donzem600
23-09-2004, 14:32
Ma che bios sta tirando fuori la gigabyte? ho una mb di questa marca con nforce 3 usando l'utility per windows, automaticamente , cerca i nuovi bios su internet e li propone, qualche giorno fa avevo provato e avevotrovato la versione f5 (io ho la f4) prima di installarlo mi faccio il backup del vecchio, poi procedo, riavvio e sorpresa delle sorprese, mi dice chen on c'è il disco di sistema, alla fine riesco ad avviare inserendo il cd di windows, parte mi chiede se voglio avviare da cd gli dico di no e si avvia correttamente, rimetto subito la vecchia versione, oggi riprovo e vedo una versione f7 (O_o da f5 direttamente a f7) beh mi dico, ci riprovo, installo , il pc si avvia correttamente arrivo a windows sembra tutto perfetto senonchè ogni tanto accedendo al disco mi si freeza tutto (tasto reset obbligatorio), provo a rimettere tutto a frequenze normali, faccio un po' di tutto ma niente, riesco a rimettere la verisoen originale e tutto funziona....
Ma io mi chiedo si puo' lavorare così , l'utilty funzionante da windows per il bios dovrebbe essere semplice da usare ma per un utente piu' sprovveduto nelle mie stesse condizioni sarebbe stato pesante il danno, senza contare che probabilmente avrebbe dato problemi anche formattando e riinstallando, io ero alla ricerca di una migliore gestione dei voltaggi ma uno che ne ha bisogno per il supporto dell'hardware che fa?
Ma io mi chiedo si puo' lavorare così , l'utilty funzionante da windows per il bios dovrebbe essere semplice da usare ma per un utente piu' sprovveduto nelle mie stesse condizioni sarebbe stato pesante il danno, senza contare che probabilmente avrebbe dato problemi anche formattando e riinstallando, io ero alla ricerca di una migliore gestione dei voltaggi ma uno che ne ha bisogno per il supporto dell'hardware che fa?