View Full Version : Tool x DIVX, ce ne sono?
share_it
23-09-2004, 09:45
Sapete che programmi si possono usare per recuperare i divx corrotti, ricostruire l'indice e magari rippare un dvd con il pinguino?
Trotto@81
23-09-2004, 10:46
Originariamente inviato da share_it
Sapete che programmi si possono usare per recuperare i divx corrotti, ricostruire l'indice e magari rippare un dvd con il pinguino?
transcoder, mencoder. questi sono due dei più diffusi per rippare dvd e fare tante altre cosucce.
La riparazione di file corrotti non penso la facciano, almeno mencoder.
share_it
23-09-2004, 11:24
cercando un po ho trovato divfix per linux (non eccezzionale) e dvd::rip. Quest'ultimo sembra ben fatto, ma ancora non ho un dvd per provarlo. Credo sia basato su transcoder.
Per installarlo ho dovuto installare 12 pacchetti di dipendenze...
Trotto@81
23-09-2004, 14:42
cercando un po ho trovato divfix per linux (non eccezzionale) e dvd::rip. Quest'ultimo sembra ben fatto, ma ancora non ho un dvd per provarlo. Credo sia basato su transcoder.
Per installarlo ho dovuto installare 12 pacchetti di dipendenze...
Ti funziona DVD::Rip??
Caso ma avessi problemi trovi il pacchetto con tutte le dipendenze su slacky.it.
Ikitt_Claw
23-09-2004, 15:03
Per le prime due mencoder dovrebbe farcela, sia pure con qualche limitazione.
transcode o mencoder per il resto, come gia` detto.
In realta` anche transcode puo` assolvere ai primi due compiti, ma in un modo IMO piu` macchinoso.
Se vi interessa sul linux pratico di questo mese c'è uno speciale su Dvd::rip
è fatto bene questo speciale?quasi quasi domani vado ad accattarmelo:rolleyes: :)
avidemux2 credo lo faccia.
è semplice da usare, sopratutto se sei abituato a virtualdub
ciao
per me è stato utile lo speciale...spiega per filo e per segno come usare Dvd::rip
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.