PDA

View Full Version : Urgente:problemi con Internet via LAN con W2K

Alexhwoc
23-09-2004, 15:35
Le sto provando tutte ma non riesco a venirne a capo:
ho una lan con 12 pc connessi tra loro tramite un hub 16 porte , l' ultima porta è messa in uplink e vi è connesso tramite cavo l' hag di fastweb.
Lo so che occorrerebbe un firewall/proxy e sto cercando di farlo , ma nel frattempo io devo riuscire a far funzionare internet così.
Ho verificato che se connetto su un qualsiasi canale dell' hub un pc con winXP o winMe funziona mentre con W2K no tranne 1 pc che funziona ma non ho capito perchè dato che ho provato le stesse configurazioni sugli altri pc con W2K...
L' unica differenza che c'è tra questo pc e gli altri con W2K è che ha una sk di rete diversa ( tute le altre hanno o il realtek o il via rhineII) e ha installato il SP2 in più , mentre gli altri hanno solo l' SP4 + altre patch di sicurezza.

Se connetto direttamente il pc con W2K all' hag funziona ma se passa tramite l' hub no.

Ho bisogno assoluto di sapere la causa e risolvere il problema: questi pc devono avere internet funzionante per lunedì
:cry:
Help!

frankie
23-09-2004, 20:02
Non so se era meglio quì o in reti... fai un clone al massimo.

Prova a disinstallare la rete e la scheda di rete dal pc (con sp4) e poi rifai il tutto cioè scheda di rete e poi lan.

Adesso linko il messaggio ad un amico che ne capisce un po'.

Ah alice è tornata ;)

Alexhwoc
24-09-2004, 06:51
già provato....

flori2
25-09-2004, 01:12
Ciao,mi sembra che servi un router e non un semplice hub per fare quello che tu vuoi fare.

frankie
25-09-2004, 11:43
Quando hai provato a cambiare il PC e a connetterlo alla stessa porta dell' HUB, hai giustamente staccato il cavo che ne so dalla porta 1 e o hai attaccato alla 20.

Hai provato a fare il contrario??? cioè attaccare il cavo del pc con win 2k ad una porta di un altro pc.

Magari potrebbe essere il cavo che non funziona correttamente.

alla peggio prova un cross...