PDA

View Full Version : Riflessione: hd sata

Wilde
23-09-2004, 16:43
Quando si effettua una nuova installazione è necessario informare il pc che è presente un HD SATA, altrimenti non è possibile avviare il procedimento. Solitamente ho inserito un floppy contenente i driver sata e poi, una volta riconosciuto l'HD, è partita l'installazione.

Per fare ciò occorre avere un secondo pc con cui ricavare i driver disk perche non ho mai trovato un floppy con i driver, ma solo un cd che contiene tutto.

E' possibile tramite il Cd driver della scheda madre far prendere i driver del Sata al sistema senza usare il floppy ( altrimenti occorre sempre avere un secondo pc accanto )

Grazie.

Bandit
23-09-2004, 16:44
up

ma questo cd da dove lo prendi? esce col nuovo hd sata?

Wilde
23-09-2004, 17:16
Originariamente inviato da Bandit
up

ma questo cd da dove lo prendi? esce col nuovo hd sata?

Devo installare il SO su un pc nuovo con HD Sata. I driver sono presenti nel cd della scheda madre. Ma per far riconoscere l'hd devo dare i driver. E' possibile fare questa operazione senza usare un floppy, ma usando il cd driver della mobo?

Wilde
23-09-2004, 23:48
ups

buglis
24-09-2004, 10:09
scusa ma ora con cosa sei collegato??
ti prendi il cd, un dischetto e ti copi i driver sul dischetto. Lanci il setup di windows e premi F6 quando te lo chiede e poi ci infili il dischetto!!:)
al max te li scarichi da internet e li porti su un dischetto!

ironz
24-09-2004, 11:09
Di solito in certe schede madri danno già il floppy con i driver sata.
Almeno nella abit nf7 è cosi,anche se magari non sono i più aggiornati.

zetec
24-09-2004, 13:47
Originariamente inviato da ironz
Di solito in certe schede madri danno già il floppy con i driver sata.
Almeno nella abit nf7 è cosi,anche se magari non sono i più aggiornati.

si ma tanto servono solo x fare l'installazione.....cmq interessato all'argomento dato ke su alcuni pc il floppy nn c'è nemmeno....

ironz
24-09-2004, 14:01
beh se possibile è meglio usare quelli aggiornati,delle volte quelli più vecchi possono avere delle incompatibilità e dei bug risolti nelle versioni più nuove

Wilde
24-09-2004, 18:53
Scusate, ma una persona deve avere per forza il secondo PC per installlare un disco SATA???? :rolleyes:

E' quello che mi fa arrabbiare!

Perche non mettono di default un floppy con questi cavolo di driver in tutte le schede madri?
E se uno non ha il secondo pc e non ha il floppy, che fa...si spara? :p

Mi chiedevo come è possibile...tutto qua....