View Full Version : sono tornata da Marsa Alam
sono tornata oggi...
vi volevo raccontare un po della mia esperienza di viaggio.Premetto che è la prima volta che vado all'estero in una localita di mare al di fuori dell'Europa...
alloggiavo nel villaggio: Brayka Bay Resort
questo è costruito intorno ad una baia naturale che fa in modo che non ci siano onde mai piu alte di 20cm
la barriera corallina è praticamente intatta anche a riva, c'è un passaggio sabbioso che porta in mare evitando la costruzione di pontili. I pesci iniziano a comparire a 20 cm dalla costa insieme a stelle marine, paguri e granchietti, facendo una decina di metri si arriva alla barriera corallina vera e propria... e li è bellissimo, non è necessario neppure saper nuotare per vedere pesci favolosi,ricci di mare, coralli rossi...
e poi c'è il deserto.... noi ci siamo andati con i quad, montagne di conchiglie fossili, di coralli, di vetro...
favoloso...tutto...:cry: :cry: :cry:
fabius00
23-09-2004, 18:31
Originariamente inviato da ella
sono tornata oggi...
vi volevo raccontare un po della mia esperienza di viaggio.Premetto che è la prima volta che vado all'estero in una localita di mare al di fuori dell'Europa...
questo è costruito intorno ad una baia naturale che fa in modo che non ci siano onde mai piu alte di 20cm
la barriera corallina è praticamente intatta anche a riva, c'è un passaggio sabbioso che porta in mare evitando la costruzione di pontili. I pesci iniziano a comparire a 20 cm dalla costa insieme a stelle marine, paguri e granchietti, facendo una decina di metri si arriva alla barriera corallina vera e propria... e li è bellissimo, non è necessario neppure saper nuotare per vedere pesci favolosi,ricci di mare, coralli rossi...
e poi c'è il deserto.... noi ci siamo andati con i quad, montagne di conchiglie fossili, di coralli, di vetro...
eh si! bello vermante!
il villaggio qual è? non lo conosco! stava proprio a marsa alam o dove?
posta le foto _;)
anche le tue in costume che è meglio :D
ManyMusofaga
23-09-2004, 18:47
Me ne hanno parlato un gran bene di quella località
è una località ancora un po' "selvaggia" e non colonizzata dal turismo di massa....io continuo a preferire Hurgada, che è una via di mezzo fra Marsa Alam e Sharm :)
sono tornata oggi...
Quoto tutto mettendoci Sharm al posto di Marsa...
In più Sharm ha una vita notturna ed un movimento per così dire "adriatico" dal quale però si può facilmente star fuori... Io sono stato a Naama Bay, la parte più recente di Sharm, le sensazioni e le emozioni sono le stesse identiche di Ella...
Due settimane da sogno, sole, caldo, pesci, mare, paradiso terrestre... ;)
Paganetor
28-09-2004, 21:26
pigne ce n'erano? :mbe:
Fabbro76
28-09-2004, 23:39
Originariamente inviato da cuorern
Quoto tutto mettendoci Sharm al posto di Marsa...
In più Sharm ha una vita notturna ed un movimento per così dire "adriatico" dal quale però si può facilmente star fuori... Io sono stato a Naama Bay, la parte più recente di Sharm, le sensazioni e le emozioni sono le stesse identiche di Ella...
Due settimane da sogno, sole, caldo, pesci, mare, paradiso terrestre... ;)
Già.....sono tornato da una settimana (esattamente il 19 Settembre) da Sharm, ero al VentaClub Reef Oasis.....semplicemente fantastico!!!!!!!!!!!!
Mi manca tutto.....escursione a Ras Mohamed (secondo me la cosa migliore), la Motorata (divertente ma in fin dei conti una semi cazzatella), la cammellata con cena beduina e le immersioni con i ragazzi del Diving.....
E poi la Sharm vecchia.....che almeno a differenza di Naama Bay (personalmente troppo riminesca) è particolare e niente affatto turistica (anche perchè un ce va nessuno)....
Insomma un pò di nostalgia c'è......meno male che tra poco facciamo un meeting con le coppie conosciute là per scambiarci le foto e i filmini di quei giorni meravigliosi!!!!
Voglio tornare indietro!!!! :cry: :cry:
andate a mangiare al Sinai Star se andate a Sharm.....è una bettola, ma..... ;)
vi metto due foto che ho fatto....
http://ella.altervista.org/immagini/marsa_alam.JPG
http://ella.altervista.org/immagini/marsa_alam2.JPG
fabius00
29-09-2004, 09:53
e foto tue?
sono tornata oggi...
Ho appena prenotato una settimana proprio a Marsa Alam. Parto il 30 ottobre.
Da quello che hai scritto, direi di aver fatto un ottimo acquisto. Soprattutto perchè cerco un posto che sia il più possibile tranquillo per passare una settimana in dolce compagnia! ;)
Fenomeno85
03-10-2004, 20:32
posta altre foto :)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Originariamente inviato da Fabbro76
escursione a Ras Mohamed (secondo me la cosa migliore)
Via mare o via terra?
, la Motorata (divertente ma in fin dei conti una semi cazzatella)
Già, purtroppo. Per fortuna noi eravamo i 5 e ci siamo divertiti a fare un pò gli stupidi.
Insomma un pò di nostalgia c'è......meno male che tra poco facciamo un meeting con le coppie conosciute là per scambiarci le foto e i filmini di quei giorni meravigliosi!!!!
Noi abbiamo volutamente tagliato i ponti (anzi a dire il vero non li avevamo neanche costruiti, non abbiamo lasciato nessun recapito), è stata una settimana fantastica, nata e morta in quel contesto. Magari trovandoci fuori non sarebbe stata la stessa cosa.
Fabbro76
06-10-2004, 12:46
Originariamente inviato da DjLode
Via mare o via terra?
Via Mare e della durata di una giornata.....sennò manco ci perdevo tempo.
Noi abbiamo volutamente tagliato i ponti (anzi a dire il vero non li avevamo neanche costruiti, non abbiamo lasciato nessun recapito), è stata una settimana fantastica, nata e morta in quel contesto. Magari trovandoci fuori non sarebbe stata la stessa cosa.
No dai! Mi permetto di dissentire anche se tu avrai avuto le tue buone ragioni per farlo e le rispetto....
Noi ci siamo rivisti, organizziamo cene fuori, a casa di Tizio e di Caio magari chissà...anche vacanze future con qualcuno di questi.
Anche io pensavo che le amicizie che trovavi là fossero belle solo perchè nate in un contesto ma poi mi sono (ci siamo) ricreduti.
Ovviamente ci sono poi quelle coppie o quel gruppo di persone che vuoi per il caattere vuoi perchè non ti ci trovi bene " a pelle" che muoiono anche se tu ci metti tutta la buona volontà nel coltivarle...e ti garantisco che succede.
No dai! Mi permetto di dissentire anche se tu avrai avuto le tue buone ragioni per farlo e le rispetto....
Noi ci siamo rivisti, organizziamo cene fuori, a casa di Tizio e di Caio magari chissà...anche vacanze future con qualcuno di questi.
Anche io pensavo che le amicizie che trovavi là fossero belle solo perchè nate in un contesto ma poi mi sono (ci siamo) ricreduti.
Ovviamente ci sono poi quelle coppie o quel gruppo di persone che vuoi per il caattere vuoi perchè non ti ci trovi bene " a pelle" che muoiono anche se tu ci metti tutta la buona volontà nel coltivarle...e ti garantisco che succede.
Ovviamente sono contento per te :)
Per quanto mi rigurda invece è stato meglio così, è stata una vacanza strana e parlandone tutti e 5 siamo giunti alle stesse conclusioni.
Poi sto avendo altri segnali per via di vacanze passate. Quindi non sono affatto pentito.
Ma non voglio rovinare il thread di ella con discorsi OT, erano solo curiosità visto che c'ero stato ad Agosto :) (A Sharm)
la Motorata (divertente ma in fin dei conti una semi cazzatella)
ma che motorata hai fatto scusa? io ho fatto 2 volte la motorata di un'ora e mezzo (a cavallo del tramonto), con passaggio per la valle dell'eco. Quella è bellissima e molto divertente.
P.S.
a Sharm ci torno martedì prossimo per una settimanella :D
Originariamente inviato da yamaz
ma che motorata hai fatto scusa? io ho fatto 2 volte la motorata di un'ora e mezzo (a cavallo del tramonto), con passaggio per la valle dell'eco. Quella è bellissima e molto divertente.
P.S.
Credo che le motorate siano standard e uguali per tutti (abbiamo incontrato molte comitive). Sono divertenti se uno ha voglia di guidare un quad o non ci è mai salito sopra. Ma a noi ci facevano stare fermi poco tempo (3 urla nella valle dell'eco e 30 minuti in tenda beduina per il te) e non avevi tempo per godertela tutta.
E' carina, ma sinceramente non è che siamo riamasti tutti entusiasti (e come ci hanno detto abbiamo organizzato la più grossa motorata almeno di agosto, eravamo 60 moto).
Fabbro76
06-10-2004, 18:56
Ovviamente sono contento per te :)
Per quanto mi rigurda invece è stato meglio così, è stata una vacanza strana e parlandone tutti e 5 siamo giunti alle stesse conclusioni.
Poi sto avendo altri segnali per via di vacanze passate. Quindi non sono affatto pentito.
Ma non voglio rovinare il thread di ella con discorsi OT, erano solo curiosità visto che c'ero stato ad Agosto :) (A Sharm)
Cavoli io a Settembre! Ma eri con Ventaglio?
P.s. Comunque non ti credere che di amici durante i vari anni di vacanze di ne ho fatti parecchi ma poi la stragrande maggioranza sono "morti" per strada....
Peccato :(
Fabbro76
06-10-2004, 19:00
Originariamente inviato da yamaz
ma che motorata hai fatto scusa?
P.S.
No io non l'ho proprio fatta perchè mi hanno detto tutti che era na cazzatella......comunque sicuramente non sarà stata quella che dici tu perchè vedendo le foto nel villaggio (quelle che appendono nella bacheca) erano tutti a pieno sole.....altro che tramonto.
Pazienza.....se ci ritornerò la proverò!
P.s. Esattamente dove? In un villaggio?
Prima di tornare a Sharm avrei in mente Madagascar, Brasile e Zanzibar....dicono che valgono quanto costano...boh....staremo a vedere.
P.s. Esattamente dove? In un villaggio?
a casa mia :D dentro il Delta :)
Cavoli io a Settembre! Ma eri con Ventaglio?
Bluvacanze.
P.s. Comunque non ti credere che di amici durante i vari anni di vacanze di ne ho fatti parecchi ma poi la stragrande maggioranza sono "morti" per strada....
Peccato :(
Appunto. Stessa cosa. E per come sono fatto io, meglio non dare la possibilità alle amicizie di "morire".
Fabbro76
07-10-2004, 11:19
Appunto. Stessa cosa. E per come sono fatto io, meglio non dare la possibilità alle amicizie di "morire".
Già poi un pò dispiace.:(
Fabbro76
07-10-2004, 19:27
Originariamente inviato da rolant
madagascar non saprei...
ma brasile e zanzibar se vai nella stagione giusta valgono di piu' di quanto costano.
Il Madagascar dicono che sia molto molto bello.....poi non essendoci stato non posso che crederci al 90%
Su Zanzibar e Brasile......beh...forse prima Zanzibar...
Comunque il periodo in cui andrei via sarebbe il Mese di Settembre e per Zanzibar così come per il Madagascar andrebbe bene (così dicono le agenzie di viaggio che ho sentito)
Per il Brasile so che ci sono le stagioni invertite rispetto che da noi...perciò una domanda....se ci vado in Settembre la piglio in saccoccia oppure vado sull' "asciutto"??
Grazie
Fabbro76
07-10-2004, 22:51
non solo in brasile ma in tutta la parte di mondo che è a nord dell'equatore :) quindi anche a zanzibar e in madagascar.
Già! D'oh
cmq io sono stato in brasile a luglio e piove sempre sopratutto a nord vicino all'equatore (recife, maceio, fortaleza), ad agosto già meno fai conto una volta ogni 2-3gg ma poco, a settembre vai tranquillo...
insomma visitalo quando qua' è autunno o primavera (fino ad aprile/maggio)...altrimenti d'inverno è troppo caldo e d'estate troppo piovoso.
bye
Un'ultima curiosità: Del Messico e della Rep. Dominicana (sempre stesso periodo)?
Avevo visto due villaggi su cui ci farei un pensierino: il Playa Maroma del Ventaglio e sempre del ventaglio il Gran Dominicus.
Solo che il primo costa sui 1500 (parlo del periodo in cui io partirei) mentre l'altro è sui 1200 (una settimana entrambi)
Ciao
Lucio Virzì
08-10-2004, 10:55
Sono stato all'Eden Village qualche mese fa.+
Bel posto Marsa. :)
La barriera più bella che abbia mai visto, e la confronto con Maldive e Mauritius. :)
Bei pesci, belle immersioni, bei posti selvaggi. :)
Penso che Sharm non mi piacerebbe. :)
http://www.hwupgrade.org/forum/files/122_2218l.jpg
http://www.hwupgrade.org/forum/files/122_2207l.jpg
Bella anche Luxor:
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=3447
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=2988
LuVi
Fabbro76
08-10-2004, 11:46
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Sono stato all'Eden Village qualche mese fa.+
Bel posto Marsa. :)
La barriera più bella che abbia mai visto, e la confronto con Maldive e Mauritius. :)
Bei pesci, belle immersioni, bei posti selvaggi. :)
Penso che Sharm non mi piacerebbe. :)
Sono posti belli entrambi...l'uno non ha niente da invidiare all'altro....almeno questa è la mia opinione.
Fabbro76
08-10-2004, 11:50
messico e rep. dom. per farti una idea del clima in questo periodo dai una occhiata a l'isola dei famosi :)
cmq playa maroma e gran dominicus sono i villaggi piu' grandi della ventaglio...sono enormi...il gran dom è considerato il piu' bello...cmq in entrambi il mare è al top.
Dipende un po' dai gusti....
certo che se parti con l'idea del karibu (ventaclub a zanzibar) che è assolutamente intimo e piccolo se ti ritrovi al gran dom o a playa maroma ti spaventi dalla grandezza....
ciao
Ma l'enormità non mi spaventa....anche quest'anno quando sono andato al Reef Oasis a Sharm sono rimasto stupefatto perchè seppur grandissimo era di una tranquillità immensa e di un relax meraviglioso.....quasi quasi ci ritornerei per quanto sono stato bene.
Il ventaclub a Zanzibar ho sentito che è molto deludente (almeno dalle opinioni di chi c'era stato) e questo perchè sembra che non sia un villaggio PROPRIO della Ventaglio ma a lei dato in gestione.
Fabbro76
08-10-2004, 18:43
:nonsifa:
Quindi se ci devi andare vai al KARIBU e non te ne pentirai.
ciao!
Perfetto! Mi hai risolto il dubbio!!!
Sei un pozzo di informazioni!!! ;)
Grazie!!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.