PDA

View Full Version : radeon 9600xt 500/500

arghideutis
23-09-2004, 11:58
salve,

ho da poco comprato una radeon 9600xt (ad una fiera dell'elettronica...) e mi sono ritrovato queste frequenza di lavoro:
gpu: 500mhz
mem.: 500mhz

è normale???
mi sono un po' informato e ho letto che normalmente le memorie di questa scheda lavorano a 600mhz.
mi rendo conto dello SBAGLIO che ho fatto nell'acquisto di questa scheda e mi chiedo se overkloccandola (ho gia provato a portare le mem a 600, senza apparenti problemi) riesco a rimediare, cioè a raggiungere le prestazioni che questo tipo di scheda dovrebbe avere.

al momento non ricordo la marca, la posterò al più presto.

grazie.

MaRtH
23-09-2004, 20:08
Lo sbaglio l'hai fatto se l'hai pagata più 130€ ad una fiera...

Per il resto ti sei risposto da solo...e poi (per la cronaca) se portando le frequenze a 600Mhz non incontri nessun artefatto e problemi di stabilità non vedo quale sia lo sbaglio...a questo punto è una normale scheda con chipset 9600XT un po' monca sulle memorie...fai dei bench e vedi come va...se va bene e alzando le frequenze ti regge non vedo dove sia questo grande sbaglio.........:eek: :eek: :eek:

arghideutis
24-09-2004, 09:42
si ma ho provato a portarle a 600 e giocando ad un gioco di rally a tratti faceve degli scatti, ma non a intervalli regolari.... non so.