PDA

View Full Version : Mi sono trovato una barra di search e non so come toglierla

OSMIUM_modified
23-09-2004, 12:27
Cercando un seriale su Astalavista mi sono trovato una serie di schermate che comparivano sullo schermo. Fin qui nulla di nuovo basta evitare di scaricare il materiale che a tutti costi ti vogliono mandare e risolvi.

Però stavolta tra le varie schermate c'era una pagina a tutto schermo (senza la cornicetta tipica di ogni finestra coi pulsanti in alto a destra per intenderci) che per chiuderla ho dovuto fare CTRL+Alt+Canc e poi chiudere Iexplorer.exe ma il danno era già stato causato:

adesso quando spulcio il materiale del mio disco fisso ho una barra di ricerca sotto la barra del path (ossia del percorso: es.: C:\Windows\System). Inutile che dire che questa barra (si chiama ez finder) è del tutto inutile e mi sottrae spazio sul desktop. Oltretutto la pagina iniziale di Internet Explorer adesso è fissa sul sito iwantsearch e non c'è modo di toglierla.

Incazzato per quanto accaduto e per essermi fatto fottere volevo sapere innanzitutto come fare per tornare allo stato precedente quando 'sta barra del kaiser non c'era senza usare il ripristino di configurazione sistema e come proteggermi in futuro da altri "attacchi" del genere.

Ho provato a cercare nel file di registro, ho trovato una voce ez finder che ho rimosso ma non è cambiato un accidente.

Grazie 1000.

GiuFor
23-09-2004, 12:33
Intanto meglio NON parlare di seriali crack ecc ecc.. ;)

Sarà sicuramente un programma che si è installato a tua insaputa , controlla nel pannello di controllo->aggiungi/rimuovi applicazione.

Nel caso fai un passaggio di programmi che rimuovono trojan/spyware.

Tra i più conosciuti AD-Aware, Spybots e CWShredder.

Quì (http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=1) nella sezione "Anti-Spyware" trovi i link per reperirli. :)

OSMIUM_modified
23-09-2004, 15:56
Provato... niente da fare.

Leron
23-09-2004, 16:19
dai un'occhiata qui , dovresti trovare qualche risposta

soprattutto può esserti utile il "consiglio" postato ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=688842
spero di essere stato utile

ciau!

Sposto in antivirus e sicurezza

OSMIUM_modified
24-09-2004, 22:50
Solo adesso ho potuto mettere mano e... fantastico!!!

Ho usato solo i primi due programmini: HijackThis e CWShredders.

Il primo ha neutralizzato la pagina iniziale di IExplorer (ho dovuto cancellare le voci facendo molta attenzione) ed il secondo quella barra fastidiosa.

Grazie ENORMEMENTE!!! :D :D :D