View Full Version : Info seriale xp
semucarusi
23-09-2004, 13:09
Ragazzi mi è stato dato una copia di windows originale cn rispettivo seriale ma il problema è ke è in inglese...
Posso usare il seriale su una copia in italiano oppure devo comprare una nuova versione di xp cn relativo seriale già in italiano???
semucarusi
23-09-2004, 15:26
up :D
Contatta il servizio clienti Microsoft e chiedi a loro. :D
Scherzi a parte, se hai una copia in italiano devi per forza avere anche la sua chiave abbinata senza sperimentare quella inglese. A meno che...
;)
l
semucarusi
23-09-2004, 23:47
Microsoft mi sembra ke dica ke l'acquisto di windows nn significa averne la proprietà ma significa acquistarne la licenza x usarlo...
Quindi se io mi procuro un cd di windows xp , "x altre vie(;) )", diverso da quello ke possiedo teoricamente avrei già acquisito la licenza x usarlo visto ke nn acquisto il possesso ma l'uso...:rolleyes:
Correggetemi se sbaglio..
la licenza, materialmente, e' pero' un foglio di carta, che devi possedere, se vuoi essere in regola. Non e' un'astrazione filosofica eh ;)
semucarusi
24-09-2004, 13:10
Ma io la licenza ce l'ho...:)
Volevo solo sapere se usandola cn una versione di xp in italiano invece ke inglese sono ancora in regola...;)
semucarusi
24-09-2004, 21:31
Ragazzi allora nessuno sa se sta cosa sia fattibile o nn fattibile in termini di legalità???
La risposta sicura te la danno al servizio assistenza Microsoft.
Originariamente inviato da breve
La risposta sicura te la danno al servizio assistenza Microsoft.
Si ma non sarebbe cosa simpatica dire alla microsoft: "Ho una licenza ed un cd in inglese, se mi procuro una copia pirata in italiano...." :D
Se vuoi restare "perfettamente" in regola, dovresti chiamare la MammaMS e chiedere loro un cd in italiano, avendo già acquistato una copia in inglese. Non credo che ti facciano pagare una nuova licenza... Oppure dai indietro la tua copia e fattene dare una in italiano... ma questo dipende da come ti è arrivata questo cd...
Io me ne sbatterei altamente... ma questa è un'altra storia ;)
semucarusi
24-09-2004, 23:36
Originariamente inviato da citus
Se vuoi restare "perfettamente" in regola, dovresti chiamare la MammaMS e chiedere loro un cd in italiano, avendo già acquistato una copia in inglese. Non credo che ti facciano pagare una nuova licenza... Oppure dai indietro la tua copia e fattene dare una in italiano... ma questo dipende da come ti è arrivata questo cd...
Io me ne sbatterei altamente... ma questa è un'altra storia ;)
Il fatto è ke nn l'ho acquistato, ma è stata proprio la microsoft ke ha tenuto una conferenza nella mia facoltà e ha regalato a tutti i presenti cd di xp con seriali personalizzati x ognuno d noi...
Però essendo il cd in inglese speravo di poter riusare il seriale su una copia in italiano di xp ;)
E cmq nn mi sembra molto carino kiamare alla microsoft e dirgli, visto ke mi hanno dato un cd in inglese, se potevo usare una versione in italiano, procurata kissà come :D
Che bello stare sulla stessa lunghezza d'onda... :D
Sei tu abbastanza saggio da distinguere il bene dal male? Perciò agisci! E sbaglia, se necessario, per arrivare alla conoscenza! ;)
Io penso che se è stata la stessa Microsoft a darti il cd, puoi pur sempre chiedergli se te lo possono sostituire con uno in italiano, o se c'è una maniera di cambiargli la lingua. Non è tempo sprecato chiedere al servizio assistenza perchè potrebbe essere la maniera più facile e legale per risolvere il problema; se non va puoi esplorare altre soluzioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.