View Full Version : Sonde per WB
Raga, allora ... volevo mettere un paio di sonde per monitorare la temperatura del mio impianto a liquido ( e anche perche' fa figo vedere i due termometri sul frontale del case :D ) ma non ho voglia di smontare tutti i wb per posizionare le sonde nelle posizioni corrette.. :p .. se le attacco esternamente sui wb, che differenza di temperatura ho tra quella reale del chip e quella segnata ? e' calcolabile ?
::::Dani83::::
23-09-2004, 23:14
no....dipende da troppe variabili.....puoi vedere quanto misura un programma di rilevazione e fare la differenza ma cambierebbe tutto a seconda del voltaggio, della temp dell'acqua ecc ecc....puoi sempre inventarti la scusa del tipo.....è un sistema supermoderno di allarme...se una pompa smette di funzionare il wb diventerà caldo e io lo vedrò dai miei superLCD allarmanti.....
ahuahuhua bella quella dei superlcd allarmanti ;)
cmq se pensi che faccia figo vedere 2 termometri sul frontale allora metti un bella sonda per vedere la temp dell'acqua, basta un semplice raccordo a T dove ci metti la sonda e siliconi il buco ;)
:D Io utilizzando dei termometri per impianti frigo e condizionamento (speciali termometri che hanno uscite a relè programmabili ;)) ho posizionato un sensore sul wb, nel caso sia troppo caldo fa scattare un relè che oltre che spegnere il pc ti segnala acusticamente la situzione ;), l'altro termometro l'ho collegato con una sonda nell'acqua.... nel caso questa aumenta il termo controlla la ventola del rad ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.