View Full Version : Miglior HDD in relazione a Qualità/Prestazioni
Pinocchio
23-09-2004, 19:49
Salve gente. Secono voi qual è la casa produttrice di HDD che abbia il miglior rapporto Qualità (intesa come Resistenza ai danni fisici e bassa rumorosità) e Prestazioni (intese come Accesso al disco e bandwith).
Pinocchio
24-09-2004, 11:46
UP
stampella
24-09-2004, 12:01
hai dimenticato samsung
Pinocchio
24-09-2004, 22:55
Originariamente inviato da stampella
hai dimenticato samsung
Ehm già. Vabbè cmq sono praticamente introvabili, almeno dalle mie parti.
Introvabili ???? io lo trovato pure all'ipercoop....
I fijitsu sono ormai fuori produzione.
Pinocchio
25-09-2004, 01:30
Originariamente inviato da Faby82
Introvabili ???? io lo trovato pure all'ipercoop....
I fijitsu sono ormai fuori produzione.
Come ho già detto dalle mie parti sono introvabili, quidi non mi sono venuti in mente.
Il sondaggio è esteso anche per i portatili, nei quali non è difficile trovare HDD Fujitsu.
Se quealche buon moderatore può aggiungerli nel sondaggio... :ave:
Pinocchio
27-09-2004, 18:16
UPPETE
Pinocchio
10-10-2004, 23:38
votate gente votate...
Quincy_it
11-10-2004, 09:43
Hitachi! :)
Pinocchio
22-11-2004, 21:02
Up
Blue Spirit
23-11-2004, 11:01
Western Digital
lestat129
23-11-2004, 11:24
Sono indeciso tra Segate e WD ma credo che alla fine propenderò per quest'ultimo...
Pinocchio
23-11-2004, 16:18
Ho appena comprato un hd WD di seconda mano... speriamo che il sondaggio serva a qualcosa :D
The Incredible
23-11-2004, 21:48
come negozi on-line cosa consigliate?
Di cercarseli, visto che sono on line ;) :D
The Incredible
23-11-2004, 21:53
Originariamente inviato da MM
ma ce ne sono talmente tanti..
io mi rifornisco da tecno ma ha solo i maxtor...:( :)
486sx25Mhz
23-11-2004, 21:54
La ripsposta che mi viene così su due piedi e Western Digital, ma solo per l'effetto del suo gioiellino"Raptorino"!
The Incredible
23-11-2004, 21:58
Originariamente inviato da 486sx25Mhz
La ripsposta che mi viene così su due piedi e Western Digital, ma solo per l'effetto del suo gioiellino"Raptorino"!
ho visto che tu hai un maxtor sata 200gb come ti trovi?funge bene??
ma perchè tutti sconsigliano maxtor?
io ne ho 4 e mi vanno tutti bene..
però sentendo tutte ste voci ho deciso di non prenderne +..
Pinocchio
24-11-2004, 02:54
Originariamente inviato da The Incredible
ho visto che tu hai un maxtor sata 200gb come ti trovi?funge bene??
ma perchè tutti sconsigliano maxtor?
io ne ho 4 e mi vanno tutti bene..
però sentendo tutte ste voci ho deciso di non prenderne +..
Perchè c'è stata un'ondata di maxtor difettosi e poi perchè mi hanno fregato 15 GB su due HD che ho comprato.
Dovevano essere 160+160=320 GB invece me ne ritrovo solo 305. Questo perchè la Maxtor ruba giga alle persone col vecchio trucchetto 1 GB = 1.000.000.000 byte (credo che lo faccia anche la Seagate).
Pinocchio
24-11-2004, 02:55
Un moderatore!!! non è che aggiungeresti anche i samsung nel sondaggio che me li sono dimenticati? :ave:
Pinocchio
24-11-2004, 02:57
Originariamente inviato da The Incredible
come negozi on-line cosa consigliate?
Purtroppo non si possono pubblicizzare negozi online su questo forum altrimenti :banned:
theboiamond
24-11-2004, 03:12
io direi che o maxtor o niente; tramite esperienze personali posso dire che i samsung sono resistentissimi ma sono lenti, i western digital durano poco e gli hitachi/ibm sono buoni ma non hanno una velocità fluida come i maxtor.
L'unica pecca è che certi modelli di maxtor scaldano parecchio e d'estate tendono a rovinarsi ma basta avere un buon case in alluminio (o un'aerazione degna) e il problema non esiste più!
theboiamond
24-11-2004, 03:30
Ps: ho avuto un solo seagate e l'ho venduto subito, a parità di caratteristiche il maxtor viaggia 2 volte di più!
Comunque tanti sconsigliano i maxtor, se è per questo anch'io l'anno scorso ho avuto un maxtor difettoso, ha funzionato 2 settimane poi si sono rovinati dei settori, ma quando l'ho smontato scottava e non avevo il case ben aerato (a 48 gradi di temperatura interna mi rovino pure io...).
Mi è stato cambiato subito in garanzia, dopo averlo montato ho messo un sensore di temperatura e ho notato che d'estate si scaldava tantissimo;
ma da quando ho comprato il case in alluminio non ho più avuto problemi!
Come prestazioni i maxtor non mi hanno mai deluso e credo siano i migliori in assoluto, ne ho 8 e tutti funzionano benissimo, basta "farli respirare", magari con una ventola 8x8 e loro corrono felici ;-)
Pinocchio
24-11-2004, 11:26
Perchè non mettiamo ognuno le proprie prestazioni, magari con HDtach. Io vi farò sapere quanto prima quanto ottengo con i miei due maxtor sata in raid0.
Cmq credo che i seagate sono migliori dei maxtor nel tempo medio di accesso al disco. Per il troughput non saprei.
Pinocchio
27-11-2004, 15:24
Originariamente inviato da Pinocchio
Un moderatore!!! non è che aggiungeresti anche i samsung nel sondaggio che me li sono dimenticati? :ave:
No eh? :rolleyes:
i maxtor sn orribili,
-non durano mai + di 2 anni ( è già il 3° 80gb ke butto tra miei e di amici)
-scaldano
-sono rumorosi nel caricamento
-a volte hanno problemi di incompatibilità con alcune sk madri ( vedi dmax plus 9 e nforce2 nel boot)
-hanno effetto memoria ( cioè dopo aver mosso molti gb di dati il pc sembra molto lento ha fare qualsiasi cosa fino a quando non riavvi windows)
gli unici ke si salvavano come robustezza e prestaz erano i vecchi quantum as e maxtor d740x
quando son passato a seagate è stato incredibile: silenziosissimi, non scaldano,+ veloci,, no effetto memoria e sembra anke robusti ( lo vedremo poichè sono solo 6 mesi ke li ho su)...ma cmq la garanzia è di 5 anni
Pinocchio
28-11-2004, 03:38
Originariamente inviato da ld1984
i maxtor sn orribili,
-non durano mai + di 2 anni ( è già il 3° 80gb ke butto tra miei e di amici)
-scaldano
-sono rumorosi nel caricamento
-a volte hanno problemi di incompatibilità con alcune sk madri ( vedi dmax plus 9 e nforce2 nel boot)
-hanno effetto memoria ( cioè dopo aver mosso molti gb di dati il pc sembra molto lento ha fare qualsiasi cosa fino a quando non riavvi windows)
gli unici ke si salvavano come robustezza e prestaz erano i vecchi quantum as e maxtor d740x
quando son passato a seagate è stato incredibile: silenziosissimi, non scaldano,+ veloci,, no effetto memoria e sembra anke robusti ( lo vedremo poichè sono solo 6 mesi ke li ho su)...ma cmq la garanzia è di 5 anni
Grazie per il tuo contributo qualcuno che ha voglia di postare le proprie prestazioni dell'hd con HdTach (dichiarando anche OS e FS)?
Pinocchio
28-11-2004, 18:45
Posto il punteggio dell'hd del mio portatile:
Windows XP Pro Sp2
P4 2ghz
768 MB DDR PC2100
L'HD se non ricordo male è un Hitachi da 40 GB 4200rpm. Tra qualche giorno posto anche i due maxtor in raid0 che ho su legolas (vedi sign)
Non è male per un 4.200 giri eh?
http://overmodding.altervista.org/immagini/benchmark/hdhitachi.jpg
ShadowThrone
28-11-2004, 22:13
dopo 2 maxtor rotti.. western digital! :) io mi trovo molto bene, ho un caviar special edition da 80 gb e scalda molto meno del maxtor :)
Originariamente inviato da Pinocchio
A dirti la verità, molto serenamente, quando vedo certi topic, mi viene voglia di chiuderli all'istante... ;)
Forse è per il fatto che ne ho visti talmente tanti... o forse dipende dal fatto che non hanno mai risolto niente, ne' portato nessuna informazione in più, ma solo commenti personali e non sempre delle stesse persone (anche perché alcune si sono già rotte di rispondere) ;)
Tutto questo, ripeto, con la massima serenità possibile.... ;)
...e se il tuo problema adesso è la mancanza dei dischi Samsung....
Pinocchio
29-11-2004, 02:21
A dirti la verità, molto serenamente, quando vedo certi topic, mi viene voglia di chiuderli all'istante... ;)
[cut]
Simpatico :rolleyes:
Grazie cmq per aver modificato il sondaggio (anche se 2 mesi dopo che ho fatto richiesta per la prima volta)...
Pinocchio
29-11-2004, 02:25
Originariamente inviato da ShadowThrone
dopo 2 maxtor rotti.. western digital! :) io mi trovo molto bene, ho un caviar special edition da 80 gb e scalda molto meno del maxtor :)
Poi dalle statistiche riportate da HD Tach i Western Digital occupano un 2% di Cpu contro il 6% dei Maxtor!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.