PDA

View Full Version : e smise di funzionare...


sortak
23-09-2004, 15:39
cosa? la maledetta televisione...dopo aver passato due mesi buoni a dargli cazzotti sul davanti per farla riaccendere perchè ogni tanto si spegneva di testa sua ora non si accende più :ncomment:...

praticamente ogni tanto si spegneva e prima di spegnersi faceva un rumore tipo corto circuito...per riaccenderla bastava dargli un bel pugno sotto lo schermo, alla base e ripartiva subito :D :D ,oppure si riaccendeva da sola...inizialmente lo faceva poco, ma poi col passare del tempo lo faceva sempre più spesso (e giù pugni :D :D )fino a che l'ultima volta, dopo essersi spenta da sola(avevo impostato il timer), non si è più riaccesa...

ora, già l'avevo portata ad accomodare tre mesi fà per lo stesso motivo, più lo schermo che non centrava più bene l'immagine, e il responso era stato: alimentatore andato...ma porc.......ma è possibile che si sia rotto di nuovo?? lo posso riparare da solo?potrebbe essere un filo così così?

il televisore è un daewoo 28 pollici vecchiotto, la sigla è dmq 28 k3st

spero che ci sia qualcuno che si intenda di televisori quì:)

bianconero
23-09-2004, 21:09
creto che tu riesca a trovare degli aiuti maggiori su www.plcforum.it

sortak
23-09-2004, 23:00
grazie bianconero, proverò anche lì, mi sembra un ottimo sito:)

sono sicuro cmq che anche quì ci sia ualche tec di tv, vediamo...

ChristinaAemiliana
23-09-2004, 23:15
Qualcuno c'è, ma mannaggia, non mi ricordo assolutamente chi sia...:what:

Gyxx
25-09-2004, 00:01
Potrebbe essere una saldatura surriscaldata, che gha fatto colare lo stagno via ;)... guarda se nelle zone + sbruciacchiate , dop averle pulite con alcool e scottex, ci son delle piazzole sguarnite ;) ..nel cao risalcda con uno stagno durello, non di quelli a bassa temperatura ;)..


CMQ un ottimo tenico elettronico (e mooolto, mooolto di + ;) ) è maccioni .... che sicuramente saprebeb consigliarti... trattasi infatti anche di persona incredibilmente gentile e cortese ;)..

ciapps

Gyxx