PDA

View Full Version : problemetto con un raid 0

marco760
23-09-2004, 08:26
ho un piccolo problemino,vediamo se siete in grado di darmi una soluzione:
praticamente ora è come se avessi due HD,uno è quello vecchio ata133 che ora utilizzo come sistema operativo di scorta(quando windows fa le bizze)e l'altro formato da due raptors in raid 0.
Come mai quando accedo al sistema c: (quello di scorta per capirci)non riesco a vedere l'unita f: (i raptors in raid)mentre invece quando entro in windows nei raptors riesco a vedere l'ata133 da risorse del computer?
C'è un modo per far si che quando accedo a windows da uno dei dischi non vedo l'altro in modo da non sbagliare HD per esempio quando installo programmi?

Grazie ;)

MM
23-09-2004, 09:36
Sul C: hai installato i driver del controller RAID? ;)

elgian
23-09-2004, 09:38
se nel c hai win98 e nel raid win2000 o winXp formattato in ntfs allora win98 non lo vede xkè il vecchio e caro win98 non legge le partizioni ntfs!
ciao ciao

marco760
23-09-2004, 10:06
X MM : si, li ho installati ;)

X elgian: ho xp su entrambi i dischi ;)

MM
23-09-2004, 10:11
Il controller risulta funzionante nelle periferiche hardware?
In fase di boot il RAID viene visto?

In ultimo: con tutti quelli di Pistoia che ci sono su questo forum, al limite potremmo anche venire a vedere :D

marco760
23-09-2004, 13:35
Originariamente inviato da MM
Il controller risulta funzionante nelle periferiche hardware?
In fase di boot il RAID viene visto?

si :muro:

In ultimo: con tutti quelli di Pistoia che ci sono su questo forum, al limite potremmo anche venire a vedere :D

Io sono di San Marcello P.se .... se nevicava vi invitavo a farvi un giretto in montagna ma per ora è un po' prestino ;) .... anche se in queste sere la temperatura è già arrivata intorno ai 9 ° :muro:

MM
23-09-2004, 13:40
Se ci consigli un posticino dove si mangia bene e si spende il giusto...arriviamo in branco... :D :D

Tornando seri...sinceramente non so più che dire

juninho85
08-10-2004, 10:07
ragazzi che dite puo essere dovuto al fatto che l HD C:(quello non raid)sia impostato come slave anziche master?