View Full Version : 9600xt + Vdub acquisizione pessima
rockford
23-09-2004, 10:30
Ciao a tutti,
sto tentando di acquisire secondo la guida (http://web.tiscali.it/neoatlantide/index.html)... utilizzando il Capture avi di Vdub 1.60
sia con collegamento s-video che composito, il filmato risulta con righe oblique e con colori alquanto "scadenti" (se volete vi posso postare delle foto che ho fatto...)
utilizzo i catalyst 4.9 e il "wdm"... come mai? dimentico di spuntare qualche opzione?
Questo nn mi succede con Cyberlink Power Director che era in bundle con la scheda... quindi la scheda funziona... che mi dite?;)
Strano , mi sembra strano ...
Come sono settati i parametri di ingresso ?
Che compressione usi ?
I disturbi li da solo nel filmato registrato o anche nella preview ?
Sinceramente non ricordo bene che SW ho usato , di sicuro non quello in bundle con la scheda che mi faceva abb. schifo , forse Vdub , forse Dscaler o VirtualVCR , cmq funzionava .
rockford
23-09-2004, 12:06
Originariamente inviato da Cfranco
Strano , mi sembra strano ...
Come sono settati i parametri di ingresso ?
Che compressione usi ?
I disturbi li da solo nel filmato registrato o anche nella preview ?
Sinceramente non ricordo bene che SW ho usato , di sicuro non quello in bundle con la scheda che mi faceva abb. schifo , forse Vdub , forse Dscaler o VirtualVCR , cmq funzionava .
Ciao Cfranco!
I parametri sono quelli di default, ho messo acquisizione da s-video (ho provato anche su composito), niente compressione, sia nella preview che nella registrazione... acquisisco direttament s-video da lettore div-x...
Con Cyberlink pero' si vede bene... forse nn spunto qualcosa?;)
Prova a dare un' occhiata ai parametri di dimensione del video , formato di ingresso e sorgente , non sempre Vdub imposta quelli giusti al volo .
rockford
23-09-2004, 14:05
beh provero' anche se nn sono bene che parametri mettere, mi parevano tutti ok... stasera installero' Virtual VCR e vediamo come va!:cool:
rockford
24-09-2004, 07:50
risolto tutto!:cool:
Dopo aver installato virtual vcr, sono andato nelle preferenze video e ho impostato pal-b come formato in entrata... prima c'era l'ntsc!!!
L'unica cosa è che da vdub nn riuscivo a trovare questa opzione di scelta!
Ora tutto funzia!:cool: :sofico: :D
Ciao ragazzi :)
Scusate fatemi capire...ho anche io un radeon 9600xt...quindi posso utilizzarla per acquisire video???
Vi spiego.. ho un trasmettitore audio video che mi porta il segnale tv da una stanza all'altra, quindi posso attacarlo alla mia scheda video per acquisire immagini???
Grazie per le risposte :p
rockford
07-10-2004, 15:12
ciao di che marca è? da quanto so io se è asus ha il video in altrimenti no... ;)
Mi sembrava stano...infatti la mia è una sapphire
però dato che ci troviamo in argomento mi potreste consigliare una buona scheda per acquisire video????possibilmente molto economica...vorrei usarla principalmente per registrare i telefilm che trasmettono in tv :rolleyes:
Grazie :D
rockford
08-10-2004, 08:52
basta una semplice scheda pc-tv ... circa 50 €;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.