PDA

View Full Version : AlQuaeda potrebbe non esistere ?


Fenoftaleino
23-09-2004, 00:55
Quando penso alla cristianità intera mi si accappona la pelle: provo una sensazione veramente strana.
Per secoli e secoli i "papi" hanno perseguitato ed ucciso tutti quelli che in qualche modo non volevano convertirsi alla parola del (loro) signore.
La situazione mondiale impone una riflessione neppure tanto profonda.
Bisogna solo sedersi sulla propria poltrona, spengere il televisore ed accendere il cervello per qualche minuto.
Si, lo so benissimo che accendere il cervello è una operazione estremamente difficile ed, energicamente parlando, estremamente dispendiosa.
Per un momento dobbiamo uscire dal mondo della discoteca, di "Saranno famosi", di Maurizio Costanzo.
Per qualche secondo dobbiamo fare a meno dei nostri miti.
Ogni tanto, seduto sul mio divano, solo come un cane a casa, mi chiedo se tutto ciò che sta accadendo sia una naturale conseguenza del mondo post seconda Guerra Mondiale.
Piu' mi convinco che sia una cosa giusta e piu' l'angioletto che ho nella testa mi rimprovera.
Se dovessi fare cio' che ha fatto Joice in Doubliners scriverei qualche cosa tipo: America, guerra, morte, soldati, Saddam, martire.
Ebbene si, dopo molte e molte ore di Otium, intendendo questo come nobilissimo stato di nullafacenza fisica ed enorme impegno mentale, sono giunto ad una conclusione terribile: AlQuaeda potrebbe non esistere.
La cosa puo' suonare molto strana, ma se ci mettiamo a riflettere un attimo vi accorgerete che quello che dico non è poi cosi' improbabile.
Partiamo dall'inizio di tutto: prima guerra del Golfo.
Senza entrare nei particolari, l'America, che deve ancora fare i conti con i postumi nucleari della guerra "fredda" con l'Unione Sovietica, si cimenta in una delle guerre piu' assurde e sanguinose della sua storia.
Storia, quella americana che non puo' comunque mai essere paragonata alla storia di un popolo come quello irakeno che appartiene, seppure alla lontana, a quel ceppo asiatico che non solo ha inventato i numeri, ma che ha anche fatto progredire tutte le scienze ( ed in particolar modo l'alchimia ) quando noi, in Europa, combattevamo le streghe.
Cimunque, non voglio divagare oltre, la storia da raccontare sarebbe davvero lunga e, anche se interessante, non credo che trovi nessuna eco.
Mi limito a continuare a raccontare la piccola favola della buonanotte che il mio angioletto (quello che mi riprende quando faccio errori, ricordate), mi ripete ogni sera.
Dicevamo: l'America si cimenta a sperimentare i nuovi proiettili detti "sporchi" nella nuova avventura del "golfo".
Si amici miei, proiettili sporchi, cosi' si chiamano queste simpatiche armi che provocano gli stessi effetti a lungo termine di una esplosione nucleare.
Dirvi che siamo tutti delle cavie non servirebbe, non sarei credibile.
Voglio solo farvi presente che l'uranio impoverito, materia prima per la costruzione di questi proiettili, non solo è radioattivo ( poco, ma fa male lo stesso), ma è anche estremamente tossico.
Il soldatino che viene ferito da un colpo non mortale, muore dopo diversi anni a causa di qualche tumore misterioso...
L'America logicamente ha reso noto che l'uranio impoverito non ha nessun effetto collaterale proprio perche' è impoverito.
Un materiale estremamente utile nella costruzione di: carri armati, proiettili, mazze da golf e quant'altro.
In qualche posto sti benedetti proiettili li dovevano pur provare;hanno scelto il golfo, contenti loro, contenti tutti.
La popolazione locale ancora soffre i sintomi dell'elevata esposizione alle polveri radioattive dell'uranio 238 che, decadendo, produce un bel po' di radiazioni di tipo alpha, le meno penetranti, ma le piu' pericolose, perche' si fissano nei tessuti ( leggi, nei polmoni ) e creano squilibri a livello di dna, provocando innumerevoli problemi.Mortali, tutti.
I nostri amici alleati americani, forti della loro arma, contenti ed invasati ( tutti nipoti di Zio Sam ) vanno nel golfo a combattere la loro guerra.
Guerra che pero' non è stata vinta da nessuno.
La situazione in quelle zone è molto particolare: i confini di quelle regioni sono autentici valichi, impossibili da superare.
Iran, Iraq, Siria sono tutti paesi che si vogliono tenere molto distanti.
Il miglior amico di Bush senior ( papa' dell'attuale presidente americano Bush Jr, petroliere e uomo assassino, conosciuto dagli addetti ai lavori come l'uomo che, quando era governatore del Texas non concesse nemmeno una grazia ai condannati a morte ) è in questo momento proprio Saddam, uomo forte dell'Irak capace di contrastare l'"attacco" dell'unione sovietica padrona dell'Iran.
Tutto va a ginfie vele, perche il petrolio scorre a catinelle negli oleodotti nuovi di zecca, alcuni dei quali costruiti proprio dalla allegra famiglia Bush.
Non si sa per quale motivo, nel 2003 il figlio alprodigo di Bush senior immagina ( anche lui ha il suo angioletto che lo consiglia? ) che Saddam abbia delle armi di distruzione di massa.
Si fa due conti e poi viene a capo della situazione: "papa' gli ha dato le atomiche per combattere la Russia, lui adesso ha armi di distruzione di massa ( le atomiche ), quindi io lo devo fermare, perche è un pericolo per il mondo intero.
E cosi', senza l'appoggio di nessuno, decide di controllare la situazione in Iraq e scopre, magicamente, che Saddam NON ha armi di distruzione di massa, perche' gli erano state tolte tutte...
Capisce che la situazione è grave: lui è un presidente mal voluto, nessuno lo puo' vedere perche' l'America, patria della liberta' non accetta di avere come presidente un uomo che non sia stato votato dal popolo ( proprio come noi con D'Alema ).
Deve fare qualche cosa.
Qualcuno gli disse che c'era la possibilita' che, dall'Arabia Saudita, qualcuno potesse fare attentati in suolo Americano..
Non ponendo particolare attenzioni alle voci maligne della Cia e dell'NSA ( due squadre di Basket NBA ) egli continua inesorabile la sua tranquilla vita da presidente-petroliere, fino a che, un giorno qualunque, crollano i palazzi piu' alti d'America: le Torri Gemelle, sede del Wts.
QUi' mi fermo con il racconto, tanto la storia la conosciamo tutti.
Quello che vogli azzardare è una semplice ipotesi: E se l'attentato alle torri fosse stato ordinato proprio da Bush che si trovava in situazione di crisi con il popolo?
Sarebbe cosi' strano ?
Eppure egli cena regolarmente con la famiglia di Bin...
Come mai ?

kaioh
23-09-2004, 01:21
hai sbagliato thread
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=753546

gik25
23-09-2004, 02:10
Non ho letto tutto, ma se ho ben capito mi sembri me quattro anni fa...

Questo è l'effetto che si prova quando si scopre come funziona il mondo. Poi qualcuno ti farà notare, nel mio caso fu un certo Wolf, che il mondo è sempre andato così e che tutte le nazioni sono uguali e sono sempre state come sono oggi...

Poi capirai che i politici sono come sono perchè sono scelti a caso tra persone pessime (esseri umani).

Infine capirai che la realtà stessa è di una tale complessità che è difficile persino dare una risposta alle domande più semplici (perchè le puoi affrontare da un punto di vista filosofico)

E poi capirai altre cose. Ad esempio che non tutti i mali vengono per nuocere (pensa all'uccisione occasionale di un serial killer da parte di una persona che non sappia che è un serial killer)

Infine, ed è la cosa più difficile da capire, arriverai ad afferrare che tutti sanno già tutto e che se la gente non fa nulla è solo perchè non è facile come pensi tu migliorare le cose.

Credi che riusciresti a risollevare un'azienda? O a fare il tuo dovere come politico? Credi riusciresti a essere efficiente come manager? Beh magari fosse così facile...



Purtroppo però devi ripercorrere con le tue gambe la strada che ti porterà alla maturazione, e nessun altro può proporti una scorciatoia. In bocca al lupo!

gik25
23-09-2004, 02:37
PS: circa un anno fa un tale di nome Cerbert postò qui sul forum un resoconto sulla vita di Saddam preso da Amnesty international.

Fu solo una delle tante occasioni per riflettere, se hai tempo prova a vedere se quel post esiste ancora...


PS: nulla di politico, nulla di eccezionale, solo piccoli episodi legati a torture...

Connect
23-09-2004, 03:06
Originariamente inviato da gik25
...un tale di nome Cerbert...
Quel TALE, come lo chiami te, ora è moderatore della sezione "Storia, Politica e Attualità"... ;)

Blue Spirit
23-09-2004, 09:11
Originariamente inviato da Fenoftaleino

Non si sa per quale motivo, nel 2003 il figlio alprodigo di Bush senior immagina ( anche lui ha il suo angioletto che lo consiglia? ) che Saddam abbia delle armi di distruzione di massa.
Si fa due conti e poi viene a capo della situazione: "papa' gli ha dato le atomiche per combattere la Russia, lui adesso ha armi di distruzione di massa ( le atomiche ), quindi io lo devo fermare, perche è un pericolo per il mondo intero.
E cosi', senza l'appoggio di nessuno, decide di controllare la situazione in Iraq e scopre, magicamente, che Saddam NON ha armi di distruzione di massa, perche' gli erano state tolte tutte...
Capisce che la situazione è grave: lui è un presidente mal voluto, nessuno lo puo' vedere perche' l'America, patria della liberta' non accetta di avere come presidente un uomo che non sia stato votato dal popolo ( proprio come noi con D'Alema ).
Deve fare qualche cosa.
Qualcuno gli disse che c'era la possibilita' che, dall'Arabia Saudita, qualcuno potesse fare attentati in suolo Americano..
Non ponendo particolare attenzioni alle voci maligne della Cia e dell'NSA ( due squadre di Basket NBA ) egli continua inesorabile la sua tranquilla vita da presidente-petroliere, fino a che, un giorno qualunque, crollano i palazzi piu' alti d'America: le Torri Gemelle, sede del Wts.


detta così, come ordine cronologico non ci siamo proprio...

Fenoftaleino
23-09-2004, 09:56
Originariamente inviato da Blue Spirit
detta così, come ordine cronologico non ci siamo proprio...
perche?

Beelzebub
23-09-2004, 10:50
Originariamente inviato da Fenoftaleino
perche?

Perchè l'attentato alle Torri Gemelle è avvenuto PRIMA della guerra in Iraq...


:muro:

gik25
23-09-2004, 10:59
Originariamente inviato da Fenoftaleino
E se l'attentato alle torri fosse stato ordinato proprio da Bush che si trovava in situazione di crisi con il popolo?
Sarebbe cosi' strano ?
Eppure egli cena regolarmente con la famiglia di Bin...
Come mai ?


Ecco questo è un punto interessante.

Quello che non hai provato a fare però è immaginarti veramente la difficoltà MOSTRUOSA di simulare una cosa del genere.


Allora ti chiedo: perchè Bush non uccide i suoi nemici quando può uccidere 15.000 persone facendo crollare il simbolo stesso dell'America?

Ed è qui che casca l'asino. Non devi chiederti se è strano, se Bush avrebbe voglia di farlo, ecc.

Chiediti se è possibile fare una cosa del genere. E se si come. E ti accorgerai che Clinton a momenti perdeva il posto per una stronzata.


PS: Diana forse è stata uccisa dai servizi segreti e ci hanno messo anni! Non siamo più nel 1800, oggi nemmeno un presidente può fare ciò che vuole...

Certo che invece ignorare (volutamente) la minaccia di un attentato è tutto un altro discorso se capisci che intendo...

dbpass
23-09-2004, 11:01
Originariamente inviato da gik25
oggi nemmeno un presidente può fare ciò che vuole...

ma tu vivi in Italia?

gik25
23-09-2004, 11:06
Originariamente inviato da dbpass
ma tu vivi in Italia?

Intendevo ad altri livelli...

Riformulo:
nemmeno un presidente oggi può commettere apertamente omicidi e stragi. Anche se a volte alcuni si arrischiano a tanto, la cosa non vanta la semplicità a cui pensa l'autore del post iniziale.

lunaticgate
23-09-2004, 12:02
Hai sbagliato sezione:

http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=91