PDA

View Full Version : Meglio la 6800 Ultra Extreme o la X800 XT P.E.

Signifer
23-09-2004, 17:45
ciao ragazzi

ho un athlon 64 3800+ sock 939 con mobo Asus A8V Deluxe con ram Kingston PC3200 HyperX CAS 2.

Dato che ho degli ottimi pezzi, vorrei una sk video all'altezza:D
secondo voi quali delle due da titolo mi consigliate?:)

Da premettere che voglio una sk video che duri molto e sia molto veloce nei giochi e nei benchmark e che abbia driver stabili:D !

Emanuele86
23-09-2004, 17:52
Solo ed esclusivamente Nvidia;)

halduemilauno
23-09-2004, 17:54
Originariamente inviato da Signifer
ciao ragazzi

ho un athlon 64 3800+ sock 939 con mobo Asus A8V Deluxe con ram Kingston PC3200 HyperX CAS 2.

Dato che ho degli ottimi pezzi, vorrei una sk video all'altezza:D
secondo voi quali delle due da titolo mi consigliate?:)

Da premettere che voglio una sk video che duri molto e sia molto veloce nei giochi e nei benchmark e che abbia driver stabili:D !

ti rispondo quotando l'intera risposta della quale sono perfettamente d'accordo data da Dark Schneider ad una domanda simile.

Originariamente inviato da Dark Schneider
Ma dopo quasi 6 mesi dalla presentazione di queste due schede ancora NON si capisce che è praticamente impossibile dire qualè la più prestazionale?:rolleyes:
Ci son titoli in cui rende più l'architettura NV40 altre quella dell'R420 punto.

A me fanno ridere ed infatti non rispondo mai a chi fa domande del tipo "prendo la 6800 Ultra o la X800XT PE?"
Ma che domande sono...visto che nessuna delle due schede prevale in maniera netta sull'altra è ovvio che per scegliere bisogna basarsi su qualcos'altro.
L'unico consiglio intelligente che al massimo uno può fare realmente è consigliare la 6800 GT, scheda con pari pipeline della Ultra con solo le frequenze più basse...e si risparmia 100 euro.
Ma farsi le pippe per la 6800 Ultra o la X800XT PE......significa che siam messi male a mio parere.

ciao Dark scusa se mi sono permesso.
:) :)

Signifer
23-09-2004, 17:56
Originariamente inviato da Emanuele86

xké proprio nvidia? :confused: forse è più performante?:)

rera
23-09-2004, 17:56
Originariamente inviato da Emanuele86

infatti la xt platinum p.e. è una schedaccia....... ha nominato le due schede al top del top, qualunque scelta faccia andrebbe sicuramente molto bene e durerebbe parecchio.

comunque sono schede rare da trovare, quindi si troverebbe ad aspettare un bel pezzo per avere sia l'una che l'altra.

p.s. la sottosezione giusta in cui postare è consigli per gli acquisti.

Xfree
23-09-2004, 17:57
Se hai degli ottimi prezzi per entrambe vai su quella che ti ispira di più...quella per cui hai più simpatia. Sono schede video di fascia molto alta, qualunque sia quella che sceglierai non ne rimarrai deluso.
Piccolo punto a favore di nVidia : su linux hanno degli ottimi drivers, se pensi quindi di usare applicazioni sul pinguino orientati su nVidia.

rera
23-09-2004, 17:58
Originariamente inviato da Signifer
xké proprio nvidia? :confused: forse è più performante?:)

guarda la risposta che ha dato halduemilauno quotando dark schneider (sicuramente un utente equilibratissimo qui in schede video).

Signifer
23-09-2004, 17:58
Originariamente inviato da halduemilauno
ti rispondo quotando l'intera risposta della quale sono perfettamente d'accordo data da Dark Schneider ad una domanda simile.

ciao Dark scusa se mi sono permesso.
:) :)

si però so che con i filtri AA e AF risulta + veloce la x800 xt che dove la prendo io costa anche di meno.......come la mettiamo?
:muro: :muro: :muro:

Signifer
23-09-2004, 18:01
Originariamente inviato da Xfree
Se hai degli ottimi prezzi per entrambe vai su quella che ti ispira di più...quella per cui hai più simpatia. Sono schede video di fascia molto alta, qualunque sia quella che sceglierai non ne rimarrai deluso.
Piccolo punto a favore di nVidia : su linux hanno degli ottimi drivers, se pensi quindi di usare applicazioni sul pinguino orientati su nVidia.

Si la pago 439 euro che fortuna vero!?:D :D :D :D

cmq non mi serve per linux ma solo per giocare e benchmarcare
fino a poco tempo fa avevo la 9800 pro 128 mb che si è bruciata e mi sono trovato molto bene;)

Xfree
23-09-2004, 18:03
Beh...allora buon acquisto, qualunque scheda sceglierai ;)

Signifer
23-09-2004, 18:05
Originariamente inviato da Xfree
Beh...allora buon acquisto, qualunque scheda sceglierai ;)

ti farò sapere come andrà!
Ma qui non piacciono a nessuni i benchmark?:)

Signifer
23-09-2004, 18:07
Originariamente inviato da rera
infatti la xt platinum p.e. è una schedaccia....... ha nominato le due schede al top del top, qualunque scelta faccia andrebbe sicuramente molto bene e durerebbe parecchio.

comunque sono schede rare da trovare, quindi si troverebbe ad aspettare un bel pezzo per avere sia l'una che l'altra.

p.s. la sottosezione giusta in cui postare è consigli per gli acquisti.

Io ce l'avrò x il 27 settembre e cmq ho avuto la 9800 pro in passato che era una dio di scheda

P.S. puoi chiedere ad un moderatore di spostarlo nella sezione giusta grazie
ciao:D