PDA

View Full Version : svchost.exe

Nonmichiamoalex
23-09-2004, 20:01
ciao a tutti!allora,l'altro ieri ho formattato,e ora mi ristrovo con alcuni problemi:il processo svchost,che prima di formattare mi occupava 15 mb,ora me ne occupa 37 in aumento!:eek: il sasser non ce l'ho,e non riesco a capire il perchè!l'unica differenza che ho col vecchio sistema è che prima avevo norton antivirus e il norton personal firewall installati,e ora invece nod32 e sygate!sapete aiutarmi a "domare" questo processo?poi mi rompe anche sto nod32,che dovrebbe essere leggerissimo,ma a me occupa 12 + 6 mb!devo disablilitare qualcosa?ah,ho windows xp!
grazie x l'aiuto

halo
23-09-2004, 20:22
vorrei tanto saperlo anch'io!

a sistema pulito ho quattro svchost da 2mb 21mb 6mb 5mb

illuminateci:D

Nonmichiamoalex
23-09-2004, 20:31
ecco il mio svchost: :sofico:

.Kougaiji.
23-09-2004, 20:33
Originariamente inviato da Nonmichiamoalex
ecco il mio svchost: :sofico:

lol?

Nonmichiamoalex
23-09-2004, 21:44
lol?
dava l'idea di come sto processo si stesse ingigantendo...e mi sembrava divertene/esplicativo...:rolleyes:

Nonmichiamoalex
24-09-2004, 13:14
sto processo sta crescendo incredibilmente!ora è a quota 47 mb!aiuto!:mc:

halo
24-09-2004, 20:28
non ci aiuta nessuno :boh:

citus
24-09-2004, 23:42
Provato a fare una passatina con qualche antispyware e antivirus?
Questo processo, prego qualcuno di correggere/approfondire le mie info, mi sembra di ricordare che venga "chiamato" ogni volta che parte qualche sessione riguardante connessioni di rete. Quindi se c'è qualche troione in giro, potrebbe fare n chiamate a questo processo e lo fa gonfiare.

Sul pc a lavoro, per esempio, ho 4 processi svchost che complessivamente si ciucciano circa 40Mb. Vero è che sono connesso ad internet, ho la connessione di rete a palla, 3 sessioni telnet, due client di controllo ed un client di posta.

Nonmichiamoalex
25-09-2004, 20:48
niente rilevato da nod32,adaware e spybot...anch'io ho/avevo 4 svchost,e che insieme occupavano una quarantina di mb,ma ora sono arrivato a 60 mb solo di uno(gli altri sono a posto).insomma,la storia si sta facendo preoccupante!

Nonmichiamoalex
27-09-2004, 18:17
ma è un problema che abbiamo solo noi?:muro:

Andytrendy
27-09-2004, 18:50
azzo ! ne ho in esecuzione 5.
Circa 35 Mb :eek:

Psiche
27-09-2004, 18:51
Non interessa solo la connessione di rete. Tratto dal sito Microsoft

Svchost.exe è il nome di un processo host generico per servizi eseguiti da librerie di collegamento dinamico (DLL).

Il file Svchost.exe, che si trova nella cartella %SystemRoot%\System32, all'avvio del computer verifica la porzione del Registro di sistema relativa ai servizi al fine di redigere un elenco di servizi da caricare. È possibile che più istanze di Svchost.exe vengano eseguite contemporaneamente. Ogni sessione Svchost.exe può infatti contenere un gruppo di servizi, il che significa che possono essere eseguiti servizi diversi a seconda di come e dove è stato avviato il file Svchost.exe. Questo consente un controllo e un debugging migliore.

I gruppi Svchost.exe sono identificati nella seguente chiave di registro:

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\Svchost
Ogni valore contenuto in questa chiave rappresenta un gruppo Svchost distinto, che viene visualizzato come istanza a sé stante quando si visualizzano i processi attivi. Ogni valore è un valore REG_MULTI_SZ e contiene i servizi che vengono eseguiti in tale gruppo Svchost. Ogni gruppo Svchost può contenere uno o più nomi di servizio estratti dalla seguente chiave di registro, la cui chiave Parameters contiene un valore ServiceDLL:

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Servizio

halo
27-09-2004, 20:04
Originariamente inviato da Psiche
Non interessa solo la connessione di rete. Tratto dal sito Microsoft

Svchost.exe è il nome di un processo host generico per servizi eseguiti da librerie di collegamento dinamico (DLL).

Il file Svchost.exe, che si trova nella cartella %SystemRoot%\System32, all'avvio del computer verifica la porzione del Registro di sistema relativa ai servizi al fine di redigere un elenco di servizi da caricare. È possibile che più istanze di Svchost.exe vengano eseguite contemporaneamente. Ogni sessione Svchost.exe può infatti contenere un gruppo di servizi, il che significa che possono essere eseguiti servizi diversi a seconda di come e dove è stato avviato il file Svchost.exe. Questo consente un controllo e un debugging migliore.

I gruppi Svchost.exe sono identificati nella seguente chiave di registro:

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\Svchost
Ogni valore contenuto in questa chiave rappresenta un gruppo Svchost distinto, che viene visualizzato come istanza a sé stante quando si visualizzano i processi attivi. Ogni valore è un valore REG_MULTI_SZ e contiene i servizi che vengono eseguiti in tale gruppo Svchost. Ogni gruppo Svchost può contenere uno o più nomi di servizio estratti dalla seguente chiave di registro, la cui chiave Parameters contiene un valore ServiceDLL:

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Servizio

psiche io ho questo sul registro
dammi una dritta perchè non ci capisco nulla
:confused:

Psiche
27-09-2004, 20:12
= a ciò che ho io.
Credo sia nella norma.

In questo momento ne ho 6 eseguiti in contemporanea uno dei quali occupa circa 25Mb.
La dimensione dipende dal sistema e dalle applicazioni che sono avviate.

;)

halo
27-09-2004, 20:27
Originariamente inviato da Psiche
= a ciò che ho io.
Credo sia nella norma.

In questo momento ne ho 6 eseguiti in contemporanea uno dei quali occupa circa 25Mb.
La dimensione dipende dal sistema e dalle applicazioni che sono avviate.

;)

ne ho 6 anch'io e il più grande ciuccia 19mb
grazie per la dritta!!:D

Nonmichiamoalex
27-09-2004, 22:25
eh eh,io ne ho 4 e il più grande mi prende 70 mb...una cosuccia da niente:D

Nonmichiamoalex
28-09-2004, 13:29
il fatto è che anche io prima di formattare avevo il più grosso stabile a 25,ma ora continua ad aumentare,e non ho installato nulla di nuovo,a parte nod32 e sygate personal firewall...:muro:

halo
29-09-2004, 22:20
Originariamente inviato da Nonmichiamoalex
il fatto è che anche io prima di formattare avevo il più grosso stabile a 25,ma ora continua ad aumentare,e non ho installato nulla di nuovo,a parte nod32 e sygate personal firewall...:muro:

prova questi:

Hjackthis
CWshredder
prova pure The Cleaner
;)

Nonmichiamoalex
30-09-2004, 12:51
hijakckthis ce l'ho già,e non mi da errore di alcun genere...

caronte
30-09-2004, 13:49
vi posto quel poco che so.
Premetto che io uso win2000 perche XP a pelle non mi piace.
dietro svchost ci stanno più servizi, alcuni di questi servizi
probabilmente non li usate o li usate solo sporadicamente.
La lista dei servizi sta in quella chiave di registro che vi ha postato
Psiche.
Altrimenti dal cd di installazione di win (2000 ma credo ci sia anche in xp) potete tirarvi giù tlist.exe
lo mettete in c:
e da shell di dos digitate tlist.exe -s
comparirà la lista di servizi dietro ogni eseguibile.
Quello che possso consigliarvi è di farvi una ricerca per ogni servizio
contenuto in svchost e vedere se lo usate o se non vi serve a nulla
e quindi disabilitarlo.

checcobai
06-10-2004, 00:07
Parecchi dei problemi che a volte il generic host process (svchost) dà è a causa di alcuni software. In particolar modo vi segnalo software per stampanti e scanner hp! se li avete installati rimuoveteli e provate a riavviare il sistema. Nella speranza che hp rilasci qualche fix non userò la mia officejet 2510.

halo
07-10-2004, 20:18
io guarda caso ho proprio una hp (photosmart 7660):)

checcobai
07-10-2004, 21:25
Hai provato a fare come ho scritto?

halo
09-10-2004, 12:11
Originariamente inviato da checcobai
Hai provato a fare come ho scritto?

no perchè se rimuovo il drive come la uso poi la stampante?