View Full Version : Consigliatemi sul da farsi
Salve secondo me ho un casino sul pc: la scheda video da artefatti incredibili, e se non è un problema di scheda video, devo formattare.
Se porto il pc al negozio e mi cambiano la scheda perchè quella da problemi, ok, ma se mi dicono che la scheda è buona e solo che si deve fare un po di pulizia è un gran problema.
Innanzitutto perchè non ho un altro hd su cui portare i files (mp3,programmi) e non ho un masterizzatore dvd e poicon il masterizzatore normale ci vogliono troppi cd. che mi consigliate?cosa è meglio fare?
E' meglio preoccuparsi, secondo me....
Metti che un giorno il disco.... disco niente per scaramanzia... ;)
Originariamente inviato da MM
E' meglio preoccuparsi, secondo me....
Metti che un giorno il disco.... disco niente per scaramanzia... ;)
la preoccupazione che cosa mi dovrebbe spingere a fare?
A farsi delle belle copie dei dati importanti
A parte gli scherzi, i dischi non sono eterni e comunque sono un componente a rischio
Se dici che su quel disco ci sono molti dati importanti e non hai salvataggi, se ti si guastasse il disco :sperem: tu che fai?
bo?
quindi mi stai consigliando di comprarmi un altro hd?
e toglimi una curiosità: se ora prendo un altro hd e ci salvo i miei file, come faccio a farlo diventare il principale e quello che ho ora (maxtor) il secondario?non mi riferisco su come collegarlo, intendo sezione software?
Ti fai una copia direttamente con Ghost, che ti fa il clone del disco sull'altro, poi metti il nuovo disco come primario ed il gioco è fatto ;)
Commando
24-09-2004, 18:27
Metodo ultraspartano:
- Prendi un altro disco e lo monti come secondario.
- Ci copi le cose importanti dal primario (se queste sono sparse in giro allora hai l'occasione di fare un po' d'ordine ;))
- Stacchi il secondario (a scanso di brutte sorprese, come accaduto a un altro utente tempo addietro), fai un formattone del primario e reinstalli tutto, con criterio e raziocinio :D
Facile, no? :)
ed sull'altro disco devo aver installato precedentemente windows?
Commando
24-09-2004, 19:45
Solo se vuoi montarlo come primario dopo aver copiato i file importanti dall'altro. Ma mi sembra che vai a complicarti la vita per niente. Limitati a montarlo come secondario, formattalo ed eventualmente partizionalo, copia quel che devi copiare e poi ripulisci il disco vecchio.
vorrei complicarmi perchè vorrei prendere un s-ata mentre adesso ho un p-ata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.