PDA

View Full Version : Perplessità BTX/ATX

Chicco#32
23-09-2004, 21:01
da ieri sera una domanda mi gira per la testa....ma con l'avvento del BTX, sarà veramente necessario cambiare case?

:what:

mi spiego meglio, in questo tred: CLICCA (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5892359#post5892359)

un utente ha montato il suo Hardware ATX in un case settato BTX (Cooler Maser Stacker) semplicemente capovolgendo il tutto.... e tutto funziona perfettamente....

:sofico:

allora, perchè mai con l'avvento di questa rottura di scatole del BTX si dovranno cambiare i case? non sarà sufficiente montarli nel verso attuale nei nostri vecchi case?!?!?

:wtf: :wtf:

giustinoni
23-09-2004, 22:18
Forse perchè quel case è compatibile con il BTX?;)
(la mia è un'affermazione, quindi togli pure il forse:D )

Chicco#32
23-09-2004, 22:33
Originariamente inviato da giustinoni
Forse perchè quel case è compatibile con il BTX?;)
(la mia è un'affermazione, quindi togli pure il forse:D )

si, ma l'hardware non è BTX, è proprio questo il punto.... :Prrr:

allora, mi chiedo io, perchè un Hardware BTX non potrà essere montato su di un case ATX?

:lamer:

pod
23-09-2004, 22:51
quel case è stato progettato apposta proprio per supportare entrambi gli standard semplicemente smontando la parte posteriore del pezzo che regge la scheda madre e rimontando al contrario i pezzi.

quindi ci puoi montare sia i btx che gli atx. negli altri case (ora come ora il 99% di quelli in circolazione) supportano solamente lo standard atx e non avendo la caratterisca di poter essere smontati non ci puoi mettere schede madri btx.

LCol84
24-09-2004, 14:49
Originariamente inviato da pod
quel case è stato progettato apposta proprio per supportare entrambi gli standard semplicemente smontando la parte posteriore del pezzo che regge la scheda madre e rimontando al contrario i pezzi.

quindi ci puoi montare sia i btx che gli atx. negli altri case (ora come ora il 99% di quelli in circolazione) supportano solamente lo standard atx e non avendo la caratterisca di poter essere smontati non ci puoi mettere schede madri btx.

Gia.
Tuttavia io non ho settato in btx vero e proprio, ho operato solo un cambiamento di disposizione. il btx vero e proprio avra la pci invertite con i connettori di uscite della madri, per questo non sara compatibile con il btx l'attuale atx.
Il fatto di girare sottosopra la scheda madre non e' un vero e proprio btx :sofico:

Chicco#32
24-09-2004, 15:15
Originariamente inviato da LCol84
il btx vero e proprio avra la pci invertite con i connettori di uscite della madri, per questo non sara compatibile con il btx l'attuale atx.
Il fatto di girare sottosopra la scheda madre non e' un vero e proprio btx :sofico:

va bè...ci rinuncio...quando uscirà capirò!

:D :D :D

Linus
24-09-2004, 15:16
Originariamente inviato da LCol84
Gia.

infatti...ti superquoto....eheh...:sofico: