View Full Version : Riflessione: hd sata
Quando si effettua una nuova installazione è necessario informare il pc che è presente un HD SATA, altrimenti non è possibile avviare il procedimento. Solitamente ho inserito un floppy contenente i driver sata e poi, una volta riconosciuto l'HD, è partita l'installazione.
Per fare ciò occorre avere un secondo pc con cui ricavare i driver disk perche non ho mai trovato un floppy con i driver, ma solo un cd che contiene tutto.
E' possibile tramite il Cd driver della scheda madre far prendere i driver del Sata al sistema senza usare il floppy ( altrimenti occorre sempre avere un secondo pc accanto )
Grazie.
up
ma questo cd da dove lo prendi? esce col nuovo hd sata?
Originariamente inviato da Bandit
up
ma questo cd da dove lo prendi? esce col nuovo hd sata?
Devo installare il SO su un pc nuovo con HD Sata. I driver sono presenti nel cd della scheda madre. Ma per far riconoscere l'hd devo dare i driver. E' possibile fare questa operazione senza usare un floppy, ma usando il cd driver della mobo?
scusa ma ora con cosa sei collegato??
ti prendi il cd, un dischetto e ti copi i driver sul dischetto. Lanci il setup di windows e premi F6 quando te lo chiede e poi ci infili il dischetto!!:)
al max te li scarichi da internet e li porti su un dischetto!
Di solito in certe schede madri danno già il floppy con i driver sata.
Almeno nella abit nf7 è cosi,anche se magari non sono i più aggiornati.
Originariamente inviato da ironz
Di solito in certe schede madri danno già il floppy con i driver sata.
Almeno nella abit nf7 è cosi,anche se magari non sono i più aggiornati.
si ma tanto servono solo x fare l'installazione.....cmq interessato all'argomento dato ke su alcuni pc il floppy nn c'è nemmeno....
beh se possibile è meglio usare quelli aggiornati,delle volte quelli più vecchi possono avere delle incompatibilità e dei bug risolti nelle versioni più nuove
Scusate, ma una persona deve avere per forza il secondo PC per installlare un disco SATA???? :rolleyes:
E' quello che mi fa arrabbiare!
Perche non mettono di default un floppy con questi cavolo di driver in tutte le schede madri?
E se uno non ha il secondo pc e non ha il floppy, che fa...si spara? :p
Mi chiedevo come è possibile...tutto qua....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.