View Full Version : rete xp, HELP PLEASE!!
io ho una rete domestica con xp e win 98.
l'ho creata da xp e poi ho installato sul pc con win 98 il programmino autoconfigurante che mi ha generato xp.
ora pero mi trovo a dover formattare il pc con win xp.
una volta ripristinato il SO come faro a rinstallare la rete su xp, avendola gia sugli altri pc con win 98?
qlc mi puo dire la strada piu veloce ed efficace??
Originariamente inviato da marxt
io ho una rete domestica con xp e win 98.
l'ho creata da xp e poi ho installato sul pc con win 98 il programmino autoconfigurante che mi ha generato xp.
ora pero mi trovo a dover formattare il pc con win xp.
una volta ripristinato il SO come faro a rinstallare la rete su xp, avendola gia sugli altri pc con win 98?
qlc mi puo dire la strada piu veloce ed efficace??
allora facciamo cosi:
esiste un modoper fare riconoscere ad xp la rete creata da lui precedentemente, oppure devo disinstallarla su tutti i pc, ricrearla con xp e poi suglialtri pc col nuovo dischetto autoconfigurante creatomi
viemme52
24-09-2004, 16:23
Ciao, mi dispiace ma non so darti una risposta al tuo quesito, però ho visto che sei nella mia stessa situazione e ti chiedo un aiuto x far funzionare la mia reta.
Ho 2 pc da mettere in rete, 1 con win wp, l'altro con win 98. Ho creato la connessione con xp e poi ho creato il dischetto da inserire in win 98. faccio partire il prog e riavvio il pc.
A questo punto sorge il problema cioè al riavvio mi compare una schermata che mi dice che manca l'hardware di rete e di installarlo e l'unica cosa che posso fare è cliccare sul tasto "annulla".
Il bello è che se vado su sistema e poi gestione periferiche in win 98 la scheda di rete la riconosce e i driver sono installati.
Tutto questo causa il fatto che da win xp riesco ad accedere alla rete e ai documenti condivisi in win 98, mentre se da win 98 cerco ad accedere all'altro pc non ci riesce, viene fuori un messaggio di errore.
Non so più che parametri andare a modificare, mi puoi aiutare??
Grazie, ciaoooooo!!!!!!!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.