View Full Version : [JAVA] copiare il contenuto di un array in un file
DesmoColo
23-09-2004, 10:06
Vorrei copiare il contenuto di un array di stringhe in un file di testo. Come devo procedere?
Originariamente inviato da DesmoColo
Vorrei copiare il contenuto di un array di stringhe in un file di testo. Come devo procedere?
Qualcosa del genere:
String[] stringhe = {"ciccio", "pippo"};
List listaDiStringhe = Arrays.asList(stringhe);
PrintWriter pw = new PrintWriter(new BufferedWriter(new FileWriter("stringhe.txt")));
for (Iterator i = listaDiStringhe.iterator(); i.hasNext(); ) {
pw.println(i.next());
}
pw.flush();
pw.close();
Originariamente inviato da Angus
Qualcosa del genere:
String[] stringhe = {"ciccio", "pippo"};
List listaDiStringhe = Arrays.asList(stringhe);
PrintWriter pw = new PrintWriter(new BufferedWriter(new FileWriter("stringhe.txt")));
for (Iterator i = listaDiStringhe.iterator(); i.hasNext(); ) {
pw.println(i.next());
}
pw.flush();
pw.close();
corretto ma il passaggio dalla List lo puoi saltare e ciclare direttamente sull'array di stringhe, ti risparmi la creazione di un oggetto potenzialmente grosso.
Originariamente inviato da kingv
corretto ma il passaggio dalla List lo puoi saltare e ciclare direttamente sull'array di stringhe, ti risparmi la creazione di un oggetto potenzialmente grosso.
hai perfettamente ragione.
... ma quanto mi piace il package .util!!! E il ciclo for con l'Iterator non č uno spettacolo? Ahh appena esce la Tiger definitiva (azz... oggi non ho ancora controllato sul sito...) mi riscrivo tutte le mie librerie con la nuova sintassi e l'autoboxing :sbav:
Originariamente inviato da Angus
hai perfettamente ragione.
... ma quanto mi piace il package .util!!! E il ciclo for con l'Iterator non č uno spettacolo? Ahh appena esce la Tiger definitiva (azz... oggi non ho ancora controllato sul sito...) mi riscrivo tutte le mie librerie con la nuova sintassi e l'autoboxing :sbav:
io non ho ancora guardato niente delle nuove features.. :(
considerando la mole di novitā penso comunque che verrā adottata con grande lentezza
DesmoColo
23-09-2004, 20:34
ok, ce l'ho fatta! grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.