PDA

View Full Version : Confrontare date in sql

sukoy27k
23-09-2004, 19:03
Sto sviluppando un progetto per un esame:gestione di una biblioteca con server mysql e pagine dinamiche in php.Il problema è il seguente:mi servono suggerimenti per confrontare date fra loro nelle query SQL che invio al db,per capirci meglio non capisco perche la query seguente non mi funzioni,o almeno viene interpretata ma non da alcun risultato:
$query="SELECT id_Libro,id_Utente FROM prestito WHERE DataFine<2004-09-23";
l'operatore > sul Tipo DATE esiste qundi non dovrebbe esserci problemi.
Fatemi sapere
Grazie

lombardp
24-09-2004, 08:37
Un consiglio che io ho trovato molto prezioso per risolvere problemi apparentemente irrisolvibili nelle query: apri il database con un PHPmyadmin e prova a comporre query al suo interno, riesci a provarle rapidamente e vedi se effettivamente funzionano. Quando hai individuato quella buona, non fai altro che riportarla anche nel tuo codice.

sukoy27k
24-09-2004, 14:03
Ho trovato la soluzione,come al solito a mente fresca si ragiona meglio appena mi sono svegliato mi è venuto in mente cosa mancasse affinche funzionasse il confronto '' ,infatti:
$time=date("Y\\-m\\-d");
$query="SELECT id_Libro,Nome,Cognome,DataRegistrazione,e_mail FROM (prestito INNER JOIN utente ON prestito.id_Utente=utente.id_Utente)WHERE DataFine<'".$time."' ORDER by Cognome ASC";
potete chiudere