View Full Version : Dubbio su nuova mainboard A64
Salve ragazzi sono in procinto di aggiornare il mio pc e prendere un A64 3000+512k.
Il mio dubbio e quale mb prendere delle varie che ha il negoziante.
1 Abit KV8 (non pro) che arriva fra 10gg
2 Gigabyte GA-K8NS (non pro) quella che io sceglierei
3 Msi K8T-NEO-FIS2R
4 ASUS K8V-SE DELUXE
5 ASUS K8V DELUXE
Io sceglierei la giga per via del Nforce250 e il prezzo,voi cosa ne pensate?
tisserand
23-09-2004, 15:47
Msi k8n neo platinum. Ciao
Quincy_it
23-09-2004, 17:01
Quella che vendo in sign. :p ;)
Grazie ragazzi ma posso scegliere solo quelle elencate perchè ho fatto una sorta di baratto e quindi.....
Nessuno conosce la gigabyte?
red_ka.it
24-09-2004, 00:50
Beh raga interessa anche a me una mobo del genere, io sceglierei tra abit e gigabyte, della chaintech non ho sentito un granchè bene(infatti mi pare proprio che chaintech abbia inserito sul sito una nota su come riconoscere le schede difettose), non male pure la msi, ma alla fine me la date una mano a scegliere????
Da tenere alle frequenze di default prenderei la Abit, mentre per fare overclock e' meglio la Giga con nFORCE3-250.
red_ka.it
24-09-2004, 09:51
Ma la giga costa pure un pochino di meno, xo c'è da dire che la avit è davvero full optional, ora nn ho tempo ma + tardi dò un occhiata + attenta alla giga.
red_ka.it
24-09-2004, 10:18
Tra queste quattro della serie kv8 quale prendereste? <link> (http://www.abit.com.tw/page/it/motherboard/motherboard_type.php?fMTYPE=Socket+754)
Soprattutto non vedo in nessuna delle 4 l'uscita firewire, non ce l'hanno??? Dicono che questa mobo si comporta male in overclock, ma vorrei sapere della stessa o cosa?
Oltretutto vorrei sapere la dotazione della giga, non trovo la scheda manco sul sito produttore, che dotazione ha? Le abit hanno audio integrato a 6 canali, il supporto x sata etc.
Originariamente inviato da red_ka.it
Tra queste quattro della serie kv8 quale prendereste? <link> (http://www.abit.com.tw/page/it/motherboard/motherboard_type.php?fMTYPE=Socket+754)
Soprattutto non vedo in nessuna delle 4 l'uscita firewire, non ce l'hanno??? Dicono che questa mobo si comporta male in overclock, ma vorrei sapere della stessa o cosa?
Oltretutto vorrei sapere la dotazione della giga, non trovo la scheda manco sul sito produttore, che dotazione ha? Le abit hanno audio integrato a 6 canali, il supporto x sata etc.
La serie KV8 si comporta male in overclock perche' i chipset Via non hanno i fix o li hanno poco funzionanti, la diferenza tra le 4 e' che le prime due montano K8T800 e supportano il bus a 800MHz, mentre le ultime 2 hanno il K8T800Pro e supportano il bus a 1000MHz. Le porte FireWire le hanno montate su un bracket da installare al posto di una scheda PCI.
antonio_colli
24-09-2004, 13:37
chaintech vfn3-250 no?:D
Originariamente inviato da antonio_colli
chaintech vfn3-250 no?:D
Glie l'ho consigliata anche io, ma dice che ha a disposizione solo quelle.
red_ka.it
24-09-2004, 14:34
infatti mi pare proprio che chaintech abbia inserito sul sito una nota su come riconoscere le schede difettose
Ho letto questa cosa su un sito ma sinceramente non sono andato a vedere sul sito.
Originariamente inviato da red_ka.it
Ho letto questa cosa su un sito ma sinceramente non sono andato a vedere sul sito.
Vuota la casella dei pvt!
red_ka.it
24-09-2004, 20:21
Si scusa nn me ne ero accorto xkè visualizzava gli ultimi, cmq ora svuotata ciao.
Ma nessuno ha mai visto questa Gigabyte GA-K8NS.
Io ho sempre avuto ABIT.
Quello che vorrei sapere è se ha i fantomatici FIX se ha la possibilità di variare il moltiplicatore.
Ho scaricato il manuale ma non ci sono descritti ne i FIX ne il moltiplicatore.
Ho scaricato anche l'ultimo bios e aprendolo con un editor di bios award ho visto che il selettore del moltiplicatore c'è ma i FIX no.
HELP.
ciao.
ho visto il tuo post nella mia discussione, beh con la mia scheda madre mi trovo molto molto bene.
l'n-force ha prestazioni ottime con l'athlon, io ho l'n-force 3 250, e credimi va una bombardata!! :D
io te la consiglio l'ho pagata 100€ da essedi (www.essedi.it) la gigabyte k8ns.
Nelle varie opzioni ha la possibilità di variare il moltiplicatore?
E aumentando il bus di sistema ha i FIX che non ti sballano le frequenze AGP & PCI ?
Hai aggiornato il bios all'ultima versione di settembre?
ha i fix....avendo i fix aumenti il bus se non avesse i fix agiresti sul molti.
il bios non l'ho aggiornato...ho l'F6 non so se sia l'ultimo.
Ok allora credo che la prenderò giovedi poi vi faccio sapere le mie impressioni.
GRAZIE
paperinik1
27-09-2004, 13:44
@rip82
interessa anche a me'....visto che ho una ZNF3...non vorrei fosse
tra quelle che si dice difettose
grazie;)
Originariamente inviato da paperinik1
@rip82
interessa anche a me'....visto che ho una ZNF3...non vorrei fosse
tra quelle che si dice difettose
grazie;)
Se la scheda fosse difettosa te ne accorgeresti da solo ;)
paperinik1
27-09-2004, 14:37
diciamo che che e' perfetta':) a parte i sensori delle temperature
che sono completamente sballati.....:muro: be' per curiosita' che dice sta nota ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.