PDA

View Full Version : Scheda madre per 3200+ sbloccato

VitOne
23-09-2004, 22:03
Sono il fortunato possessore di un 3200+ con moltiplicatore sbloccato, adesso sta a 1.8v @12.5 x 200Mhz ed è assolutamente rock solid (raffreddato a liquido), SUPER PI 1 Mbyte in 43 sec (ma la ram è un solo banca da 512Mbyte CL3).
Tra pochi giorni mi dovrebbero arrivare delle ram Pc3200 di buona qualità (due moduli da 512Mbyte Kingstone HyperX
CL 2-2-2-2-5 @ 2.7 v, almeno così mi è stato detto ;)) e vorrei usarli per spremere ancora di più questa CPU.
Credo di essere fortemente mobo limited: la mia è una semplice A7N8X E deluxe e non mi ci trovo un gran che bene, poi mi pare di aver capito che questa scheda più di 230Mhz di bus non regge.
Quindi la vorrei cambiare. Che scheda mi consigliate?
Per me sono importanti: RAID SATA (ho due HD W360D), almeno tre slot per la memoria (ma meglio se quattro, ovviamente in dual channel) ed un ottimo, ovviamente, supporto all'OC.

Dr. Halo
24-09-2004, 12:13
dfi infinity o lanparty

zetec
24-09-2004, 12:52
imho prima di spendere 100 euri x la dfi (ke è sicuramente un gradino sopra tutte...) spremi x bene la tua asus....inizia a mettere il bios uber e sali.......

VitOne
24-09-2004, 14:21
Originariamente inviato da zetec
imho prima di spendere 100 euri x la dfi (ke è sicuramente un gradino sopra tutte...) spremi x bene la tua asus....inizia a mettere il bios uber e sali.......

Mi potresti gentilmente fornire un link al bios modificato da Uber, ne ho sentito parlare parecchio ma sono sempre stato restio a provarlo perché pensavo che poteva dare parecchi problemi di stabilità. Tu l'hai provato o hai esperienze?

Comunque pensavo di vendere questa scheda, il prezzo magari datemi una mano a stabilirlo voi, e prendermi la dfi infinity (anche per questo vorrei un consiglio: quale versione prendere, considerando che mi serve il sata raid, e dove).

Grazie a tutti e due per le risposte ;).

zetec
24-09-2004, 15:32
si l'ho provato,nn c'è alcun problema......nn posso darti il link xkè io ho l'a7n8x-x e il sito su cui lo presi aveva solo la versione x la mia mobo....cmq una brevissima ricerca con google o sul forum e lo trovi.....

VitOne
24-09-2004, 16:04
Originariamente inviato da zetec
si l'ho provato,nn c'è alcun problema......nn posso darti il link xkè io ho l'a7n8x-x e il sito su cui lo presi aveva solo la versione x la mia mobo....cmq una brevissima ricerca con google o sul forum e lo trovi.....

Grazie ancora per le info che mi hai dato.