PDA

View Full Version : Info seriale xp

semucarusi
23-09-2004, 13:09
Ragazzi mi è stato dato una copia di windows originale cn rispettivo seriale ma il problema è ke è in inglese...

Posso usare il seriale su una copia in italiano oppure devo comprare una nuova versione di xp cn relativo seriale già in italiano???

semucarusi
23-09-2004, 15:26
up :D

Psiche
23-09-2004, 18:15
Contatta il servizio clienti Microsoft e chiedi a loro. :D

Scherzi a parte, se hai una copia in italiano devi per forza avere anche la sua chiave abbinata senza sperimentare quella inglese. A meno che...

;)

l

semucarusi
23-09-2004, 23:47
Microsoft mi sembra ke dica ke l'acquisto di windows nn significa averne la proprietà ma significa acquistarne la licenza x usarlo...

Quindi se io mi procuro un cd di windows xp , "x altre vie(;) )", diverso da quello ke possiedo teoricamente avrei già acquisito la licenza x usarlo visto ke nn acquisto il possesso ma l'uso...:rolleyes:

Correggetemi se sbaglio..

Zaphod
24-09-2004, 08:09
la licenza, materialmente, e' pero' un foglio di carta, che devi possedere, se vuoi essere in regola. Non e' un'astrazione filosofica eh ;)

semucarusi
24-09-2004, 13:10
Ma io la licenza ce l'ho...:)

Volevo solo sapere se usandola cn una versione di xp in italiano invece ke inglese sono ancora in regola...;)

semucarusi
24-09-2004, 21:31
Ragazzi allora nessuno sa se sta cosa sia fattibile o nn fattibile in termini di legalità???

breve
24-09-2004, 22:26
La risposta sicura te la danno al servizio assistenza Microsoft.

citus
24-09-2004, 23:22
Originariamente inviato da breve
La risposta sicura te la danno al servizio assistenza Microsoft.

Si ma non sarebbe cosa simpatica dire alla microsoft: "Ho una licenza ed un cd in inglese, se mi procuro una copia pirata in italiano...." :D

citus
24-09-2004, 23:24
Se vuoi restare "perfettamente" in regola, dovresti chiamare la MammaMS e chiedere loro un cd in italiano, avendo già acquistato una copia in inglese. Non credo che ti facciano pagare una nuova licenza... Oppure dai indietro la tua copia e fattene dare una in italiano... ma questo dipende da come ti è arrivata questo cd...

Io me ne sbatterei altamente... ma questa è un'altra storia ;)

semucarusi
24-09-2004, 23:36
Originariamente inviato da citus
Se vuoi restare "perfettamente" in regola, dovresti chiamare la MammaMS e chiedere loro un cd in italiano, avendo già acquistato una copia in inglese. Non credo che ti facciano pagare una nuova licenza... Oppure dai indietro la tua copia e fattene dare una in italiano... ma questo dipende da come ti è arrivata questo cd...

Io me ne sbatterei altamente... ma questa è un'altra storia ;)

Il fatto è ke nn l'ho acquistato, ma è stata proprio la microsoft ke ha tenuto una conferenza nella mia facoltà e ha regalato a tutti i presenti cd di xp con seriali personalizzati x ognuno d noi...

Però essendo il cd in inglese speravo di poter riusare il seriale su una copia in italiano di xp ;)

E cmq nn mi sembra molto carino kiamare alla microsoft e dirgli, visto ke mi hanno dato un cd in inglese, se potevo usare una versione in italiano, procurata kissà come :D

citus
25-09-2004, 00:18
Che bello stare sulla stessa lunghezza d'onda... :D

Sei tu abbastanza saggio da distinguere il bene dal male? Perciò agisci! E sbaglia, se necessario, per arrivare alla conoscenza! ;)

breve
25-09-2004, 08:13
Io penso che se è stata la stessa Microsoft a darti il cd, puoi pur sempre chiedergli se te lo possono sostituire con uno in italiano, o se c'è una maniera di cambiargli la lingua. Non è tempo sprecato chiedere al servizio assistenza perchè potrebbe essere la maniera più facile e legale per risolvere il problema; se non va puoi esplorare altre soluzioni.