View Full Version : Sei contro o pro i rapper e gli hip-hop fan?
Postate il vostro odio o il vostro hobby preferito sui 2 generi + trasmessi...
Non sono ne' contro, ne' pro.
Alcune canzoni mi piacciono, alcune non mi dicono nulla di particolare, altre mi fanno schifo..come per tutti gli altri generi esistenti a questo mondo.
odio profondo x i rappettari
le canzoni nn sono male, il problema è il resto
donatosb1
23-09-2004, 13:47
assolutamente pro;)
non sono contro nessuno che ami una musica diversa da quella che ascolto io.
posso dire che tutti quei negroni ingioiellati e circondati da vaccone mi fanno schifo sia musicalmente sia come attitudine ma finisce li la cosa.
pro promissimo!! io faccio freestyle e writing
:cool: :cool:
Originariamente inviato da cultoz
pro promissimo!! io faccio freestyle e writing
:cool: :cool:
:eek: :eek:
Cultoz che ci fai qui? :D:fagiano:
Adrian II
23-09-2004, 17:11
nè pro nè contro, non mi piace per niente l' R&B ma qualcosa di rap non è male.. semplicemente ho notato che la città è invasa da repper convintissimi che sembrano essere cresciuti nei ghetti dei neri che parlano muovendosi da rapper e salutandosi con lunghi gesti impossibili... mi domando, perchè sono usciti fuori solo ora e fino all'anno scorso erano in disco a zompettare con l'house o qualunque altra cosa?
diciamo che mi stanno sulle balle quelli che seguono come una moda ciò che per alcuni è uno stile di vita se non una necessità(vedi la nascita dei vestiti larghi... il fratello maggiore che passava i vestiti al fratellino perchè non potevano permettersi abiti nuovi, e la nascita dei saluti, non un modo per far vedere che si sa muovere le mani, ma un modo per capire che si apparteneva ad uno stesso "clan")
ecco... odio i poser rap...:O
sertopica
23-09-2004, 19:01
Questo è vero... Le migliaia di ragazzini/e ke si guardano MTV (e nn solo) senza un occhio che a volte deve necessariamente essere critico si fanno il lavaggio del cervello... Adesso se ci si fa caso l'HH e l'R'nB americano (quello commerciale ke fa cagare però) sono sbarcati in Italia con grande prepotenza, tant'è vero ke se vado in giro vedo sempre più idioti ke si atteggiano a rap superstar... Siamo sempre più vicini al lato musicale squallido dell'America e la gente ke non conosce il VERO rap se ne disgusta, giustamente... Certo, ovviamente c'è anke chi lo detesta :D !
lnessuno
23-09-2004, 21:13
ne pro ne contro. non mi piace e basta :D
i rappusi proprio non li sopporto, la musica qualcosina apprezzo anche magari ingelese però così non capisco le stronzate che dicono.
mi fa schifo il rap
anche l'hip hop
non sopporto i suoni campionati
non riesco a vedere i neri, in loop su mtv, con tutti quei kg di ciondoli, braccialetti, cerotti finti... macchine che costano l'ira di dio, troie a più non posso................
mentre in africa i bambini crepano di fame. :rolleyes:
tutto questo è IMHO, ovviamente:) :)
sertopica
23-09-2004, 22:38
Quello non è l'unico Rap esistente... E' proprio il rap ke vedi su Mtv ke rovina la scena... E cmq c'è anke quello italiano ke vale assolutamente la pena di ascoltare! Provate a sentire qualche canzone di Bassi Maestro, dei Colle der Fomento, dei Cor Veleno, di Tormento, di Fabri Fibra o del mitico Joe Cassano (x citarne alcuni)... Vi assicuro ke i temi trattati non sono esclusivamente legati a culi, tette, festini, macchine ke impiegheresti una vita a pagare e champagne... Il nostro rap è assai più profondo in quanto a tematiche, a mio avviso... Non accuso nessuno, ma l'ignoranza spesso porta a giudicare male le cose...
Harvester
23-09-2004, 22:54
Originariamente inviato da sertopica
Quello non è l'unico Rap esistente... E' proprio il rap ke vedi su Mtv ke rovina la scena... E cmq c'è anke quello italiano ke vale assolutamente la pena di ascoltare! Provate a sentire qualche canzone di Bassi Maestro, dei Colle der Fomento, dei Cor Veleno, di Tormento, di Fabri Fibra o del mitico Joe Cassano (x citarne alcuni)... Vi assicuro ke i temi trattati non sono esclusivamente legati a culi, tette, festini, macchine ke impiegheresti una vita a pagare e champagne... Il nostro rap è assai più profondo in quanto a tematiche, a mio avviso... Non accuso nessuno, ma l'ignoranza spesso porta a giudicare male le cose...
puoi aver ragione su testi e tematiche, ma personalmete è il genere, i suoni, i ritmi a non piacermi per nulla.
sertopica
23-09-2004, 23:08
Beh... allora se la metti così c'è poco da fare! :D Ovvio ke se nn ti piace non ti può piacere! Io ad esempio detesto quasi tutta la musica metal (ora verrò lapidato!)...
Harvester
23-09-2004, 23:10
Originariamente inviato da sertopica
Beh... allora se la metti così c'è poco da fare! :D Ovvio ke se nn ti piace non ti può piacere! Io ad esempio detesto quasi tutta la musica metal (ora verrò lapidato!)...
non sai che ti perdi :asd:
sertopica
23-09-2004, 23:31
Non sai ke ti perdi! :p
Spectrum7glr
24-09-2004, 08:08
Originariamente inviato da Loki86
mi fa schifo il rap
anche l'hip hop
non sopporto i suoni campionati
non riesco a vedere i neri, in loop su mtv, con tutti quei kg di ciondoli, braccialetti, cerotti finti... macchine che costano l'ira di dio, troie a più non posso................
mentre in africa i bambini crepano di fame. :rolleyes:
tutto questo è IMHO, ovviamente:) :)
anche a me fa l'Hip - hop non va giù...però secondo me mentre puoi essere legittimato a dire "non sopporto i suoni campionati" non è corretto nel giudicare un genere musicale rapportare un clichè ad un aspetto triste della realtà...insomma non sta scritto da nessuna parte che l'impegno politico/sociale sia un valore aggiunto dal punto di vista artistico: i Beatles non hanno mai parlato di tematiche a sfondo sociale eppure hanno scritto decine di canzoni memorabili.
Anche a me non piace quell'attitudine "spaccona" dei rapper americani (e di parte dei loro colleghi Italiani) ma questo non c'entra niente con il lato artistico...a me non piacciono perchè onestamente i pezzi mi sembrano tutti uguali e perchè alla fine di un disco hip-hop l'uncia cosa che mi ricordo non è una melodia ma il classico ritornello campionato...e se quello che mi ricordo non è stato scritto manco dall'artista non posso darne un giudizio positivo.
Il fatto è che spesso si legge in questa sezione l'equazione impegno=arte oppure tecnica=arte...personalmente rimango convinto che le due cose non c'entrino niente con l'arte :tecnica ed impegno al massimo possono essere degli strumenti (e non sono gli unici) non certo il fine...altrimenti staremmo tutti ad ascoltare assoli di mezz'ora di Steve Vai o Joe Satriani che accompagnano monologhi di Bob Dylan o di Bono...
Coldblood
24-09-2004, 08:42
[B]..altrimenti staremmo tutti ad ascoltare assoli di mezz'ora di Steve Vai o Joe Satriani
:ops:
dire che li odio è un eufemismo...
I video sono sempre i soliti, le canzoni alla fine sono sempre le stesse, mi stanno sulle scatole i rapper in generale.
Ma molto spesso trattengo ;)
Swisström
24-09-2004, 19:17
io adoro il rap :sbav:
e i rappettari :O
:Puke: :Puke: :Puke: Odio profondo !
donatosb1
24-09-2004, 19:47
Originariamente inviato da Swisström
io adoro il rap :sbav:
e i rappettari :O
:Puke: :Puke: :Puke: Odio profondo !
:tie: :tie: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
sertopica
24-09-2004, 20:08
Finalmente qualcuno ke è pro! Non mi sembra un terreno molto fertile x parlare di rap e HH... :D
Swisström
24-09-2004, 20:56
Originariamente inviato da donatosb1
:tie: :tie: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
toh una pecora del Culto smarrita :| ritorna nel gregge :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.