PDA

View Full Version : rete xp, HELP PLEASE!!

marxt
23-09-2004, 18:35
io ho una rete domestica con xp e win 98.

l'ho creata da xp e poi ho installato sul pc con win 98 il programmino autoconfigurante che mi ha generato xp.

ora pero mi trovo a dover formattare il pc con win xp.

una volta ripristinato il SO come faro a rinstallare la rete su xp, avendola gia sugli altri pc con win 98?

qlc mi puo dire la strada piu veloce ed efficace??

marxt
24-09-2004, 12:02
up!

marxt
24-09-2004, 12:44
Originariamente inviato da marxt
io ho una rete domestica con xp e win 98.

l'ho creata da xp e poi ho installato sul pc con win 98 il programmino autoconfigurante che mi ha generato xp.

ora pero mi trovo a dover formattare il pc con win xp.

una volta ripristinato il SO come faro a rinstallare la rete su xp, avendola gia sugli altri pc con win 98?

qlc mi puo dire la strada piu veloce ed efficace??

allora facciamo cosi:
esiste un modoper fare riconoscere ad xp la rete creata da lui precedentemente, oppure devo disinstallarla su tutti i pc, ricrearla con xp e poi suglialtri pc col nuovo dischetto autoconfigurante creatomi

viemme52
24-09-2004, 16:23
Ciao, mi dispiace ma non so darti una risposta al tuo quesito, però ho visto che sei nella mia stessa situazione e ti chiedo un aiuto x far funzionare la mia reta.
Ho 2 pc da mettere in rete, 1 con win wp, l'altro con win 98. Ho creato la connessione con xp e poi ho creato il dischetto da inserire in win 98. faccio partire il prog e riavvio il pc.
A questo punto sorge il problema cioè al riavvio mi compare una schermata che mi dice che manca l'hardware di rete e di installarlo e l'unica cosa che posso fare è cliccare sul tasto "annulla".
Il bello è che se vado su sistema e poi gestione periferiche in win 98 la scheda di rete la riconosce e i driver sono installati.
Tutto questo causa il fatto che da win xp riesco ad accedere alla rete e ai documenti condivisi in win 98, mentre se da win 98 cerco ad accedere all'altro pc non ci riesce, viene fuori un messaggio di errore.
Non so più che parametri andare a modificare, mi puoi aiutare??

Grazie, ciaoooooo!!!!!!!;)