in generale basta un qualsiasi programma di p2p , solo che winmx è più adatto a questo specifico scopo , se entrambi hanno già emule allora usino pure quello senza installare altri prog .
Con emule basta mettere in share solo quel file ( questo per scambiarlo alla massima velocità) e dire all'amico che nome cercare .
Con Winmx sfrutti tutta la banda disponibile, con emule NO .
non so gli altri p2p come bittorrent ( di cui si parla bene ) dc++ etc etc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.