PDA

View Full Version : [JAVA] copiare il contenuto di un array in un file

DesmoColo
23-09-2004, 10:06
Vorrei copiare il contenuto di un array di stringhe in un file di testo. Come devo procedere?

Angus
23-09-2004, 10:42
Originariamente inviato da DesmoColo
Vorrei copiare il contenuto di un array di stringhe in un file di testo. Come devo procedere?

Qualcosa del genere:

String[] stringhe = {"ciccio", "pippo"};
List listaDiStringhe = Arrays.asList(stringhe);
PrintWriter pw = new PrintWriter(new BufferedWriter(new FileWriter("stringhe.txt")));
for (Iterator i = listaDiStringhe.iterator(); i.hasNext(); ) {
pw.println(i.next());
}
pw.flush();
pw.close();

kingv
23-09-2004, 10:50
Originariamente inviato da Angus
Qualcosa del genere:

String[] stringhe = {"ciccio", "pippo"};
List listaDiStringhe = Arrays.asList(stringhe);
PrintWriter pw = new PrintWriter(new BufferedWriter(new FileWriter("stringhe.txt")));
for (Iterator i = listaDiStringhe.iterator(); i.hasNext(); ) {
pw.println(i.next());
}
pw.flush();
pw.close();

corretto ma il passaggio dalla List lo puoi saltare e ciclare direttamente sull'array di stringhe, ti risparmi la creazione di un oggetto potenzialmente grosso.

Angus
23-09-2004, 11:18
Originariamente inviato da kingv
corretto ma il passaggio dalla List lo puoi saltare e ciclare direttamente sull'array di stringhe, ti risparmi la creazione di un oggetto potenzialmente grosso.

hai perfettamente ragione.

... ma quanto mi piace il package .util!!! E il ciclo for con l'Iterator non č uno spettacolo? Ahh appena esce la Tiger definitiva (azz... oggi non ho ancora controllato sul sito...) mi riscrivo tutte le mie librerie con la nuova sintassi e l'autoboxing :sbav:

kingv
23-09-2004, 11:35
Originariamente inviato da Angus
hai perfettamente ragione.

... ma quanto mi piace il package .util!!! E il ciclo for con l'Iterator non č uno spettacolo? Ahh appena esce la Tiger definitiva (azz... oggi non ho ancora controllato sul sito...) mi riscrivo tutte le mie librerie con la nuova sintassi e l'autoboxing :sbav:

io non ho ancora guardato niente delle nuove features.. :(

considerando la mole di novitā penso comunque che verrā adottata con grande lentezza

DesmoColo
23-09-2004, 20:34
ok, ce l'ho fatta! grazie a tutti