luise
23-09-2004, 10:48
Mi č accaduta una cosa assurrda: sono andato per collegare il mio hd esterno LACIE (lo uso su almeno altri 4 computer quotidianamente e non mi ha mai dato problemi) sulla porta usb frontale del mio case e si č spento il computer. Si č bruciato il southbridge. Ecco la mia configurazione:
Alimentatore TECNOWARE da 350W
ASUS P4P800-E-DELUXE
P4 3.0 Ghz northwood
2x512 MB DDR 400Mhz in dual channel
2 HD 120GB MAXTOR SATA in RAID
ATI 9600XT 128MB
DVD-ROM
MASTERIZZATORE DVD
2 ventole x gli hard disk
2 ventole nel case
stampante scanner e modem sulle porte usb.
Vi dico anche che prima avevo la stessa identica configurazione ma con una ASUS P4P800 normale e mi funzionava tutto benissimo.
Non mi dite che sono le porte usb ad essere difettose perchč ci attacco di tutto e non mi danno alcun problema.
Il bello perņ ancora deve venire perchč quando ho riavuto la MB l'ho rimontata questa volta perņ con:
Alimentatore da 400W del mio NUOVO case ITEK
P4 3.2Ghz Prescott
e mi č accaduta la stessa identica cosa questa volta perņ mi č bastato semplicemente appoggiare lo spinotto usb alla porta frontale del case per bruciare il southbridge.
COASA DEVO FARE???????????
DEVO CAMBIARE MB??NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
NON DEVO USARE L'HD USB?NOOOOOOOOOOOO!!!!
AIUTATEMI!!!AIUTO!!!AIUT!!AI!A....
Alimentatore TECNOWARE da 350W
ASUS P4P800-E-DELUXE
P4 3.0 Ghz northwood
2x512 MB DDR 400Mhz in dual channel
2 HD 120GB MAXTOR SATA in RAID
ATI 9600XT 128MB
DVD-ROM
MASTERIZZATORE DVD
2 ventole x gli hard disk
2 ventole nel case
stampante scanner e modem sulle porte usb.
Vi dico anche che prima avevo la stessa identica configurazione ma con una ASUS P4P800 normale e mi funzionava tutto benissimo.
Non mi dite che sono le porte usb ad essere difettose perchč ci attacco di tutto e non mi danno alcun problema.
Il bello perņ ancora deve venire perchč quando ho riavuto la MB l'ho rimontata questa volta perņ con:
Alimentatore da 400W del mio NUOVO case ITEK
P4 3.2Ghz Prescott
e mi č accaduta la stessa identica cosa questa volta perņ mi č bastato semplicemente appoggiare lo spinotto usb alla porta frontale del case per bruciare il southbridge.
COASA DEVO FARE???????????
DEVO CAMBIARE MB??NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
NON DEVO USARE L'HD USB?NOOOOOOOOOOOO!!!!
AIUTATEMI!!!AIUTO!!!AIUT!!AI!A....