PDA

View Full Version : CRT che fischia, l'altro che trema!!!

Muflus
23-09-2004, 12:32
Ciao a todos,

ho due monitor posseduti:

1) Il primo è un LG F700B che all'accensione fischia per un'oretta, poi smette. E' in garanzia, ma mi piacerebbe sapere a cosa può essere dovuto.

2) Il secondo è un Sony G200 non più in garanzia che da un mesetto ha l'immagine tremolante. Che posso fare?

Ciao e grazie :)

ORS0
26-09-2004, 11:12
Ciao!

Anch'io, da qualche giorno ho un problema simile con il mio NEC MultiSync FE990 poiché, ogni tanto, emette un sibilo assordante che come è iniziato, all'improvviso, così finisce.

Chi potrebbe darci qualche "lume"?

Grazie

Merovinjian
27-09-2004, 00:00
Riguardo ai sibili potreste aggiungere qualche dettaglio, tipo se si presentano invariabilmente a tutte le risoluzioni che avete provato e a tutte le frequenze, e magari aggiungere frequenza e risoluzione alle quali li tenete impostati, e se, eventualmente avete provato a cambiare frequenza di aggiornamento a parità di risoluzione mentre il monitor sibila (tipo prende a fischiare e passate da 85Hz a 86Hz e così via a salire o scendere fin quando non smette, per vedere se i rumori sono associati a determinate frequenze di lavoro).

Abilmen
27-09-2004, 00:49
Originariamente inviato da ORS0
Ciao!

Anch'io, da qualche giorno ho un problema simile con il mio NEC MultiSync FE990 poiché, ogni tanto, emette un sibilo assordante che come è iniziato, all'improvviso, così finisce.

Chi potrebbe darci qualche "lume"?

Grazie
Anche il mio fischiava a 1152x864 (la risoluzione che preferisco) ad 85 hz; l'ho messo a 90hz ed il fischio è sparito.

ORS0
27-09-2004, 09:21
Ciao!

Dunque, il monitor lo uso ad una risoluzione
1024x760 con una frequenza di aggiornamento di 90 hz.

Ho infatti provato a modificare quest'ultimo valore,
portandolo a 100 ma non l'ho mantenuto poiché adottandolo
l'immagine sul monitor si riduce abbastanza e ciò mi
determina qualche problema di lettura.

Circa le affermazioni di Merovinjian, concordo, dato che lo stesso
sibilo lo avvertivo sul monitor "LG" che uso in ufficio, aumentando
il refresh il fastidio è cessato.

Grazie a tutti per la Vs. attenzione :)

Muflus
27-09-2004, 12:34
Per quanto riguarda il sibilo, non ho fatto in tempo a verificare, se lo sono già ripreso in garanzia e l'hanno sostituito.

Per l'altro problema, il Sony tremolante, qualcuno sa qualcosa?

Ciao a tutti. :)