View Full Version : nikon view e firmware
ginopino1
23-09-2004, 22:36
Ho una nikon coolpix5400 e vorrei utilizzare il formato RAW.
Per far ciò dovrei inserire il firmware 1.4 che richiede il Nikon view 6.2.2 (io posseggo il 6.1)
Cosa ne pensate?
Dove potrei rimediare questo materiale?
P.s. necessita dell'intrmedio 6.2.1
Grazie
sicuramente il nikon view 6.2.2 (che puoi scaricare dal sito www.nital.it previa registrazione con il numero di serie della tua macchina con garanzia NITAL) serve per convertire i RAW (NEF).. puoi farlo anche con photoshopCS con plug-in camera RAW 2.2 :D
se invece serve proprio per l'aggiornamento firmware ti ho scritto come puoi ottenerlo;)
ginopino1
24-09-2004, 20:47
Originariamente inviato da etzocri
sicuramente il nikon view 6.2.2 (che puoi scaricare dal sito www.nital.it previa registrazione con il numero di serie della tua macchina con garanzia NITAL) serve per convertire i RAW (NEF).. puoi farlo anche con photoshopCS con plug-in camera RAW 2.2 :D
se invece serve proprio per l'aggiornamento firmware ti ho scritto come puoi ottenerlo;)
Ciao Scusa ma ho dimenticato di segnalare che ho acquistato la macchina in francia tramite internet.
Non penso che abbia garanzia Nittal
Paganetor
24-09-2004, 20:52
bypassa Nital e vai sul sito Nikon QUI (http://www.nikonusa.com/template.php?goingto=dtc_options&cat=1&grp=2&productNr=25513) ;)
ginopino1
24-09-2004, 21:25
Originariamente inviato da Paganetor
bypassa Nital e vai sul sito Nikon QUI (http://www.nikonusa.com/template.php?goingto=dtc_options&cat=1&grp=2&productNr=25513) ;)
Ciao e grazie per la risposta.
Un dubbio: posso scaricare tutto dal sito USA anche se la macchina viene dalla Francia ( e relativi programmi e firmware)?
Paganetor
24-09-2004, 21:30
Originariamente inviato da ginopino1
Ciao e grazie per la risposta.
Un dubbio: posso scaricare tutto dal sito USA anche se la macchina viene dalla Francia ( e relativi programmi e firmware)?
certo! è una macchina Nikon e Nikon offre supporto in tutto il mondo! solo in Italia c'è Nital, che tende a voler mantenere il controllo su tutto e tutti i prodotti Nikon venduti nel nostro paese... solo che per queste cose c'è internet! ;)
purtroppo credo che troverai tutti i software in inglese... è lo scotto da pagare!
ginopino1
24-09-2004, 22:09
certo! è una macchina Nikon e Nikon offre supporto in tutto il mondo! solo in Italia c'è Nital, che tende a voler mantenere il controllo su tutto e tutti i prodotti Nikon venduti nel nostro paese... solo che per queste cose c'è internet! ;)
purtroppo credo che troverai tutti i software in inglese... è lo scotto da pagare!
Grazie per il supporto e speriamo di non avre problemi con il firmware.
Hai qualche suggerimento?
Paganetor
24-09-2004, 22:10
Grazie per il supporto e speriamo di non avre problemi con il firmware.
Hai qualche suggerimento?
segui scrupolosamente la procedura indicata e andrai sul sicuro! ;) mi raccomando, batteria carica quando fai l'upgrade! ;)
ginopino1
24-09-2004, 22:23
segui scrupolosamente la procedura indicata e andrai sul sicuro! ;) mi raccomando, batteria carica quando fai l'upgrade! ;)
Grazie di nuovo;) ;) ;) ;)
ginopino1
26-09-2004, 11:28
Scusa. :muro: :muro:
Mi consigli il sito USA rispetto a quello europeo per un motivo?
:muro: :muro: :muro:
Paganetor
26-09-2004, 11:31
Scusa. :muro: :muro:
Mi consigli il sito USA rispetto a quello europeo per un motivo?
:muro: :muro: :muro:
no be'... sono solo andato su nikon.com e ho smanettato... ;)
l'importante è scaricare una versione in una lingua che conosci (l'inglese in genere lo è, francese e tedesco magari un po' meno! :D )
ciao! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.