PDA

View Full Version : Catamarani

Michele Merola
23-09-2004, 10:54
ragazzi ma nessuno di ovi come me è appassionato di nautica in generale ed in particolare dei catamarani sia a motore che a vela???potete darmi qualche sito per l'acquisto di catamarani????o comunque siti sulla nautica che conoscete

J.Lennon
23-09-2004, 11:24
Io ti consiglio di comprare la rivista "Vela", imho la migliore del settore, dove puoi trovare molte occasioni di barche nuove o usate.C'è anche il sito:www.giornaledellavela.com
Buon acquisto!
;)

Athlon
23-09-2004, 18:01
Come rivista mi trovo molto bene con Bolina , per quanto riguarda i catamarani mi hanno sempre affascinato ... anche se ho sempre usato monoscafi (laser in primis) non mi dispiacerebbe fare qualche bel traversone con un Hobie Cat lanciato a manetta.

Michele Merola
24-09-2004, 09:17
no a me i catamarajni danno un maggiore senso di libertà e sono anche più confortevoli rispetto alle imbarcazioni a vela

Athlon
25-09-2004, 00:19
Originariamente inviato da Michele Merola
no a me i catamarajni danno un maggiore senso di libertà e sono anche più confortevoli rispetto alle imbarcazioni a vela

Non saperei , per fare veramente navigazione libera il monoscafo e' l'unica possibilita' , e' vero che i catamarani hanno piu' spazio abitabile e sono piu' stabili .... ma hanno un MORTALE difetto , NON sono autoraddrizzanti , e ti assicuro che trovarsi in mezzo all' oceano con la barca scuffiata e' veramente molto brutto.