View Full Version : Sony 200GS (CRT)
Er Paulus
24-12-2003, 11:17
Ho un Sony 200GS..l'ho preso oggi dopo una riparazione(si era danneggiato il cavo dati)...solo che nell'angolo in basso a sinistra, vedo sfuocato!!
ho provato a modificre la convergenza e il problema si risolve; però ovviamente è la parte destra ora che è sfuocata!
cosa posso fare??
graziE!:)
Se prima non si vedeva sfocato, contatta il negozio e fai presente l'inconveniente riscontrato dopo la riparazione (prova a farti dare un cavo diverso)....
Ciao
maccioni
24-12-2003, 19:35
prova a fare una analisi con il progr. "nokia monitor test" per stabilire quali colori vanno fuori fuoco e di quanto così puoi rivendicare una riparazione in garanzia.
tieni conto comunque che i monitor trinitron hanno il tallone d'achille negli angoli.;)
ciao.
Er Paulus
25-12-2003, 09:40
ho fatto il test e l'angolo in basso a destra è del tutto sfuocato....
in passato, aprendo il monitor, sopra al tubo catodico, avevo visto tre "rotelline"...cosa consentono di modificare, i colori o anche problemi dovuti a convergenza e messa a fuoco??:confused:
maccioni
25-12-2003, 21:48
Originariamente inviato da Er Paulus
ho fatto il test e l'angolo in basso a destra è del tutto sfuocato....
in passato, aprendo il monitor, sopra al tubo catodico, avevo visto tre "rotelline"...cosa consentono di modificare, i colori o anche problemi dovuti a convergenza e messa a fuoco??:confused:
se sono le "rotelline":D che penso servono a regolare la convergenza ma se non si è esperti meglio non toccarle per evitare di peggiorare la situazione, se ho ben capito prima della riparazione il monitor era perfetto quindi ti conviene fartelo sistemare dal centro assistenza.
ciao.
Originariamente inviato da maccioni
....se ho ben capito prima della riparazione il monitor era perfetto quindi ti conviene fartelo sistemare dal centro assistenza.
ciao.
Quoto...anzi mi sembra di aver scritto la stessa identica cosa quattro post fa...:D
maccioni
26-12-2003, 07:45
Originariamente inviato da Abilmen
Quoto...anzi mi sembra di aver scritto la stessa identica cosa quattro post fa...:D
è vero..:doh:
sembra però che il nostro amico voglia tentare la riparazione, lo sconsiglio vivamente.;)
Er Paulus
26-12-2003, 09:19
Originariamente inviato da maccioni
è vero..:doh:
sembra però che il nostro amico voglia tentare la riparazione, lo sconsiglio vivamente.;)
il fatto è che nel centro riparazioni dove l'ho portato, si prendono 35€ solo per vedere il monitor, per fare un eventuale riparazione, si devono pagare molti altri euro.
inoltre penso che non mi crederanno che il problema si sia presentato dopo la sostituzione del cavo( in effetti non ha niente a che fare).
Cmq lunedì provo a chiamarli e a sentire cosa mi dicono;)
maccioni
26-12-2003, 19:57
Originariamente inviato da Er Paulus
Cmq lunedì provo a chiamarli e a sentire cosa mi dicono;)
ok, se poi vuoi tentare e non hai qualcuno esperto a portata di mano possiamo cercare di aiutarti :) ma come dice il proverbio "uomo avvisato......"
ciao.
Ciao ragazzi ho ereditato un monitor sony vecchio da 17" e più precisamente un trinitron multiscan 200 gs!! Il monitor funziona ma il mio problema sta col driver xkè l'xp nn me lo riconosce!!Dove posso trovarlo visto che sul sito della sony nn si trova nulla?!?! :muro:
Grazie mille
Be'...se Xp ti affibbia in plug and play un driver che comunque ti permette buona visione ed usabilità, che problema c'è? Trovare i driver inf. di un crt vecchiotto è spesso un'impresa (bisogna cercare assai con Google e non sempre ci s riesce).
Ciao
Gia risolto...appunto cercando con google mi son imbattutto in una pagina del vecchio sito sony con i driver (che culo!!)Scaricati e adess il monitor ok viaggia anke a 100 hz!!Grazie cmq per il consiglio!! Ciaooo:p
gufastian
23-09-2004, 11:20
Salve a tutti...
Ho un problema non da poco sull'appena installato windows xp sp2.
Ho un monitor Sony CPD-200GS datato mi pare 1997, per cui non riesco a trovare i drivers per l'xp e la frequenza di aggiornamento mi va a non più di 60hz, in quanto dovrebbe andare a 120 ad 800x600...
Cosa alquanto fastidiosa! :mad:
Ho rastrellato internet, ma alla fine mi sono arreso!
Datemi una mano vi prego!
Grazie
Ciao
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.