View Full Version : PROBLEMA ASUS M8642 E MASTER DVD
Finalmente mi è arrivato, ma con molto rammarico vi vado a dire il problemi che mi si presenta, praticamente non riesco a masterizzare un dvd neanche a pagarlo oro, il masterizzatore che monta è un toshiba sdr6372 4x sia - che +, la masterizzazione inizia perfettamente poi circa 50/60% si blocca.
Vi prego qualcuno che sa come risolvere il problema.
I firmware per questo masterizzatore non ci sono, il problema non si presenta masterizzando i cd
Grazie
ma che marca usi di dvd?
Questa cosa mi preoccupa un po!!:rolleyes:
Ho provato 3 marche Verbatin- Memorex e Princo i princo e i memorex me li falla mentre i verbatin li scrive ma quando provi a leggere il contenuto e come se non ci fosse niente dentro
So che i princo non godono di buona fama in quanto a qualità...
Non posso che aspettare che mi arrivi il mio note e provare! Speriamo bene;)
HO chiamato Asus per descrivere il problema mi hanno detto di fare una nuova installazione del sistema operativo, e di riprovare.
Forse oggi ci provo poi ti faccio sapere
Risolto il problema?
Perchè io con il mio toshiba sd-r6372 ho problemi simili:
Masterizzo con Nero senza alcun problema (sia con verbatim che con kennex...) poi però quando provo a leggerli ci sono alcuni file illeggibili (non casi isolati)...
Ho provato anche a ridurre la velocità di masterizzazione ma niente...
:(
Tancredi
04-10-2004, 14:47
Il problema potrebbe agevolmente non essere il lettore/masterizzatore quanto invece il supporto.
Sulla base di appositi test condotti da PC World (mensile informatico della Mondadori) del n. di settembre è emerso che la situazione per la masterizzazione di supporti DVD 8X ("certificati") è drammatica.
Quanto alla mast. DVD 4X, larga parte delle marche presenti sul mercato (senza eccezioni per quelle discount e con alcune marche, ben note, messe alla berlina) presentano margini d'errore molto elevati (ci si avvicina ad una media di una cilecca in un caso su due...).
Non ho la rivista sotto mano... mi pare di ricordare che Verbatim uscisse con le ossa rotte.
Ricordo invece molto bene che i supporti Maxtor sono di *gran lunga* i migliori (sia 4X che 8X) con margini di errore veramente molto bassi. Direi di provare a lavorarci. Se i problemi si ripresentano allora non è colpa dei supporti...
Il portatile è all'assistenza di ASUS a Milano vediamo quando torna che tipo di risposta mi danno e se soprattutto mi risolvono il problema
ciao per il momento
ritornato oggi e da gli stessi problemi porca vacca!!!:mad: :mad:
hanno sostituito il masterizzatore ma niente!:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.