PDA

View Full Version : ATI RADEON 8500 DV all in wonder

Federic0
23-09-2004, 14:14
Allora non sapevo dove postare questo topic quindi vado sul sicuro e lo metto tra skede videoZ.

In primis dico la mia configurazione:

P4 2500, scheva V nel titolo, 256 mb di ram, 1 hd da 80 gb e un secondo da 120, mast dvd samsung sh-w08, lettore cd/dvd mast. cd samsungrw combo (una skeda di rete 10/100 anche). Il tutto sotto winzoz xp Pro.

Il mio prob è presto detto. Stavo giocando al mio amato :Perfido: c&c Generals quando tutt'un tratto il pc si blocca. Non posso fare altrimenti che riavviare. Appena la prima skermata di windows si apre, ho notato con "gaudio" e felicità (...) che la più alta risoluzione impostabile era 640*480 max 4BIT di colore...

Le ho provate tutte: reinstallata skeda video, direct x, catalyst...

Niente fino al format... Formatto tutto e ancora una volta ho lo stesso risultato: Una mer**...

Ho provato a togliere modem56k interno e skeda di rete e ... ha funzionato (Bestemmie per i dati persi).

Reinstallo direct x 9, ultimi catalyst scaricati da ati.com e provo a giocare al mio amato Generals :D.

Sorpresa delle sorprese....

Sembra di essere su un p 133 con 8 mega di ram e skeda video integrata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

VA LENTISSIMI QUASI IMMOBILE!!

Aiuto, ditemi che posso fare!!!:muro: :muro: :muro:

Grazie grazie!!!

Federic0
23-09-2004, 14:46
:D

Smileface
23-09-2004, 16:00
Probabilmente ti si è partita una dll del driver video...

Prova a rimuovere completamente tutti i driver VIDEO dal sistema utilizzando l'utility che trovi sul sito dell'ATI "cat-uninstaller" e poi riprova a mettere gli ultimi 4.9 con solo il pannello di controllo normale (ovvero senza CCC e relativo framework).

A me era successa una cosa del genere con delle dll del driver modificate ed impacchettate in maniera sbagliata!!

Ciao