View Full Version : wireless video dvd
markinios
23-09-2004, 12:53
Ciao..Volevo sapere se esiste in commercio un dispositivo in grado di trasmettere senza fili il segnale prodotto da un lettore dvd (da salotto) su un televisore posto in un'altro ambiente della casa.
Detta in parole povere,vorrei vedere un film dvd nel televisore che ho in camera tenendo il mio lettore dvd in salotto.
Se esiste un dispositivo di questo genere vorrei sapere chi l'ho produce.
Grazie
lukeskywalker
23-09-2004, 13:56
Originariamente inviato da markinios
Ciao..Volevo sapere se esiste in commercio un dispositivo in grado di trasmettere senza fili il segnale prodotto da un lettore dvd (da salotto) su un televisore posto in un'altro ambiente della casa.
Detta in parole povere,vorrei vedere un film dvd nel televisore che ho in camera tenendo il mio lettore dvd in salotto.
Se esiste un dispositivo di questo genere vorrei sapere chi l'ho produce.
Grazie
certo che esistono sono trasmettitori di segnale di solito hanno un ingresso in/out scart e/o composito e una piccola antenna o parabola si trovano a prezzi intorno ai 50 euro.
attacchi sul trasmettitore una qualsiasi sorgente dvd, vcr o decoder, mentre il ricevitore lo colleghi al secondo tv, alcuni hanno anche il ripetitore di telecomando.
saluti.
ziozetti
23-09-2004, 14:14
Visto la perdita di qualità e il prezzo dei trasmettitori, penso che ti convenga comprare un altro lettore dvd...
markinios
23-09-2004, 17:24
quindi secondo voi non ne vale la pena?
Si perde la qualità dell'immagine?
lukeskywalker
23-09-2004, 17:26
un mio collega li ha presi in offerta a 39 euro e ne è rimasto molto soddisfatto, ha collegato il decoder di sky.
Originariamente inviato da lukeskywalker
un mio collega li ha presi in offerta a 39 euro e ne è rimasto molto soddisfatto, ha collegato il decoder di sky.
il tuo collega però non ti ha detto che basta che un cellulare suoni o riceva segnale dalla centrale....o che una persona si muova per casa...o che accendi un forno a microonde....e l'immagine arriva MOLTOOOO disturbata.... :rolleyes:
ziozetti
24-09-2004, 07:24
Originariamente inviato da lukeskywalker
Sul fatto che funzionino bene non c'è dubbio, se però i trasmettitori costano 40 € e il lettore dvd ne costa 50-60 tanto vale prendere il lettore: meno cavi, meno interferenze e in più telecomando.
lukeskywalker
24-09-2004, 09:22
Originariamente inviato da ziozetti
Sul fatto che funzionino bene non c'è dubbio, se però i trasmettitori costano 40 € e il lettore dvd ne costa 50-60 tanto vale prendere il lettore: meno cavi, meno interferenze e in più telecomando.
su questo concordo, anzi aggiungo che a 99 euro trovi i dvd recoorder.
il discorso cambia se hai necessità di collegare più sorgenti come ad esempio un decoder satellitare o un vcr.
per red-vox:
come ho detto il mio collega ne è rimasto soddisfatto, e non ha fatto commenti negativi, questo è quanto ;)
se mi squilla i cell. di solito avverto distorsioni anche sul monitor del pc e il puntatore del mouse se ne va per fatti suoi, figuriamoci gli effetti delle interferenze su un segnale radio, è chiaro che ci sono dei limiti.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.