PDA

View Full Version : Aiuto!! Può funzionare l'adsl se....

Wild66
23-09-2004, 13:55
...ho un cavo dal modem 56k alla presa telefonica di circa sei-sette metri e viaggio a circa 46k. Se metto l'adsl ci potrebbero essere problemi per la distanza suddetta? Il cavo di collegamento da un modem adsl al tel è uguale a quello del modem analogico?
Qualcuno ha provato una situazione analoga?

Help! Non vorrei spendere soldi per nulla! :muro:

fastezzZ
23-09-2004, 14:06
io ho usato un prolunga telefonica da +di 5 metri forse 10 e l'adsl andava cmq ;)

Leron
23-09-2004, 14:13
il mio modem ha circa 20 metri di cavo prima di arrivare alla presa

cavo del telefono normalissimo

e va perfettamente, anche come ping (linea permettendo)

zetec
23-09-2004, 14:42
Originariamente inviato da Leron
il mio modem ha circa 20 metri di cavo prima di arrivare alla presa

)

infatti,a me x la precisione sono 27......cmq x nn spaventarsi basti pensare ke il segnale viaggia senza perdere "intensità" anke x chilometri sui normali cavi telefonici......

RiccardoS
23-09-2004, 14:59
il mio cavo fra modem e presa fa circa 25-20m... in più ho dovuto farci anche una giuntura, ma non ho visto nessun decadimento della velocità di connessione rispetto ad uno di 5mt. :)

Wild66
23-09-2004, 15:36
Meno male! Grazie! Avevo paura che potesse creare problemi!

Ora devo capire quale provider scegliere! :muro:

fool
23-09-2004, 19:23
Il cavo non deve essere vicino a fonti che emettono onde magnetiche e compra cavo di ottima qualita

Wild66
24-09-2004, 08:45
scusa l'ignoranza ma a livello hardware sono molto scarso!... come faccio a capire che è di ottima qualità solo dal prezzo o devo chiedere un cavo telefonico con caratteristiche specifiche?... :mc:

Leron
24-09-2004, 08:56
Originariamente inviato da Wild66
scusa l'ignoranza ma a livello hardware sono molto scarso!... come faccio a capire che è di ottima qualità solo dal prezzo o devo chiedere un cavo telefonico con caratteristiche specifiche?... :mc:
non cambia niente, a meno che tu non abbia una sala radiografie in casa ;)

non ci sono problemi in questi casi, il doppino del telefono per scarso che sia prima che subisca un deterioramento del segnale deve essere ben più lungo di una trentina di metri

il mio per esempio è un filo scarsissimo, e in più punti è pure attaccato con lo scotch :D