View Full Version : Big Tower-Meglio chieftec o thermaltake?
Salve a tutti.
Finalmente mi son deciso di passare ad un case big e soprattutto di qualità!!
La mia indecisione verte tra un case della chieftec o della thermaltake.
Qualcuno può darmi qualche consiglio o parere, in virtù magari della sua esperienza personale, se è preferibile l'uno o l'altro?
Quali sono i pregi o i difetti delle due marche?
Grazie.
dipende qual'è il tuo obiettivo!
se vuoi moddare a partire da 0, meglio il chiftec, se vuoi una base da cui partire meglio il tt!
:)
Chieftec in allunimio o Lian-lisempre in alluminio
Stigmata
23-09-2004, 11:34
i thermaltake non sono big tower ;)
bombolo2
23-09-2004, 15:11
chieftec anche perche ce l'ho io una comodità cosi :D
hwkiller
23-09-2004, 18:18
dipende quello che vuoi fare... e da quello che vuoi spendere
se vuoi una soluzione buona, molto ampia ed hai intenzione di fare del buon mod stai senza dubbio su chieftec
se non vuoi fare delle modifiche, vuoi un case già tamarro per i fatti suoi, tamarraltake è la tua soluzione
se vuoi un signor case in alluminio bello e non ti fa' paura spendere una cifra lian-li v1000, o se proprio proprio v2000 è la tua soluzione.
Un mio consiglio è optare per un chieftec big-tower, ottimo per quanto riguarda spazio e per integrazioni di impianti a liquido. I tt, come giustamente ricorda Stigmata, non sono dei big tower...
Necromachine
23-09-2004, 22:40
Ricordo che i Terrontake :D non sono altro che dei Chieftec rimarchiati ... quindi come funzionalità sono equivalenti.
Io ti consiglio il chieftec, che ha un aspetto più sobrio e professionale (i Thermaltake li trovo orribili da vedere :p ) oltre ad essere una base migliore per il modding e costare leggermente di meno ;) .
Originariamente inviato da Stigmata
i thermaltake non sono big tower ;)
solo che tamarroltake li chiama supertower anche se sono dei midi :mc:
A me sostanzialmente interessano 3 cose:
1-ottima qualità delle componenti di fabbricazione (non voglio plasticume del caxxo!!), e quindi un case che sia resistente.
2-Il maggior spazio possibile per lavorare dentro il case
3-facilità di installazione delle varie periferiche e ventolame vario.
Il resto non mi interessa molto.
Da quello che leggo qui, quindi sarei portato a prendere un Chieftec.
MIRAGGIO
25-09-2004, 10:00
Ciao io ti consiglierei questo modello visto che lo preso io:D
Chieftec serie CA lo pui vedere qui (l'ho comprato on line me lo hanno spedito in 2 giorni)
http://www.elma.it/ElmaFrame.htm
Per vedere come è fatto guarda quello della serie CX praticamente la serie CA e il doppio e molto robusto , calcola che ci ho messo ben 6 ventole e quando il case e chiuso nn si sente niente Per farti capire meglio (pesa circa 20 kg a vuoto)
CMQ è uno spettacolo per i 130 euri ehehehehe:D
Originariamente inviato da MIRAGGIO
Ciao io ti consiglierei questo modello visto che lo preso io:D
Chieftec serie CA lo pui vedere qui (l'ho comprato on line me lo hanno spedito in 2 giorni)
http://www.elma.it/ElmaFrame.htm
Per vedere come è fatto guarda quello della serie CX praticamente la serie CA e il doppio e molto robusto , calcola che ci ho messo ben 6 ventole e quando il case e chiuso nn si sente niente Per farti capire meglio (pesa circa 20 kg a vuoto)
CMQ è uno spettacolo per i 130 euri ehehehehe:D
Molto ma molto interessante.
Senti un pò, ma è possibile averlo con le rotelline?
E poi per comprare on line si può solo con la carta di credito?
MIRAGGIO
25-09-2004, 15:08
per le rotelline nn lo so (cmq ci sono i porta bigtower sempre con le rotelline in qualsiasi negozio e costano una sciocchezza)
Per il pagamento , ho pagato la somma direttamente a quelli della tnt dopo averlo controllato chiaramente
cmq puoi scegliere se pagare con carta o in contrassegno come ho fatto io al momento dell'ordine sul sito
:D
Bye
Prendilo perchè è una figata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.