View Full Version : corso pc
gandrael
23-09-2004, 01:26
Qualcuno di voi conosce questo corso di pc proposto dalla Microsoft? http://www.ctedu.it/ Se si,cosa ne pensate?Secondo voi il costo é proporzionato alla qualità? (€ 840 per un totale di 16 ore di lezione in cui gli argomenti spiegati sono:anatomia del pc,sistemi operativi,office 2000, internet e posta elettronica) Avete qualche valida alternativa da propormi,eventualmente? Grazie per l'indispensabile aiuto! Ciao
Originariamente inviato da gandrael
Qualcuno di voi conosce questo corso di pc proposto dalla Microsoft? http://www.ctedu.it/ Se si,cosa ne pensate?Secondo voi il costo é proporzionato alla qualità? (€ 840 per un totale di 16 ore di lezione in cui gli argomenti spiegati sono:anatomia del pc,sistemi operativi,office 2000, internet e posta elettronica) Avete qualche valida alternativa da propormi,eventualmente? Grazie per l'indispensabile aiuto! Ciao
cercati un corso come "operatore edp" sono finanziati dalla regione e piu delle volte ti pagano pure
ziozetti
23-09-2004, 08:58
840 € per due stupidaggini è assolutamente tantissimo! Consiglio anche io corso regionali (spesso gratis+rimborso spese) o corsi organizzati da comuni/biblioteche (a pagamento ma molto più economici).
una fregatura..come detto cercati corsi organizzati da comune/regione/comnità europea...
all'epoca feci un corso di 6 mesi, con 1 mese di stage, in cui ci insegnarono php, asp, networking (reti ecc) , linux, web editing, un minimo di grafica, amministrazione reti e server in ambito win e linux... corso gratuito con solo esame di ammissione e esame finale.
€ 840 per un totale di 16 ore di lezione
50 euro/ora ci potrebbero stare a un corso di marketing con docente bill gates, non a uno di "uso generale di un pc".
come ti hanno consigliato prova a guardare se il comune o qualche biblioteca organizza qualcosa, spesso ci sono corsi con docenti preparati per una frazione del costo che hai indicato ;)
23_Alby23
23-09-2004, 16:31
Io ho fatto un corso di 1200 ore riconosciuto dalla regione per la programmazione ASP, SQL e via dicendo e non solo non ho pagato nulla ma, poichè il corso occupava 8 ore al giorno, mi hanno anche dato per ogni giorno i ticket per mangiare (e non è cosa da poco).
A ciò aggiungi che se su un cv metti che hai fatto un corso da 16 ore (anche se fatto da Microsoft), non gliene frega niente a nessuno perchè in 16 ore non impari niente.
gandrael
23-09-2004, 21:02
Grazie a tutti x le vostre risposte,come sempre precise e veloci, il corso in verita' serve a mia moglie,oggi mi sono informato in regione telefonicamente,sono stati molto gentili e mi hanno detto che nn c'e' nessun problema,deve fare l'iscrizione centro impiego e chiedere all'orientatore il voucher x il corso di informatica. Grazie ancora. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.