View Full Version : e-mail, spam, adsl, libero
sparagnino
23-09-2004, 11:32
Nel titolo l'argomento.
La mia richiesta di informazione: se io ho un account con libero e questo viene martoriato da spam e invii di virus e simili, allora che succede?
Premessa: l'account non dipende da un account ADSL, e viene utilizzato via pop3.
Volevo sapere se libero avrebbe bloccato l'acocunt (per evitare ulteriori danni, per esempio. Oppure se un filtro automatico risolvesse il problema.
Ma dato che la protezione virus dell'email è a pagamento...
la domanda è posta in maniera un pò incasinata...da quanto ho capito tu utilizzi un account di posta tramite pop3 (magari con outlook per fare un esempio) che è pieno di spam virus ecc...come fare per eliminare il problema?
buon antivirus e un buon client di posta che possa filtrarti in modo "intelligente" eventuali mail di spam e/o contenenti virus come mozilla/thunderbird.
Originariamente inviato da nEA
la domanda è posta in maniera un pò incasinata...da quanto ho capito tu utilizzi un account di posta tramite pop3 (magari con outlook per fare un esempio) che è pieno di spam virus ecc...come fare per eliminare il problema?
buon antivirus e un buon client di posta che possa filtrarti in modo "intelligente" eventuali mail di spam e/o contenenti virus come mozilla/thunderbird.
non posso che quotare :)
in aggiunta se lo spam è veramente tanto puoi affidarti a servizi esterni tipo http://www.spamihilator.com/
anche se in genere thunderbird esegue egregiamente il suo lavoro
sparagnino
23-09-2004, 13:31
Già.
Comunque non uso outlook.
La mia questione era: se uno ha un indirizzo di libero (per esempio) che però è stato compromesso (tipo gli è stata letta l'adress book da qualche infezione virulenta) allora tutti quelli che poi riceveranno email da quest'indirizzo infetto cosa si vedranno accadere? Verranno spammati irrimediabilmente anche loro?
piano...non è un lìaccount di posta che si infetta ma il computer sul quale viene gestito tale account.
se per esempio tu hai il pc imputtanato di virus, arrivati magari tramite email, qualsiasi account di posta tu usi potrà essere veicolo potenziale di virus, poichè oggigiorno moltissimi virus usano le mail come veicolo di propagazione.
se uno fa tanto di tenere pc pulito e sta attento a non farsi sporcare il pc di ogni virus circolante allora sta a posto.
anche a me arrivano decine di mail spazzatura/virulente...ma non per questo vuol dire matematicamente che a mia volta sia punto di snodo per la diffusione di tali virus, basta solo stare attenti.
e se proprio mi becco uno di sti virus, una buona e radicale pulizia oculata mi riporta ad uno stato iniziale esente da virus.
tieni conto che cmq non c'è bisogno di essere vittime di amici con pc infetti per vedersi arrivare mail con virus ecc...basta lasciare un indirizzo mail in giro per login, mailing list, ecc ecc per fare in modo di vedersi arrivare di tutto.
sparagnino
23-09-2004, 16:35
Originariamente inviato da nEA
[CUT] tieni conto che cmq non c'è bisogno di essere vittime di amici con pc infetti per vedersi arrivare mail con virus ecc...basta lasciare un indirizzo mail in giro per login, mailing list, ecc ecc per fare in modo di vedersi arrivare di tutto.
Immaginavo questo: grazie per la conferma.
I problemi sono 2:
1. persona dotata di computer infetto;
2. inserzione del mio indirizzo in qualche Cc tipo catena.
Ok, pace. Cambierò account.
Grazie!
PS - Un computer infetto può essere una causa, non un server (che mi pare difficile se non molto difficile (nulla è impossibile...)
Originariamente inviato da sparagnino
Immaginavo questo: grazie per la conferma.
I problemi sono 2:
1. persona dotata di computer infetto;
2. inserzione del mio indirizzo in qualche Cc tipo catena.
Ok, pace. Cambierò account.
Grazie!
PS - Un computer infetto può essere una causa, non un server (che mi pare difficile se non molto difficile (nulla è impossibile...)
non penso ci sia bisogno di cambiare account...basta che ti "pari il culo" bene , per dirla in modo prosaico :D
sparagnino
23-09-2004, 17:21
Le cose son due.
E' seccante questo fatto. Non mi va molto a genio che la gente spammi sul mio indirizzo.
Anzi.
Mi da fastidio ricevere cose non volute (virus e affini). La pubblicità ci può anche stare.
E poi volevo già cambiare indirizzo da tempo. Ora me ne cerco uno con accesso pop3 e me lo tengo con cura!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.