PDA

View Full Version : Come sono i DVD - R 4,7 GB (G) RITEK G05-ANV 8x?

mtitone
23-09-2004, 13:32
Come da titolo dovrei acquistare dei dvd-r e pemsavo a questi per il pioneer 108: che ne pensate, sono buoni?

Shako
23-09-2004, 16:13
ne ho masterizzati 23 di fila col pio 107 nessun problema ora devo fare un test per vedere la qualita' dei dvd appena ho un pò di tempo.

mtitone
23-09-2004, 16:43
grazie della risposta, ma che significa ANV?

Shako
23-09-2004, 17:27
ANV e' la marca stampata sul dvd

marlin
23-09-2004, 17:56
ma acquistare che so...un ritek marchiato arita o ridisc in termini di qualità è uguale ad acquistare un ritek non rimarchiato?

Shako
23-09-2004, 18:08
si dovrebbe masterizzare qualkosa su tutti i supporti da te indicati e fare delle prove di qualita' con kprobe o programma equivalente cmq credo che alla fine siano costruiti tutti con lo stesso sitema e la qualita' non dovrebbe cambiare

annientatore
23-09-2004, 19:24
Io ho il suo stesso dubbio.
La differenza tra ritek ridata o ridisk qual'è???
Siccome ne vorrei comprare tanti insieme visto il risparmio non vorrei fare una scelta sbagliata.
Sono migliori i ritek o i verbatim???

Quali sono obiettivamente parlando i peggiori ed i migliori?

Chiedo scusa ad mtitone per questo mi intervento nel suo post, senza che ne apri un altro si può continuare su questo.

Un saluto a tutti.

mtitone
23-09-2004, 20:27
sono felicissimo di approfondire l'argomento della scelta dei supporti....anche io ho il dubbio circa la scelta tra ritek ridata ANV e via dicendo....l'unica cosa che posso testimoniare è che io finora ho usato dei dvd-r ridisc 8x G05 e mi sono trovato benissimo, anche perchè col mio pio 108 li masterizzavo anche a 12x e non ne ho fallito mai neppure uno....se si capisse che sono tutti uguali i G05 si chiamino ridisc, ANV o qualcos'altro li si potrebbe prendere al volo e senza paura di sbagliare...chissà se c'è qualcuno che sa come funziona il tutto??

spaceboy
23-09-2004, 20:47
Originariamente inviato da mtitone
sono felicissimo di approfondire l'argomento della scelta dei supporti....anche io ho il dubbio circa la scelta tra ritek ridata ANV e via dicendo....l'unica cosa che posso testimoniare è che io finora ho usato dei dvd-r ridisc 8x G05 e mi sono trovato benissimo, anche perchè col mio pio 108 li masterizzavo anche a 12x e non ne ho fallito mai neppure uno....se si capisse che sono tutti uguali i G05 si chiamino ridisc, ANV o qualcos'altro li si potrebbe prendere al volo e senza paura di sbagliare...chissà se c'è qualcuno che sa come funziona il tutto??

hai avuto modo di provare i G04 sul 108?

mtitone
23-09-2004, 23:16
Originariamente inviato da spaceboy
hai avuto modo di provare i G04 sul 108?

ancora no....sarei propenso a riprendere i G05 visto che mi sono trovato così bene...........

Deckart
12-10-2004, 20:11
ho seguito dall'inizio questo thread e volevo porre una domanda: io ho un pioneer dvr-108 con firmware aggiornato alla versione 1.14. Ho acquistato dei dvd -R arita a 8x (dye ritek g05 a quanto ne so), ma nero ultima versione (6.3.1.25) non mi consente di masterizzare oltre 4x...per intenderci, non posso masterizzare a 8x supporti marchiati 8x!!!
se qualcuno mi può chiarire la cosa, ringrazio in anticipo.

deckart

Serious Sandro
12-10-2004, 23:00
x Deckhart: prova ad aggiornare il firmware del masterizzatore
da quel che ho sentito i G04 vanno meglio dei G05. ridata è la marca migliore dei ritek oltre agli originali, i verbatim sono meglio dei ritek G04.

mtitone
13-10-2004, 15:22
Originariamente inviato da Deckart
ho seguito dall'inizio questo thread e volevo porre una domanda: io ho un pioneer dvr-108 con firmware aggiornato alla versione 1.14. Ho acquistato dei dvd -R arita a 8x (dye ritek g05 a quanto ne so), ma nero ultima versione (6.3.1.25) non mi consente di masterizzare oltre 4x...per intenderci, non posso masterizzare a 8x supporti marchiati 8x!!!
se qualcuno mi può chiarire la cosa, ringrazio in anticipo.

deckart

Hai risolto il problema con gli ARITA G05? Hai scoperto a cosa era dovuto il problema?

Predator Hunter
23-10-2004, 11:01
per quanto ne so in termini di qualità di scrittura tutti i ritek g05 sono uguali in quanto la ritek produce il disco di quel tipo e le società lo rimarchiano.. poi magari qualcuno può metterci qlc in + ma non in termini di scrittura..

gwwmas
23-10-2004, 13:20
Originariamente inviato da Serious Sandro
x Deckhart: prova ad aggiornare il firmware del masterizzatore
da quel che ho sentito i G04 vanno meglio dei G05. ridata è la marca migliore dei ritek oltre agli originali, i verbatim sono meglio dei ritek G04.

Avrei qualcosa da dire su questo.
Fino ad ora ho acquistato circa 2000 dvd della ritek ( circa 1200 pz della ridata e 800 RITEK originali ), ovviamente non tutti per me.
E posso dirvi con sicurezza che non ho MAI avuto PROBLEMI.
Ho anche acquistato circa 300 pz della VERBATIM e qualche problema sulla compatibilità sui lettori l' ho avuta ( sopprattutto sulla playstation ).
Sto parlando dei ritek G04 ( 4x max ).
I g05 non ho ancora avuto il piacere di provarli ).
CIAO;)

Serious Sandro
23-10-2004, 14:41
1) non ho detto che ritek G04 vanno male
2) i verbatim 4X sono migliori dei G04 perchè hanno un indice di riflettività superiore.
a parità di prezzo non ha senso comprare ritek che va comunque bene. io uso un pioneer 106. mai avuto rogne con verbatim a parte un dvd di merda di un mio amico.

giagiu
24-11-2004, 12:02
Originariamente inviato da gwwmas
Avrei qualcosa da dire su questo.
Fino ad ora ho acquistato circa 2000 dvd della ritek ( circa 1200 pz della ridata e 800 RITEK originali ), ovviamente non tutti per me.
E posso dirvi con sicurezza che non ho MAI avuto PROBLEMI.
Ho anche acquistato circa 300 pz della VERBATIM e qualche problema sulla compatibilità sui lettori l' ho avuta ( sopprattutto sulla playstation ).
Sto parlando dei ritek G04 ( 4x max ).
I g05 non ho ancora avuto il piacere di provarli ).
CIAO;)
io ho avuto il piacere di provarli,e vanno bene.
ne ho acquistati 50pz,ne ho provati 10pz,no 800pz come te! :O
su pc,xbox,nessun problema.
la prox settimana li proverò su ps2!
p.s. speriamo bene mi hanno consigliato i g04.

ma che differenza c'è alla fine,i g04 vanno a 4x e i g05 a 8x,tutto qui?

BEN BOSTROM 155
24-11-2004, 12:39
Originariamente inviato da Serious Sandro
1) non ho detto che ritek G04 vanno male
2) i verbatim 4X sono migliori dei G04 perchè hanno un indice di riflettività superiore.
a parità di prezzo non ha senso comprare ritek che va comunque bene. io uso un pioneer 106. mai avuto rogne con verbatim a parte un dvd di merda di un mio amico.
quoto tutto però non dimentichiamoci dei ty (originali occhio alle fregature)