PDA

View Full Version : Canon s1 minolta Z2 o aspettare la Fuji s5500?

pippokennedy
23-09-2004, 20:06
E' un mese che mi scervello su stò dilemma
ora mi sono visto le caratteristiche e tutto il resto
ho controllato i prezzi
ma devo decidere in tempi brevi e sono ancora in alto mare

mi serve una macchina con buon zoom
macro e che sia una buona via di mezzo
una macchina che posso usare anche in manuale

ora la canon è quella che costa di piu
non ha la funzione macro anche se si difende bene da quello che ho capito
la z2 ha di buono che è 4MP
ha una bella ergonomia ed è stabilizzata come la canon
ma la fuji 5500 che ancora deve uscire sulla carta dovrebbe essere alla pari anche lei 4MP
ora la decisione è questa
la canon ha sono 3.2 Mp
non ha la macro.

la panasonic costa troppo
la z3 idem con patate
c'è forse l'hp 935 ma mi han detto abbia la messa a fuoco lenta
la s5000 ha l'iso che parte da 150 in auto e con giornate particolarmente soleggianti rischio molto rumore in foto
altre vie di mezzo non ne vedo

la Z2 non sarà il top ma non è manco malvagia solo che mi dovrei sbrigare a comprarla
e la fuji devo aspettarla ancora un mese con la non sicurezza sia migliore piu che altro ha avuto qualche miglioramente rispetto alla 5000 come l'iso da 50 e 100 contro la 500 che partiva da 160 in auto
sopratutto usa le xd che costano un patrimonio
come ovviare questo dilemma????

Link canon S1 (http://www.canon.it/for_home/product_finder/cameras/digital/PowerShot_S1_IS/)

Link Minolta Z2 (http://http://www.konicaminoltaeurope.com/cgi-bin/db4web_c/db/minoeu/genkm4_pe/product.d4w?Database=kmdigital&Product=DiMAGE%20Z2)

Per la 5500 ho letto le caratteristiche ma non ritrovo un link voi che ne dite????
l'aspetto????

pippokennedy
23-09-2004, 20:31
Ho sbagliato doveva essere in consigli per gli acquisti freeman ti chiedo spalmandomi ai tuoi piedi perdono
;)

El Nano
24-09-2004, 00:35
ciao, io ho la Z3, e purtroppo non ho provato le altre, l'unica cosa che posso dirti è che mi trovo bene, soprattutto con le macro.
Ha la messa a fuoco da 1 cm, e anche la z2 mette a fuoco da poco più di un centimetro.

p.s. la z2 non è stabilizzata come hai scritto tu.

Ciao

FreeMan
24-09-2004, 13:38
Originariamente inviato da pippokennedy
Ho sbagliato doveva essere in consigli per gli acquisti freeman ti chiedo spalmandomi ai tuoi piedi perdono
;)

per stavolta ti perdono ;):D

MOVED!!

>bYeZ<

nin
24-09-2004, 15:16
HAi scartato la Fz3 perchè non si trova in ITA a prezzi ragionevoli per ora?

pippokennedy
24-09-2004, 15:23
la panasonic ha un ottica a dir poco favolosa è un ottima macchina migliore delle altre penso
solo che il prezzo è troppo al di fuori di quanto io possa spendere
le altre come prezzo son piu basse
infatti non ho considerato neanche la s7000 e la Z3
si potevano mettere in lista l'hp 945
o la kodak 6490z
ma la prima non mi convince molto
la seconda ho paura abbia pochi comandi manuali

pippokennedy
24-09-2004, 15:25
non togliendo comunque che sono ottime macchine la piu vicina alle altre 3 è la kodak

pippokennedy
27-09-2004, 15:17
finalmente su sanmarinophoto si sà il prezzo della Fuji S5500 che è di 390 € + s.s.
di contro ha le memorie xd che costano tutti e due gli occhi della testa

Bibux76
09-10-2004, 14:37
beh... la panasonic FZ3 in italia si trova a 408 da Nomatica.... in germania (pixxass.de) a 365 se non erro... non è poi tanto più alto...:rolleyes:
poi se è vero quello che dice NIN in altro forum... sempre in germiania dovrebbe essere venduta ancora a meno da worldtronix... ma ancora non è disponibile...

nin
09-10-2004, 14:53
Originariamente inviato da Bibux76
beh... la panasonic FZ3 in italia si trova a 408 da Nomatica.... in germania (pixxass.de) a 365 se non erro... non è poi tanto più alto...:rolleyes:
poi se è vero quello che dice NIN in altro forum... sempre in germiania dovrebbe essere venduta ancora a meno da worldtronix... ma ancora non è disponibile...

Worldtronics solitamente ha prezzi + bassi di pixxass nell'ordine di 10€ al massimo.
Il vero guadagno starebbe nell'acquisto in Germania rispetto all'Italia..
Nomatica ha un prezzo effettivamente abbastanza basso, io comunque farò lo stesso l'acquisto all'estero: divido le ss con un amico e rispetto all'Italia risparmio quei 40€ che mi permettono di prendere una SD da 256mb (sempre da pixxass o WT se si decidesse).
Poi questioni di scelte..Alla fine mi sembrano entrambi sicuri alla stessa maniera

Bibux76
11-10-2004, 10:05
in italia ho visto ora Mr. Price 429 iva e trasporto inclusi!:D
Nomatica invece ora (in preordinazione) dice 420+spedizione...
:confused:

pippokennedy
11-10-2004, 17:36
domandina
ma se io acquisto la mia macchina in francia o in germania
per quello che riguarda il software della fotocamera non è che mi ritrovo con sul video della macchina le scritte in tedesco o in francese???
non vorrei comprare la macchina in germania per risparmiare e ritrovarmi a tradutte il tedesco

Bibux76
11-10-2004, 19:59
Bella domanda...
Me la sono posta anche io poi ho fatto questa riflessione...
:O
Solitamente i software durante l'installazione chiedono di selezionare una lingua (in special modo se sono software distribuiti su più stati)
Quindi... a meno che non essere discendenti della stirpe di fantozzi... male che vada si trova l'installazione in inglese...
se così non fosse...:muro: :muro: :muro:
Ma la panasonic... potrebbe mai fare una versione del software solo tedesca???:mc:

Però sinceramente più di così non so che dire...
Effettivamente... è un bel dilemma...:rolleyes:

nin
11-10-2004, 20:05
Bella domanda...
Solitamente i software durante l'installazione chiedono di selezionare una lingua (in special modo se sono software distribuiti su più stati)
Quindi... a meno che non essere discendenti della stirpe di fantozzi... male che vada si trova l'installazione in inglese...
Ma la panasonic... potrebbe mai fare una versione del software solo tedesca???:mc:

io la vedo dura che localizzino in origine tutte le macchinette con la lingua definitiva...anzi penso sia impossibile ;)

pippokennedy
11-10-2004, 20:47
Bella domanda...

Non dicevo il software fornito a corredo
ma il software proprio della fotocamera

Bibux76
11-10-2004, 21:04
Ah... ops...:p :mc:

Beh... allora ri-sottolineo la parte dove dico che secondo me il software è multilingua vista la distribuzione diversificata... come per i cellulari...

Magari ti arriva in tedesco e devi solo cambiare i settaggi della lingua...
Però non ne ho la più pallida idea... quindi...

Aspettiamo che la compri NIN e poi ci facciamo dire da lui:D :fiufiu: