PDA

View Full Version : Nooo, non ditemi coooossssìììì :(

david-1
23-09-2004, 21:29
Il mio Maxtor 80 GB oggi non va più.
Lo usavo come deposito, quindi non aveva ne S.O., ne ha subito grossi sforzi.
Aveva un anno tra pochi giorni.

E' montato in un cassetto estraibile con led.

In pratica, quando accendo il pc si accende il led rosso dell'hdd in questione (lettera D:\) e resta acceso SEMPRE.
Il pc è funzionante, ma l'hdd secondario non viene letto neanche nel bios.

MM
23-09-2004, 21:35
Poche possibilità, purtroppo... :(

david-1
23-09-2004, 22:02
Originariamente inviato da MM
Poche possibilità, purtroppo... :(
Ottimo, grazie per la risposta.
Secondo te quale è meglio tra maxtor e samsung?

david-1
24-09-2004, 09:40
Originariamente inviato da vetrofragile
i maxtor sono i peggiori per quel che riguarda l'affidabilità.. oramai da diversi anni hanno adottato una politica del cavolo.(forse ultimamente hanno tirato fuori qualcosa di duraturo, ma è presto per dirlo)
Samsung è anni luce avanti in termini di durata e come prestazioni è più che soddisfacente.

Un saluto
Grazie!

Ma nel mio caso se il Maxtor fosse defunto, non dovrebbe far rimanere la luce rossa accesa....
O sbaglio?
A parte tante cose che avevo nell'hdd, quello che mi fa piangere sono 4 anni di fotografie digitali in famiglia e fuori.... :(

Michael80
24-09-2004, 09:58
...un backuppino ogni tanto? :rolleyes:

anche io ho tanti dati sul disco duro ma una volta al mese almeno prendo quei 600-700 mb di dati veramente importanti e li metto su riscrivibile...;) oggi poi si possono masterizzare anche i dvd...

idefix
24-09-2004, 10:35
Prova l'hd senza il cassetto estraibile; il più delle volte specie se sono cassetti estraibili economici dopo un pò cominciano a fare i capricci.
Te lo dico per esperienza perchè è successo la stessa cosa anche a me. Estratto l'hd e provato senza cassetto funzionava alla perfezione.

Ciao

MM
24-09-2004, 11:34
Mi è sfuggito il particolare del cassetto (leggo tutto molto velocemente...)
Ultima speranza: come già suggerito toglilo e collegalo direttamente

N.B.: i cassetti economici, di plastica e semplice ventolina posteriore o addirittura senza ventole, si trasformano in forni crematori per i dischi

Per la questione led, quando qualcosa non funziona bene non ci sono regole ;)

Hattori Hanzo
24-09-2004, 12:31
ECCOLO!!! UN ALTRO.... solo oggi ne ho contati 6!

Beh... a te è "andata bene" a me con i maxtor è successo 2 volte... (vedi mio post "HD andato a p....e?") e su tutti e due avevo dati importanti...

E' un'azienda da lasciar perdere....

NON COMPRATELI MAI!