View Full Version : quale hard disk per montaggio video?
chi si sente all'altezza di suggerirmi una marca e un modello di hard disk per farci solo acquisizione e montaggio video?
va bene installare due hard disk da 80gb, uno per win xp e l'altro per il video?
o è meglio che quello di sistema sia piu piccolo?
stefano25
23-09-2004, 23:59
Se fai montaggio da minidv, le classiche videocamere digitali, va bene qualsiasi disco, io li faccio anche con i dischi dei portatili da 4200 giri, però più grandi sono e meglio è, ovviamente file system NTFS.
E' bene installare un HD per s.o. e programmi (per le dimensioni è indifferente), mentre un altro HD solo ed esclusivamente per l'acquisizione video (questo di grandi, anzi grandissime dimensioni), personalmente suggerirei l'ultimo 400GB dell'Hitachi, probabilmente esagero.:)
Per marca e modello, utilizzo da tempo quelli che vedi in signature e non ho riscontrato problemi, che sia ATA 100 o 133, che sia con 2 o 8 Mb di cache.
Originariamente inviato da Paki
E' bene installare un HD per s.o. e programmi (per le dimensioni è indifferente), mentre un altro HD solo ed esclusivamente per l'acquisizione video (questo di grandi, anzi grandissime dimensioni), personalmente suggerirei l'ultimo 400GB dell'Hitachi, probabilmente esagero.:)
Per marca e modello, utilizzo da tempo quelli che vedi in signature e non ho riscontrato problemi, che sia ATA 100 o 133, che sia con 2 o 8 Mb di cache.
alla fine ho acquistato un diamond maxtor plus da 80gb da dedicare al video....
ma visto che installo tutto da capo come devo mettere i vari dispositivi sul primary e sul secondary? la scheda madre è una abit nf7-s rev.2 dotata di serilell mentre ho 2 hard disk ultra ata 133 un masterizzatore lg4082b e un lettore dvd toshiba...
grazie
Giacchè avevi la scheda madre con connessione s.ata, poetvi comprare l'HD dedicato al video appunto s.ata.
Comunque fai così:
sul canale primario metti i 2 HD, naturlamnete quello per il s.o. e programmi come Master, mentre come Slave quello per il video.
Sul canale secondario metti Masterizzatore e DVD.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.