View Full Version : Lancia Delta:il mito risorgerà?
Secondo voi,con Herbert Demel alla guida,il quale ha detto di modificare radicalmente l'organizzazione interna e ridare competitivita' al gruppo;verra' presa in considerazione l'idea di far risorgere la mitica Lancia Delta???
Voglio dire:e' stata definitivamente abbandonata oppure ci sono serie possibilita' di rivederla un giorno in commercio?
Per me era un'auto mitica e lo dimostrano i fan site in giro;idealmente potrebbe essere una degna sostituta della 147,anche se,a detta del boss in questione,la sportivita' e' prerogativa del marchio alfa mentre Lancia punta piu' sul comfort e l'eleganza.
Cmq qualcuno ha mai ventilato la rinascita della Delta?Chi sa qualcosa lo dica!:D
Stitch&Stitch
23-09-2004, 17:14
Magariiiiii....
...anche se lo vedo troppo improbabile!!!!
Purtroppo...:cry: :cry: :cry:
*sasha ITALIA*
23-09-2004, 17:15
sì, ho letto che nel 2007 ci sarà il restyling
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
sì, ho letto che nel 2007 ci sarà il restyling
ma della Delta?????
ma non e' fuori produzione da tempo?Casomai sara' la resurrezione col nuovo modello:D
cmq qualche prototipo in rete girerà?
le voci più ottimistiche danno un debutto di una nuova segmento C per prendere l'eredità della mitica Delta per fine 2006 al più presto, su pianale della Stilo 2 (che deriva anche stilisticamente dalla concept Stilonovo)...
bananarama
23-09-2004, 20:10
NO! :mad:
Non deve ritornare, non deve essere ristilizzata, non deve un cazzo di niente! Gia' con la mk2 mi veniva da vomitare, gia' hanno fatto troppo danni!
Il mito non si tocca e' quello e basta. Facessere qualcosa di nuovo, bello, performante e riuscito, magari cosi' tanto da diventare un nuovo mito, ma la delta la devono lasciare in pace, anche calcolando quanto sono deficienti al management... :rolleyes:
ma nn potrebbero rifarla lasciando gli esterni uguali? magari quelli della evo:D , nn penso sia una cosa difficile
guarda io ho paura che se la rifanno nn sia integrale, che abbia motori del cazzo e che il telaio nn sia niente di che... :(
Come la thesis, un gran bel macchinone in fatto di stile ed eleganza (altro che i mattoni tedeschi :D ), ma proporla a trazione anteriore e con un 2000T nella gamma mi viene da star male...
credevo che al salone di Parigi,Lancia presentasse qualche concept car che anticipasse le linee di questa futura Delta,invece niente:cry:
E' meglio che la Lancia non ci pensi neanche, tirerebbero fuori una cagata, la Delta e' unica.
la delta non si puo toccare
sarebbe come fare il restyling di una testarossa :|
Originariamente inviato da rip82
E' meglio che la Lancia non ci pensi neanche, tirerebbero fuori una cagata, la Delta e' unica.
vabbè ora non siate così integralisti sul futuro della Delta.Magari il gruppo Fiat ci concentra il meglio in fatto di design e tecnologia per avere attorno al nuovo modello il successo della 147.
Originariamente inviato da STICK
vabbè ora non siate così integralisti sul futuro della Delta.Magari il gruppo Fiat ci concentra il meglio in fatto di design e tecnologia per avere attorno al nuovo modello il successo della 147.
AHAHAHAHA siamo Delta-INTEGRALISTI.
Non mi ha fatto ridere...:D
Boh, siccome la 147 non mi piace non so cosa aspettarmi da un'ipotetica nuova Delta...
-kurgan-
24-09-2004, 12:30
per rifare il mitico deltone, bisogna creare un'auto delle dimensioni della 147, 4 ruote motrici o al massimo trazione posteriore, con uno scatto sullo 0-100 paragonabile alla vecchia (sui 6 secondi), motore turbo benzina o aspirato v6 di grossa cilindrata. Telaio e assetto inoltre devono essere un metro di paragone.
sinceramente la vedo MOLTO difficile.
winnertaco
24-09-2004, 12:34
.
Originariamente inviato da -kurgan-
per rifare il mitico deltone, bisogna creare un'auto delle dimensioni della 147, 4 ruote motrici o al massimo trazione posteriore, con uno scatto sullo 0-100 paragonabile alla vecchia (sui 6 secondi), motore turbo benzina o aspirato v6 di grossa cilindrata. Telaio e assetto inoltre devono essere un metro di paragone.
Il problema non sta nella tecnologia necessaria, se fosse per quello potrebbero fare di molto meglio...
spero tanto ke nn la rifacciano.....vederla girare con il 1.9 jtd sarebbe troppo un'offesa.......
*sasha ITALIA*
24-09-2004, 13:25
remember...
http://mirko.yourbox.net/delta/images/corio-2001-30.jpg
beh.. deltone motorizzato GTA non sarebbe male, non credete?!
Originariamente inviato da Mr Hyde
beh.. deltone motorizzato GTA non sarebbe male, non credete?!
Non sono necessari 3.2l per tirare fuori 250CV, e poi una Delta deve essere per forza 2.0 turbo.
winnertaco
24-09-2004, 13:37
infatti penso che in caso per la nuova delta tireranno fuori un nuovo 2000 turbo o al limite riadattano il vecchio 2000turbo già presente in casa Alfa! ;)
speriamo bene cosi si torna anche a vicere nei rally
Originariamente inviato da -kurgan-
diciamo che la la piattaforma di sviluppo ci sarebbe: prenderebbero di sicuro il pianale della 147,attuale o prossimo modello che sia.
Per quanto riguarda le motorizzazioni,di sicuro il diesel ci sarà:le case automobilistiche stanno campando proprio con i Common Rail!Ora non sò se,a livello di sospensioni,a parte la versione integrale HF turbo,quella normale dovrebbe essere orientata sul comfort o sulla sportività stile Alfa.Di sicuro ci sara' differenziazione di caratteristiche.
Potrebbero riutilizzare il 2000 V6 Tb da 205cv che equipaggiava la vecchia 164...
Originariamente inviato da Boss87
Potrebbero riutilizzare il 2000 V6 Tb da 205cv che equipaggiava la vecchia 164...
un motore fantastico......:ave:
in famiglia l'abbiamo ancora sta makkina...la usiamo ogni tanto dato le spese di benzina.....ma è fantastica da guidare......in autostrada poi ke risate quando lasci dietro i 270cdi l.........
-kurgan-
25-09-2004, 08:04
diciamo che la la piattaforma di sviluppo ci sarebbe: prenderebbero di sicuro il pianale della 147,attuale o prossimo modello che sia.
Per quanto riguarda le motorizzazioni,di sicuro il diesel ci sarà:le case automobilistiche stanno campando proprio con i Common Rail!Ora non sò se,a livello di sospensioni,a parte la versione integrale HF turbo,quella normale dovrebbe essere orientata sul comfort o sulla sportività stile Alfa.Di sicuro ci sara' differenziazione di caratteristiche.
quindi non sara' il mitico deltone.. sara' una 147 comoda, magari diesel ;)
Francamente credo che la nuova Delta sarà la versione Lancia della futura media Fiat, con la stessa mossa di Idea/Musa, speriamo almeno che per decenza facciano debuttare prima la versione Lancia...
JENA PLISSKEN
25-09-2004, 12:13
Io rivorrei la deltona integralona ( non un rstyling cmq!)...ma tanto alla Fiat sono dei ritardati...speriamo in Montezemolo soprattutto:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.