PDA

View Full Version : Alimentatori Allied.... ?

Braccop
23-09-2004, 23:28
hello,
dunque.... ero in procinto di cambiare il mio vecchio ali (smarcato 380w) con uno piu' prestante ed affidabile... senza voler andare su marchi blasonati ma costosi come enermax, mi sono imbattuto negli allied.

cercando sui siti inglesi pero', si trovano recensioni che ne parlano benissimo, e sembravo aver trovato in un negozio i modelli da 450w e 500w...

MA.... il modello da 450w stranamente ha una scatola arancione con la scritta allied verde, e la maniglia... dentro c'e' un alimentatore simile, ma con amperaggi IMMENSAMENTE piu' bassi di quelli che dovrebbe avere... indi deduco che e' tarocco.

il 500w invece sembra quasi identico dalla scatola, a quello delle recensioni su internet... MA nella foto sulla scatola si vede che la 2a ventola e' esterna e "spunta" dal dietro, dove escono i cavi.
Mentre nella versione originale, la ventola e' una 12x12 incassata nella parte inferiore dell'ali...
purtroppo non ho potuto verificare gli amperaggi stampati su questo ali...

Ora, siccome mi sembra che i modelli originali che vedo sui siti americani non si trovano, che sapete dirmi di questi? sono originali? qualcuno li ha presi? come vanno?

skizzo03
23-09-2004, 23:46
gli allied al 90% hanno componentistica enermax io ti consiglio vivamente il modello da 450w fidati và veramente bene...intanto è silenziosissimo...poi....ha le ventole termiche...aumentano proporzionalmente la velocità a seconda del calore e dell'assorbimento...:sofico: io con l'allied 450 ci tengo

dfi infinity ultra
2x256 adata vitesta
procio 2600M@2750 mhz :D
2 hd maxtor 120 gb
masterizzatore dvd
lettore dvd
floppy
geffo 5200
5 ventole 80x80 3 delle quali a neon
una ventola 40x40 per il chipset
una ventola della jamicon 12x12 per il radiatore
2 neon ad inverter
una web cam usb
mouse usb.....poi fammici pensare?........:wtf:

ah si il modem usb e qualcos'altro che ora mi dimentico

vo0ltaggi misurati in full load
12 volt a 12,01-11,98
5 volt a 5,01 5,11
3,3 a 3,34
misurati con il multimetro digitale di precisione

e che poi sono più o meno gli stessi voltaggi che mi dice speed fan!

eccolo in idle

http://img16.exs.cx/img16/9571/normal4.jpg

e in full

http://img16.exs.cx/img16/9479/full2.jpg

le temperature sono sballate :muro:

Braccop
24-09-2004, 00:24
ok, ma mi dici che amperaggi hai segnati sull'ali? e' quello con la 2a ventola esterna?

skizzo03
24-09-2004, 00:25
il mio ha due ventole nere quella sotto con griglia...quella dietro senza...in negozio li vendiamo a circa 39€ garantiti componentistika enermax!

Luk3D
24-09-2004, 00:41
il mio è da 500w e ha la ventola esterna,amperaggi SEGNATI (e quindi resta il dubbio sul fatto che siano effettivi):

+12V = 18A
+5V = 50A
+3.3V = 28A

Attualmente i voltaggi sono:

+12V = 12,03V
+3.3V = 3.28V
+5V = 5,08V

Un pò scarsetti ma cmq costanti.
Il mio cmq ha la ventola esterna 80x80 ma c'è anche sulla foto...secondo me quello cn la ventola integrata è un modello antecedente a questo...ciao

Braccop
24-09-2004, 00:43
ok...

skizzo ma la 2a ventola e' esterna o interna? la scatola e' arancio o bianca e blu? e se riesci mi posti gli amperaggi? ^^

skizzo03
24-09-2004, 00:44
scarsini...sono perfetti...i 3,28 ce gli hanno pure gli ali di marche moooolto note nessuno e dico nessu ali.....sarà mai preciso al millesimo di volt....nemmeno un alimentatore lineare stabilizzato professionale....avranno sempre qualche piccolo sbalzo....!

skizzo03
24-09-2004, 00:45
in negozio vendiamo quelli con la scatola arancione...per ventola esterna che intendi?

Luk3D
24-09-2004, 00:52
La mia scatola è così....

http://www.ocplanet.net/luk/allied.jpg

E la ventola è questa:

http://www.ocplanet.net/luk/allieddietro.jpg

skizzo03
24-09-2004, 00:56
quelli con ventola esterna sono la serie a cavallo fra la nuova e la vecchia vanno bene ma io non ho quelli io ho quello nella scatola arancio...e vi posso dire che fra il 450w e il 500w non c'è nessuna differenza sono IDENTICI cambia solo l'etichetta e basta!

Mo3bius
24-09-2004, 01:03
Originariamente inviato da skizzo03
in negozio vendiamo quelli con la scatola arancione...per ventola esterna che intendi?

Ciao , lasciamo andare il fatto che questo post e un altro potrebbe essere scambiato per spam puro ....
credo che tu abbia postato in buona fede e non prendo provvedimenti , riguardo agli allied .... io non metto in dubbio la bonta di suddetti alimentatori , ma se io facessi come te potrei dire che tutti i qtec 550 dual fan sono eccellenti ....
quello sotto con al centro il tuo speedfan sono le rilevazioni di un qtec 550 che tiene su' un p4 fino ai 4 giga , 4 hd , un master dvd e un master cdrw , una 9800 pro@xt ( e ti assicuro che succhia a bestia ...) piu' tutto il ventolame ...
il fatto e' che non e' cosi semplice ....dipende , da alimentatore ad alimentatore sempre della stessa marca le cose possono cambiare , in maniera particolare per le case diciamo "economiche " .....

saluti

http://img88.exs.cx/img88/6122/skizzo03.jpg

Braccop
24-09-2004, 01:03
ok luke3d thx 1000 :D il tuo 500 e' identico a quello che ho visto in negozio...

per il 450 invece ha la scatola arancione, la 2a ventola esterna, e gli amperaggi molto bassi... tipo 28a sul 5v... bassi in relazione all'altro modello...

Braccop
24-09-2004, 01:06
mh ma ti riferisci al mio post di spam? io ho pure cercato col search e ho trovato qualcosa, ma avevo sto dubbio sui vari modelli e ho postato...

skizzo03
24-09-2004, 01:07
io non lo dico mica per spam....:mad: mettiamo subito i puntini sulle I caro moeb....tu mi conosci e sai come sono....almeno mi conosci qui nel forum...io dicevo per esperienze personali che in negozio abbiamo quelli che ho elencato tutto qui.......per aiutare qualcuno ho detto le mie opinioni...e poi ho smontato personalmente un enermax e un allied...e la componentistica è la stessa.....cambia solo la disposizione......i due circuiti di filtraggio e l'oscillatore al quarzo sono identici!

senza rancore io non mi sono assolutamente arrabbiato !;) ;) :D :sofico:

Mo3bius
24-09-2004, 01:10
io non lo dico mica per spam....:mad: mettiamo subito i puntini sulle I caro moeb....tu mi conosci e sai come sono....almeno mi conosci qui nel forum...io dicevo per esperienze personali che in negozio abbiamo quelli che ho elencato tutto qui.......per aiutare qualcuno ho detto le mie opinioni...e poi ho smontato personalmente un enermax e un allied...e la componentistica è la stessa.....cambia solo la disposizione......i due circuiti di filtraggio e l'oscillatore al quarzo sono identici!

senza rancore io non mi sono assolutamente arrabbiato !;) ;) :D :sofico:

Infatti ho scritto testualmente " credo che tu abbia postato in buona fede " ...:)
In ogni caso e' meglio evitare nel futuro :)

ciao

p.s. @Braccop : non c'entri nulla tu :)

skizzo03
24-09-2004, 01:13
la frase (in negozio vendiamo quelli con la scatola aranncione) è stata scritta per far capire che questi allied li conosco mooolto bene...tra l'altro molti 3d su questi allied sono nati quando il sottoscritto ha postato per la prima volta i commenti sugli allied! ;) comunque hai dato un'okkiata al mio team di cui io sono il fondatore?

OT http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=738572 end OT

Mo3bius
24-09-2004, 01:17
la frase (in negozio vendiamo quelli con la scatola aranncione) è stata scritta per far capire che questi allied li conosco mooolto bene...tra l'altro molti 3d su questi allied sono nati quando il sottoscritto ha postato per la prima volta i commenti sugli allied! ;) comunque hai dato un'okkiata al mio team di cui io sono il fondatore?

OT http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=738572 end OT

Bon , discorso chiarito.
Per il team .....lo conosco , lo conosco :)
Salutami Tobia , prima che parta per la cina .

notte

Braccop
24-09-2004, 01:32
asd ok :D grazie a tutti per le info, ovviamente se qualcun altro vuole aggiungere qualcosa ben venga!

valutero' la situazione.... il 500w allied promette bene ma costa anche 92€ :eek:

mo cerco un po di info pure sui techsolo

Mo3bius
24-09-2004, 01:37
Originariamente inviato da Braccop
asd ok :D grazie a tutti per le info, ovviamente se qualcun altro vuole aggiungere qualcosa ben venga!

valutero' la situazione.... il 500w allied promette bene ma costa anche 92? :eek:

mo cerco un po di info pure sui techsolo

92e ????? azzus .... pensavo fosse merce economica ....
,sui 40e ....alla faccia ....:eek: :eek: :eek: :eek:

saluti

p.s. con 100/110e si prendono degli alimentatori da padreterni ....

skizzo03
24-09-2004, 01:38
l'allied che ha detto lui è per i server......gli allied sono famosi per essere economici imho prendi quello in scatola arancione.....

Braccop
24-09-2004, 01:40
bhe oddio ha le ventole coi neon non mi sembra tanto per server :D
certo il negozio che lo vende e' rinomato per non essere proprio a buon mercato :sofico:

skizzo03
24-09-2004, 01:43
ok io ti ho detto cosa ci faccio andare...e te lo ho elencato...ti ho postato le foto ecc ecc ti ho dato le mie opinioni come mi sono capitate per mano ti ho dato delle dritte su cosa contiene il suo interno....ora fai tu io non voglio ne che tu mi ascolti ne che prendi ciò che dico alla lettera...la scelta la devi fare tu.... ;) comunque fammi sapere cosa comperi!

cool(er)
24-09-2004, 13:46
skizzo, potresri mettere delle foto dell'interno?