PDA

View Full Version : Uhm... maledetto refresh...


RoMZERO
23-09-2004, 09:08
Esiste una soluzione definitiva al problema del refresh rate a 60hz ?

Purtroppo mi trovo nella condizione di non poter installare il refresh rate fix altrimenti alcuni giochi non partono, restituendomi un errore (non riconoscono la scheda video).

L'aspetto negativo è quindi rappresentato dai 60hz...

Il driver del monitor l'ho già installato... con quello a differenza del driver plug&play dovrebbe riconoscere il refresh ottimale, ma purtroppo non succede...

Siccome non ho la benchè minima voglia di editare il refresh via pannello di controllo nvidia, visto che dovrei settare da me il refresh ottimale (ed è uno sbattimento che poi va perso al successivo cambio driver), vorrei sapere se esiste un'altra soluzione.

Deuced
23-09-2004, 09:11
o refresh force (cercalo con google) che elimina dal registro i valori di refresh inferiori a quelli specificati oppure mi sa che non c'è soluzione.Se non quella di tornare a win98/me che hanno l'opzione "imposta refresh ottimale" che di fatto lo bloccava anche.


Io comunque con refersh force non ho mai avuto nessun problema

Il driver per i monitor infine serve a poco,quello di windows,monitor plug & play,già fa bene il suo lavoro

RoMZERO
23-09-2004, 09:18
purtroppo con refresh force non partono alcuni giochi
vedi: sims2, broken sword 3, CS:S (anche se con linea di comando si risolve), ecc ecc

sanitarium
23-09-2004, 09:41
Start -> Esegui -> dxdiag -> Altri argomenti -> Sostituisci -> Seleziona la voce "Sostituisci con: " e digita il valore di refresh che vuoi. Ogni volta che parte un gioco programmato in D3D il refresh sarà quello che hai impostato tu (ovviamente tieniti nei limiti dettati dalle specifiche del tuo monitor).

Xilema
23-09-2004, 09:42
Io uso RefreshLock, in assoluto il miglior programmino per settare io refresh che vuoi ad ogni risoluzione: leggerissimo, non modifica il file system e funziona SEMPRE !