PDA

View Full Version : Programmi per scambiare file in modo diretto

Chry
23-09-2004, 22:59
Sto cercando un programma per scambiare dei file con un mio amico che è dall'altra parte del globo, ma voglio farlo sfruttando a pieno la mia adsl e la sua.

poe
24-09-2004, 01:46
Originariamente inviato da Chry
Sto cercando un programma per scambiare dei file con un mio amico che è dall'altra parte del globo, ma voglio farlo sfruttando a pieno la mia adsl e la sua.

...installi un ftp server (filezilla ad esempio) e il gioko è fatto!
:)

pebo
24-09-2004, 13:10
Originariamente inviato da poe
...installi un ftp server (filezilla ad esempio) e il gioko è fatto!

Infatti è la soluzione migliore!

Chry
25-09-2004, 18:09
ringrazio, provo a scaricarlo e vi faccio sapere...

friwer
25-09-2004, 18:12
sarei interessato anche io.
ma con filezilla devo mettere un indirizzo ftp....come faccio a collegarmi al computer dell'amico???

poe
25-09-2004, 18:21
Originariamente inviato da friwer
sarei interessato anche io.
ma con filezilla devo mettere un indirizzo ftp....come faccio a collegarmi al computer dell'amico???

è abbastanza semplice: ti fai dire l'indirizzo ip con cui è collegato il tuo amiko e lo metti kome indirizzo del server ftp!

x sapere qual'è l'ip puoi dire al tuo amiko di eseguire ipconfig al prompt dei comandi oppure scaricare il programma free showip!

friwer
25-09-2004, 18:35
e bisogna usare l'accesso anonimo???

poe
25-09-2004, 18:38
e bisogna usare l'accesso anonimo???

generalmente no, ma dipende come decidete di configurare il server ftp!

nel senso ke uno dei due iknstalla il server ftp sul proprio pc e configura un utente per l'accesso e l'altro si connette alla macchina del primo con un client ftp utilizzando l'utente creato in precedenza!

friwer
25-09-2004, 18:44
1)per configurare un utente per l'accesso dove si deve andare??
creare un utente nel Pannello di controllo --> Account utente ???
2) non si potrebbe dare l'accesso all'altro utente di una sola cartella, senza che vada a zonzo per il mio pc??

penzo86
28-09-2004, 14:49
edit :D

poe
28-09-2004, 15:08
1)per configurare un utente per l'accesso dove si deve andare??
creare un utente nel Pannello di controllo --> Account utente ???
2) non si potrebbe dare l'accesso all'altro utente di una sola cartella, senza che vada a zonzo per il mio pc??

1. risposta esatta

2. si, puoi impostare una cartella di default e permettere l'utilizzo solo di quella: il menù è sempre quello del punto precedente!

pebo
28-09-2004, 15:31
Oggi m'è arrivata una mail dal team atlantide (quelli di c6) c'era scritto che è uscita una nuova versione di c6 con funziona filesharing...qualcuno l'ha provata?Forse potrebbe fare al caso tuo!!!

poe
28-09-2004, 15:44
Originariamente inviato da pebo
Oggi m'è arrivata una mail dal team atlantide (quelli di c6) c'era scritto che è uscita una nuova versione di c6 con funziona filesharing...qualcuno l'ha provata?Forse potrebbe fare al caso tuo!!!

non so in cosa consita la nuova versione di c6, ma se è minimamente simile alle precedenti in fatto di sikurezza, tantovale dormire kon le porte di casa aperte anke la notte...
:rolleyes:

pebo
28-09-2004, 16:53
non so in cosa consita la nuova versione di c6, ma se è minimamente simile alle precedenti in fatto di sikurezza, tantovale dormire kon le porte di casa aperte anke la notte...

Si ma dalle foto sembra carina la funziona sharing...magari se non sà o non riesce a configurare ftp può provarla...sembra molto simile a quella di icq...anzi perchè non provi proprio icq?Puoi mettere delle cartelle in condivisione con un contatto della lista...molto comodo!

giulioballio
28-11-2004, 08:56

ma non si riesce ad usare c6 con miranda trillian o cmq un qualche altro programma?

kaioh
28-11-2004, 10:58
Originariamente inviato da Chry

usa winmx , è fatto appositamente per queste cose

Buffus
28-11-2004, 13:38
bellissima sta discussione!! iscritto

giulioballio
28-11-2004, 13:53
Originariamente inviato da kaioh
usa winmx , è fatto appositamente per queste cose

mulo 4ever!

Buffus
28-11-2004, 14:01
Originariamente inviato da giulioballio
mulo 4ever!
questo è un reply veramente poco intelligente.....se leggi sopra le sue richieste capirai subito il perchè di ciò.....

8310
28-11-2004, 14:22
Probabilmente, come è già stato consigliato, la soluzione migliore è mettere su un server FTP. Anche lo scambio via DCC (IRC) potrebbe essere una soluzione pratica :)
Ciao!

kaioh
28-11-2004, 14:23
mulo 4ever!
in questo caso il mulo non è il più efficiente in questo caso ma va benissimo pure lui .

Qui serve un programma col quale ci si possa collegare con l'altro utente anche senza sapere il suo ip ( basta aprire un canale chat e ci si ritrova li , sempre e comunque ) ed garantisce lo scambio alla massima velocità disponibile consentendo il resume e limitando la banda se neccessario .

giulioballio
28-11-2004, 16:14
Originariamente inviato da Buffus
questo è un reply veramente poco intelligente.....se leggi sopra le sue richieste capirai subito il perchè di ciò.....

perchè con winmx cambia qualcosa? non lo sapevo colpa mia.. pensavo che x la sua richiesta ci volessero dc++ o mirc

kaioh
28-11-2004, 16:46
perchè con winmx cambia qualcosa? non lo sapevo colpa mia.. pensavo che x la sua richiesta ci volessero dc++ o mirc

in generale basta un qualsiasi programma di p2p , solo che winmx è più adatto a questo specifico scopo , se entrambi hanno già emule allora usino pure quello senza installare altri prog .

Con emule basta mettere in share solo quel file ( questo per scambiarlo alla massima velocità) e dire all'amico che nome cercare .

Con Winmx sfrutti tutta la banda disponibile, con emule NO .

non so gli altri p2p come bittorrent ( di cui si parla bene ) dc++ etc etc