PDA

View Full Version : consigliatemi un mmorpg

dreadreaper
22-09-2004, 22:52
ehi raga il mese prossimo ho intenzione di acquistare ffXI, pero sono indeciso..consigliatemi il migliore mmorpg ke ci sia in giro...xfavore:D

_Xel_^^
22-09-2004, 23:04
Ti direi Ultima Online ma non vorrei essere banale... :O

Ciau!

Zappz
23-09-2004, 06:42
sicuramente daoc

Tenebra
23-09-2004, 08:09
Prova Anarchy Online, molto complesso e longevo, non devi comprare scatole ma puoi scaricarlo dal sito comprese le espansioni (ovviamente, pagandolo, ma meno di quello che pagheresti la scatola).
Oppure aspetta GuildWars :D

Max Power
23-09-2004, 10:02
WWII online, non ha niente a che fare con un rpg (è un FPS).

http://www.wwiiol.it/public/ihq/

C'è un'unica mappa di una parte della francia con rapporto 2:1.

Si passano delle ore a correre come dei disperati.

Non c'è anima viva in giro.

La grafica è scarna.

Non so xkè ho postato qui.

Leron
23-09-2004, 10:57
io dico: il migliore non c'è

è come chiedere quale sia il miglior vestito in circolazione, dipende troppo dai gusti, dal prezzo, dal sistema di gioco, ambientazione desiderata, atmosfera...

RaMaR
23-09-2004, 11:09
Infatti devi dirci cosa chiedi da un mmorpg.
Ambientazione?
Quanto tempo pensi di spenderci al giorno?
Vuoi il PvP?

Già rispondendo a queste tre domande ti si potrebbe aiutare.... :)

materi
23-09-2004, 12:14
Sono alla ricerca di un mmorpg anche io dopo 4 mesi di lineage 2 ho bisogno di un nuovo mmorpg....

aspetto guildwars

p.s. sapete se c'è un mmorpg che sia ancora in fase beta ?del tipo scarico il client e posso iniziare a giocare??

Leron
23-09-2004, 12:15
Originariamente inviato da materi
Sono alla ricerca di un mmorpg anche io dopo 4 mesi di lineage 2 ho bisogno di un nuovo mmorpg....

aspetto guildwars

p.s. sapete se c'è un mmorpg che sia ancora in fase beta ?del tipo scarico il client e posso iniziare a giocare??
non ho idea di come sia, ma http://www.muonline.com/ dovrebbe essere gratuito

dreadreaper
23-09-2004, 12:42
beh scusate se non sono stato piu kiaro...cmq l'ambientazione deve essere fantasy(gia anarchy nn mi gusta)!cmq è vero ke nn c'è il migliore e ke dipende dai gusti...xo volevo sapere se è possibile s i pro e i contro dei vari mmorpg con ambientazione fantasy(potrei leggermi le varie recensioni , ma il pare di ragazzi come voi è molto piu rassicurante); con ottima grafica e personaggi curati ed affascinati:D

Uzi[WNCT]
23-09-2004, 13:10
Aspetta World Of Warcraft... l'ho provato nello stress test qualche tempo fa ed è veramente interessante.

MUonline, forse è ancora gratuito ma è PALLOSISSIMO. Un pelo meglio è Ragnarok, ma ti deve piacere una grafica "bambinesca".

Zappz
23-09-2004, 13:14
ihmo ffXI sara' come lineage 2, ovvero un palla assurda... passi tutto il tempo ad expare e basta, dopo pochi mesi nn ne puoi piu'... nn basta la grafica per fare un buon mmorpg, anzi e' l'ultima cosa da guardare.

Leron
23-09-2004, 13:51
io mi sono dvertito tantissimo alla alpha pubblica di GuildWars

ma è un po' strano come mmorpg (anzi.... non è proprio un mmoRPG) anche se sono proprio le sue caratteristiche a farmelo piacere, mentre a molti può far storcere il naso

materi
23-09-2004, 14:19
Originariamente inviato da Leron
io mi sono dvertito tantissimo alla alpha pubblica di GuildWars

ma è un po' strano come mmorpg (anzi.... non è proprio un mmoRPG) anche se sono proprio le sue caratteristiche a farmelo piacere, mentre a molti può far storcere il naso
si puo scaricare il client e giocare su server beta?

Leron
23-09-2004, 14:22
si puo scaricare il client e giocare su server beta?
non ci sarà una open beta ma verranno oraganizzate delle giornate "aperte" a tutti scaricando il client (è già disponibile) dal 29 ottobre

era già stata aperta l'alpha al pubblico durante l'E3, saranno degli eventi simili

altre info qui

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=773859

materi
23-09-2004, 14:29
non ci sarà una open beta ma verranno oraganizzate delle giornate "aperte" a tutti scaricando il client (è già disponibile) dal 29 ottobre

era già stata aperta l'alpha al pubblico durante l'E3, saranno degli eventi simili

altre info qui

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=773859

grazie pero nel 3d che hai consigliato, dici:

Non ci sarà una Beta Pubblica

:cry: :cry:

non è possibile, se prima non ti fanno provare che senso ha :muro:

sai se c'è o ci sarà qlc mmorpg che dia la possibilita di giocare la fase beta? (vedi l2)

Leron
23-09-2004, 14:30
grazie pero nel 3d che hai consigliato, dici:

Non ci sarà una Beta Pubblica

:cry: :cry:

non è possibile, se prima non ti fanno provare che senso ha :muro:

sai se c'è o ci sarà qlc mmorpg che dia la possibilita di giocare la fase beta? (vedi l2)
lo ho detto, ti faranno giocare, ma a degli eventi organizzati, non alla beta

hanno già aperto pure la alpha, le occasioni per provare il gioco ci sono state e ci saranno ;)

materi
23-09-2004, 14:36
lo ho detto, ti faranno giocare, ma a degli eventi organizzati, non alla beta

hanno già aperto pure la alpha, le occasioni per provare il gioco ci sono state e ci saranno ;)

come fare per partecipare a questi eventi??

ho scaricato dal link che hai messo sul 3d ho installato avviato e arrivo alla fase di login...solo che non mi permette neanche la registrazione :(
come faccio a registrarmi?

Leron
23-09-2004, 14:39
come fare per partecipare a questi eventi??

ho scaricato dal link che hai messo sul 3d ho installato avviato e arrivo alla fase di login...solo che non mi permette neanche la registrazione :(
come faccio a registrarmi?
leggi cosa c'è scritto: il prossimo evento sarà il 29 orrobre, quindi campa cavallo :p per ora puoi solo aspettare, il client continuerà ad aggiornarsi fino alla data dell'evento, qualche tempo prima potrai registrare l'account e il giorno in cui partirà l'evento potrai fare il login, farti tutti i personaggi che vuoi e giocare ;)

materi
23-09-2004, 14:45
leggi cosa c'è scritto: il prossimo evento sarà il 29 orrobre, quindi campa cavallo :p per ora puoi solo aspettare, il client continuerà ad aggiornarsi fino alla data dell'evento, qualche tempo prima potrai registrare l'account e il giorno in cui partirà l'evento potrai fare il login, farti tutti i personaggi che vuoi e giocare ;)

tankiu, quindi dici che alcuni giorni rima facendo partire il client sara possibile registrarsi giusto?
allora aspettiamo

cosa si puo provare di altro??? avevo provato everquest2 ma anche li non c'è possibilita di registrarsi di poter scaricare un client beta bah...oppure cosa??

sto cercando un mmorpg in fase iniziale (quindi con client beta)

p.s. avevo pensato di riiniziare L2 ma non me la sento
:mc:

ciao

dreadreaper
23-09-2004, 19:25
e cosi dite ke final fantasy XI è una palla?..azz!cmq ho visto il trailer di world of warcraft è devo dire ke è interessante!cmq ci sono 2 titoli di grosso calibro come warhammer online e dungeons & dragons online .....spettacolari ma ci vorra ancora molto tempo!!!Uffa mo' ke faccio? :cry:

pero
25-09-2004, 02:51
Anche io stavo per prendere Final Fantasy XI,soprattutto dopo la ottima recensione su TGM...
Ma perchè non facciamo una lista con gli utenti che giocano con i mmorpg qui sul forum? Io FF lo prenderei anche,ma se poi non conosco nessuno mi deprimo...

Uzi[WNCT]
25-09-2004, 08:25
Conosci la gente in game ... nn preoccuparti :D

materi
25-09-2004, 11:17
Io sto iniziano MU online

Nivk : elohimstar

Kominus
25-09-2004, 12:09
Originariamente inviato da dreadreaper
e cosi dite ke final fantasy XI è una palla?..azz!cmq ho visto il trailer di world of warcraft è devo dire ke è interessante!cmq ci sono 2 titoli di grosso calibro come warhammer online e dungeons & dragons online .....spettacolari ma ci vorra ancora molto tempo!!!Uffa mo' ke faccio? :cry:

Soprattutto per warhammer online i tempi tendono ad infinito dato che ne hanno cancellato lo sviluppo qualche mese fa :cry: Un vero peccato, perchè sembrava davvero promettente. Io sto tenendo d'occhio dark'n'light. La data di lancio è ancora di la da venire, si parla di aprile, ma il gioco sembra davvero bello e le caratteristiche si confanno ai miei gusti in ambito mmorpg. I filmati sono spettacolari.
Mmorpg validi e in open beta non mi risulta ce ne siano adesso.
Con bella grafica, uno stile di gioco un po' semplicistico, con pvp sia libero che organizzato c'è lineage2.
Tra un po' di tempo dovrebbe esserci l'open beta di everquest 2, grafica ai massimi livelli ma totale assenza di pvp.

Kominus
25-09-2004, 12:18
Originariamente inviato da pero
Anche io stavo per prendere Final Fantasy XI,soprattutto dopo la ottima recensione su TGM...

TGM ha recensito come ottimo anche Horizons, e ti assicuro che è (era? dato che è in fallimento) un gioco davvero osceno. Era un gioco che mi interessava parecchio. Giocavo nella beta, c'avevo creduto fino alla fine...poi tutte le menzogne dei dev son venute a galla e il gioco che avevano pubblicizzato non è mai venuto alla luce, invece quello che hanno sfornato è stata una sottospecie di giochino osceno. Il 90% delle promesse non mantenute e il restante 10% di roba implementata diversa da come sarebbe dovuta essere. Grafica brutta e animazioni ridicole. Bug allucinanti al rilascio. I forum ufficiali pieni di flame degli utenti insoddisfatti e scontenti. Il gioco è in rotta, hanno licenziato una marea di dipendenti e si vocifera una totale chiusura. Insomma uno sfacelo, e si è beccato 86 mi pare su tgm, io gli avrei dato 40. Quindi prendi con le pinze le recensioni, soprattutto di mmorpg che sono tra i giochi più complessi da recensire.
Fermo restando che FFXI è un successo mondiale, un gioco ritenuto spendido (io non c'ho mai giocato perchè è full cooperative e mi verrebbe a noia dopo 2 mesi) con centinaia di migliaia di sottoscrizioni. Se ti piace il cooperative credo sia il migliore mmorpg attualmente in circolazione.

dreadreaper
25-09-2004, 12:49
Originariamente inviato da Kominus
TGM ha recensito come ottimo anche Horizons, e ti assicuro che è (era? dato che è in fallimento) un gioco davvero osceno. Era un gioco che mi interessava parecchio. Giocavo nella beta, c'avevo creduto fino alla fine...poi tutte le menzogne dei dev son venute a galla e il gioco che avevano pubblicizzato non è mai venuto alla luce, invece quello che hanno sfornato è stata una sottospecie di giochino osceno. Il 90% delle promesse non mantenute e il restante 10% di roba implementata diversa da come sarebbe dovuta essere. Grafica brutta e animazioni ridicole. Bug allucinanti al rilascio. I forum ufficiali pieni di flame degli utenti insoddisfatti e scontenti. Il gioco è in rotta, hanno licenziato una marea di dipendenti e si vocifera una totale chiusura. Insomma uno sfacelo, e si è beccato 86 mi pare su tgm, io gli avrei dato 40. Quindi prendi con le pinze le recensioni, soprattutto di mmorpg che sono tra i giochi più complessi da recensire.
Fermo restando che FFXI è un successo mondiale, un gioco ritenuto spendido (io non c'ho mai giocato perchè è full cooperative e mi verrebbe a noia dopo 2 mesi) con centinaia di migliaia di sottoscrizioni. Se ti piace il cooperative credo sia il migliore mmorpg attualmente in circolazione.

si lo credo ank'io e il mese prossimo ho intenzione di provarlo ...anke se questo "obbligo "forzato dagli sviluppatori del gioko di completare le quest e le missioni in party è un po frustrante!!!Cmq se qualkuno è interessato si potrebbe creare una compagnia tra noi:D

dreadreaper
25-09-2004, 12:51
cmq hai qualke notizie in piu su dark'n light?:D

Kominus
25-09-2004, 13:12
si lo credo ank'io e il mese prossimo ho intenzione di provarlo ...anke se questo "obbligo "forzato dagli sviluppatori del gioko di completare le quest e le missioni in party è un po frustrante!!!Cmq se qualkuno è interessato si potrebbe creare una compagnia tra noi:D

Essendo un gioco cooperative, se non lo giochi in gruppo che ci giochi a fa? ;)
Per quanto riguarda D'n'L, questo (http://www.darkandlight.com/eng/index.php) è il sito ufficiale dove puoi leggere un po sul gioco, scaricare dei filmati e iscriverti alla beta. Qua (http://www.darkandlight.net/?lang=it) invece i forum del gioco.
Riassumendo le caratteristiche salienti:
Mondo di gioco enorme e unico che ospitera più di 10000 pg in contemporanea, sistema di avanzamento skill based, pvp libero e tra fazioni, punti sociali da guadagnare in vari modi per gestire castelli e città. Grafica di ottimo livello, allego un'immagine tanto per dare l'idea

http://image.com.com/gamespot/images/2004/screen0/920912_20040514_screen067.jpg

Tenebra
25-09-2004, 14:45
Bè se cerchi qualcosa che sia anche molto orientato al PvP o GvG (gruppi contro gruppi) puoi aspettare il 30 di ottobre e provare GuildWars nel suo evento-beta di qualche giorno, aperto a tutti.
Ecco uno screenshot in-game:

http://www.thelair.it/modules/xcgal/albums/gw/Guild%20Wars%20Screenshot%20055.jpg

Kominus
25-09-2004, 16:43
Originariamente inviato da Tenebra
Bè se cerchi qualcosa che sia anche molto orientato al PvP o GvG (gruppi contro gruppi) puoi aspettare il 30 di ottobre e provare GuildWars nel suo evento-beta di qualche giorno, aperto a tutti.
Ecco uno screenshot in-game:

Anche io sto seguendo con interesse guild wars e ho giocato alla demo dell'E3 e ci giocherò con molta probabilità alla release, cmq non è un mmorpg propriamente detto, perchè ha caratteristiche e features e manca di altre caratteristiche e features che lo discostano dal genere mmorpg per entrare in un genere simile ma fondamentalmente diverso.

dreadreaper
25-09-2004, 19:25
beh le foto di questi due mmorpg sono davvero belle ,ma.....bisogna vederle in movimento !credo di scaricarmi qualke trailers:D

dreadreaper
25-09-2004, 19:26
azz dimenticavo!!!Grazie x il link di dark'n light;)

Kominus
25-09-2004, 19:38
beh le foto di questi due mmorpg sono davvero belle ,ma.....bisogna vederle in movimento !credo di scaricarmi qualke trailers:D

GW l'ho provato e si muove benissimo, io ho un xp 2600 e una 5900xt.

dreadreaper
25-09-2004, 21:57
azz...cmq questi mmorpg escono molto in la ,io ke faccio ora?:cry:
beh finisco di leggere la saga di gotrek & felix:D

Leron
25-09-2004, 22:08
scaricati il client di GW ;)

cmq mi ha stupito la fluidità: nonostante fosse una alpha riuscivo a giocarlo con una Intel integrata sul portatile :eek: :eek:

ora caricando il client (che nel menu iniziale ha come sfondo un paesaggio in movimento fatto col motore del gioco) ho visto che hanno migliorato parecchie cose ma la fluidità resta ottima

PS: qui ci sono degli screenshots, la parte degli screnshots della demo pubblica racchiude in gran parte gli screenshots fatti da NOI del forum durante il gioco, quindi sono screens 100% reali, senza artefatti nè ritocchi ;)

li ho raccolti e ne ho fatto una gallery

http://www.ilcoraggiodivivere.it/forum/altro/screenshots/screenshots.htm

dreadreaper
26-09-2004, 09:43
grazie mo' c do un'okkiata!dove l'ho posso scaricare il client?:D

dreadreaper
26-09-2004, 09:52
azz!!Le immagini mi hanno molto colpito...sembra promettente;)
Ma x la data di pubblicazione si sa niente?

Leron
26-09-2004, 11:42
azz!!Le immagini mi hanno molto colpito...sembra promettente;)
Ma x la data di pubblicazione si sa niente?
primo trimestre 2005 si dice :(

il client lo trovi sul thread che ho linkato qualche pagina fa, puoi installarlo e iniziare a scaricare il gioco (in pratica il client occupa 90K, lo installi e lo fai partire, lui carica la prima schermata (fatta col motore del gioco) e comincia a scaricare in streaming tutte le parti man mano che escono

quando apriranno le iscrizioni si sbloccherà la registrazione

pero
26-09-2004, 12:00
Quindi rendi con le pinze le recensioni, soprattutto di mmorpg che sono tra i giochi più complessi da recensire.

Il fatto è che io non ho mai giocato a nessun MMORPG e non so proprio dove iniziare... Leggo TGM da secoli ormai e mi sono sempre fidato di loro,in più la saga di Final fantasy (almeno fino al VII) mi è sempre piaciuta... Però,da come mi è stato descritto da molti utenti mi sembra fin troppo in cooperative... Guild Wars l'ho provato ai tempi della beta E3 ma non mi ha entusiasmato tantissimo,e l'attesa per World Of Warcraft è sempre più lunga...
Ma 12 euro al mese per FFXI non sono poi un po' troppi?!? Anche gli altri mmporg costano così?!?

Leron
26-09-2004, 12:04
Il fatto è che io non ho mai giocato a nessun MMORPG e non so proprio dove iniziare... Leggo TGM da secoli ormai e mi sono sempre fidato di loro,in più la saga di Final fantasy (almeno fino al VII) mi è sempre piaciuta... Però,da come mi è stato descritto da molti utenti mi sembra fin troppo in cooperative... Guild Wars l'ho provato ai tempi della beta E3 ma non mi ha entusiasmato tantissimo,e l'attesa per World Of Warcraft è sempre più lunga...
Ma 12 euro al mese per FFXI non sono poi un po' troppi?!? Anche gli altri mmporg costano così?!?
si, anche gli altri sono intorno a quella cifra

per questo io aspetto GW: non voglio pagare 150 euro all'anno per giocare a un gioco

Zappz
26-09-2004, 13:54

ma come fate a lamentarvi per 12 euro al mese? basta che nn uscite una sera e vi pagate 2 mesi di gioco... :rolleyes:

Leron
26-09-2004, 14:14
Originariamente inviato da Zappz
ma come fate a lamentarvi per 12 euro al mese? basta che nn uscite una sera e vi pagate 2 mesi di gioco... :rolleyes:
12 euro al mese sono quasi 150 euro all'anno

e sinceramente PER ME che i soldi non mi cadono dal cielo è troppo

pero
26-09-2004, 16:09
Non è questo il discorso... Il gioco NON te lo regalano,qui in Italia FFXI costa 50 euro (giusto da play costa sui 40),se a questo aggiungi 150 euro per un annetto (cosa lo prendo a fare un mmporg se lo devo giocare per due mesi?) alla fin fin della fiera si raggiungono i 200.... E non mi sembra poco...

dreadreaper
26-09-2004, 16:30
ma x il costo in confronto ad altri mmorpg non saprei se è elevato,x me personalmente è una spesa ke si puo fare facilmente.sinceramente nn ho mai giokato ad un mmorpg è questo ff online ke si affronta solo ed esclusivamente in cooperativa mi scoraggia un po!!xo da square/enix mi sono sempre fidato è rimasto soddisfatto!Mah!!???:confused:

dreadreaper
26-09-2004, 16:35
Non è questo il discorso... Il gioco NON te lo regalano,qui in Italia FFXI costa 50 euro (giusto da play costa sui 40),se a questo aggiungi 150 euro per un annetto (cosa lo prendo a fare un mmporg se lo devo giocare per due mesi?) alla fin fin della fiera si raggiungono i 200.... E non mi sembra poco...

beh ragazzi stiamo parlando di una spesa complessiva(quella ke hai fatto tu) ke si fa all'anno!!!cmq nn ditemi ke nn si mettano da perte 12 euro al mese!!dici ke 50 euro sono tantini ...xo devi tener conto ke ci sono comprese neùl pacco le 2 espansioni

Zappz
26-09-2004, 17:33
12 euro al mese sono quasi 150 euro all'anno

e sinceramente PER ME che i soldi non mi cadono dal cielo è troppo
neanche a me i soldi cadono dal cielo, ma 12 euro sono un ora di lavoro per pagarmi un mese di gioco, nn mi sembra una tragendia... considerando che ormai ogni volta che si esce di casa se ne spendono molti di piu'...

Leron
26-09-2004, 17:38
neanche a me i soldi cadono dal cielo, ma 12 euro sono un ora di lavoro per pagarmi un mese di gioco, nn mi sembra una tragendia... considerando che ormai ogni volta che si esce di casa se ne spendono molti di piu'...
diciamo che è una questione di priorità: per me un gioco per pc costa già troppo se costa 50 euro, e non mi piace l'idea di pagare a tempo: preferisco comprarmi il gioco e poterci giocare con calma, sono sicuro che se pagassi a tempo mi sentirei "costretto" a giocarci, e l'idea non mi piace :boh:

aplo
26-09-2004, 17:54
Come MMORPG Fantasy se ti piacciono anche i scontri di massa e il reame vs reame ti consiglio Dark Age of Camelot che al momento rimane il migliore anche se ha qualche annetto sulle spalle e con le nuove espansioni per mettersi in paro con gli altri player impieghi mesi visto che se vai in frontiera e incotri nemici "pro" ti massacrano in 3 secondi netti se non ti oneshottano subito .

Se della grafica te ne freghi e badi piu alla sostanza Ultima Online e Everquest regnano incontrastati per quello che hho potuto vedere io .

Se invece vuoi provare qualcosa di nuovo e che in America sta vendendo di brutto ti consiglio City of Heroes ambientato in una città dove si impersonano i supereroi, oltre a una grafica molto carina non richiede tantissimo tempo da dedicargli come quasi tutti gli altri titoli, unico neo non è fantasy.

Cya

dreadreaper
26-09-2004, 18:13
diciamo che è una questione di priorità: per me un gioco per pc costa già troppo se costa 50 euro, e non mi piace l'idea di pagare a tempo: preferisco comprarmi il gioco e poterci giocare con calma, sono sicuro che se pagassi a tempo mi sentirei "costretto" a giocarci, e l'idea non mi piace :boh:

allora nn fanno x te gli mmorpg..nel senso x quello ke ne so io si pagano tutti!Cmq come ho gia detto prima i 50 eu sono giustificati da 7 cd : 5 x il gioko e 2 per le espansioi e un mese di abbonamento gratis.diciamo ke ci puo stare

Zappz
26-09-2004, 19:08
allora nn fanno x te gli mmorpg..nel senso x quello ke ne so io si pagano tutti!Cmq come ho gia detto prima i 50 eu sono giustificati da 7 cd : 5 x il gioko e 2 per le espansioi e un mese di abbonamento gratis.diciamo ke ci puo stare

daoc per esempio si paga solo l'abbonamento mensile e il gioco e' scaricabile gratis dal sito.

dreadreaper
26-09-2004, 19:16
azz..ma da quanto tempo c'è daoc?fin da subito il gioko era scaricabile dal sito o no ?:confused:

ArticMan
26-09-2004, 19:29
Ultima OnLine non si paga mensilmente, Diablo2 non si paga mensilmente (anche se non proprio in linea con gli altri), Neverwinter Nights non si paga mensilmente.

Non c'è nulla da fare tra i mmorpg Ultima OnLine regna incontrastato

Kominus
26-09-2004, 19:37
Originariamente inviato da ArticMan
Ultima OnLine non si paga mensilmente, Diablo2 non si paga mensilmente (anche se non proprio in linea con gli altri), Neverwinter Nights non si paga mensilmente.

Ultima online SI paga mensilmente (che ci siano shard non ufficiali gratuiti non vuol dire che il gioco come originariamente concepito sia gratuito), Diablo2 non è un mmorpg...e a dirla tutta non è manco un rpg, neverwinter night non è un mmorpg.

originariamente inviato da dreadreaper
azz..ma da quanto tempo c'è daoc?fin da subito il gioko era scaricabile dal sito o no ?

Daoc esiste da un 3 annetti, il gioco non è scaricabile, era scaricabile la beta, e sul server ita si poteva evitare di comprare la scatola richiedendo soltanto la cdkey. Ma scaricare in senso gratuito no.

_Xel_^^
26-09-2004, 21:02
Ultima online SI paga mensilmente (che ci siano shard non ufficiali gratuiti non vuol dire che il gioco come originariamente concepito sia gratuito)

Beh, paghi su OSI ma hai una valida alternativa gratuita negli shard non ufficiali ITALIANI, alternativa che pochi hanno... NWN, Daoc... ;)
E ormai con emulatori come RunUO si cerca di ricreare il più possibile il mondo di OSI con le sue regole mantenendo cmq la possibilità di personalizzazione... :)

Sotto questo aspetto e sotto tutto il resto, tranne la grafica (che cmq brutta non è!), UOL regna! :cool: :D

Ciau!

Kominus
26-09-2004, 21:25
Originariamente inviato da _Xel_^^
ma hai una valida alternativa gratuita negli shard non ufficiali ITALIANI, alternativa che pochi hanno... NWN, Daoc... ;)
Ciau!

Si si, questo non lo metto in dubbio, ci mancherebbe, anzi. Il mio appunto riguardava UO OSI, che è uo per come è stato concepito nella sua incarnazione reale e completa. Per questo dico che uo non è gratis.

dreadreaper
26-09-2004, 21:45
Originariamente inviato da ArticMan

il punto è ke sti gioki da te citati nn sono mmorpg e uo nn regge certo di qualita il confronto come gli ultimi titoli di mmorpg:
i risultati su tgmonline parlano kiaro il 1 posto e di everquest e il 2 di ffXI

Tenebra
26-09-2004, 23:55
i risultati su tgmonline parlano kiaro il 1 posto e di everquest e il 2 di ffXI
:rolleyes:
Lascia perdere i "risultati" di tgmonline e fidati di chi ci gioca da anni.
Everquest ha problemi di meccaniche di gioco ormai datate e fastidiose (camping, kill stealing, etc) che sono gli stessi problemi di Daoc, che in più ha pecche nel design (come qualcuno ha detto, oneshot e squilibri tra le classi, senza contare che il server italiano è praticamente uno sfacelo: se ci vuoi giocare sei praticamente costretto ad usare i server USA). UO è sempre un grandissimo ma se punti anche alla grafica, lascia perdere in partenza.
FFXI ha poco del mmorpg secondo me... sento molti descriverlo come "una serie di combattimenti come nei vari Final Fantasy però in gruppo con altra gente" e la cosa la trovo preoccupante. Può darsi che sia il tuo genere, prova.
Puoi provare Anarchy Online (ma ha ambientazioni futuristiche), City of Heroes, oppure aspetta GuildWars (che non richiederà canone mensile: paghi solo la scatola e giochi quanto vuoi) o World of Warcraft, tutto questo se vuoi dei giochi con meccaniche "nuove" come le instanced zones o missions e delle parziali soluzioni al kill stealing, camping, buff-bot e simili.

Zappz
27-09-2004, 01:52
Daoc esiste da un 3 annetti, il gioco non è scaricabile, era scaricabile la beta, e sul server ita si poteva evitare di comprare la scatola richiedendo soltanto la cdkey. Ma scaricare in senso gratuito no.

il gioco e' ed e' sempre stato scaricabile gratuitamente:
http://www.daoc.it/download.php
poi ovviamente bisogna pagare l'abbonamento mensile per poter giocare, ma almeno nn bisogna pagare anche il gioco.

Kominus
27-09-2004, 10:18
il gioco e' ed e' sempre stato scaricabile gratuitamente:
http://www.daoc.it/download.php
poi ovviamente bisogna pagare l'abbonamento mensile per poter giocare, ma almeno nn bisogna pagare anche il gioco.

No, dopo il download hai 2 possibilità, pagare 6 mesi di abbonamento o comprare la scatola che contiene anche 1 mese di abbonamento.
Quindi non puoi scaricarlo, pagare 12 euro per un mese di gioco e bon.
In ogni caso il server italiano non fa testo perchè è fermo per motivi che prescindono il gioco in se. I server e le meccaniche di riferimento sono quelli usa, e li devi per forza comprare la scatola.

PAIT ut
27-09-2004, 11:11
Si ma ora nn andate a giocare su daoc ita che e morto,tutti si sono spostati nei server usa, e questo per me e una grande delusione.Era bellissimo quando si entrava in daoc ita e vedevi la notte 2200 player tutti italiani a darsela di santa ragione in frontiera, peccato che di server italini nn c'e mai nulla:-(

dreadreaper
27-09-2004, 11:32
Originariamente inviato da Tenebra
:rolleyes:
Lascia perdere i "risultati" di tgmonline e fidati di chi ci gioca da anni.
Everquest ha problemi di meccaniche di gioco ormai datate e fastidiose (camping, kill stealing, etc) che sono gli stessi problemi di Daoc, che in più ha pecche nel design (come qualcuno ha detto, oneshot e squilibri tra le classi, senza contare che il server italiano è praticamente uno sfacelo: se ci vuoi giocare sei praticamente costretto ad usare i server USA). UO è sempre un grandissimo ma se punti anche alla grafica, lascia perdere in partenza.
FFXI ha poco del mmorpg secondo me... sento molti descriverlo come "una serie di combattimenti come nei vari Final Fantasy però in gruppo con altra gente" e la cosa la trovo preoccupante. Può darsi che sia il tuo genere, prova.
Puoi provare Anarchy Online (ma ha ambientazioni futuristiche), City of Heroes, oppure aspetta GuildWars (che non richiederà canone mensile: paghi solo la scatola e giochi quanto vuoi) o World of Warcraft, tutto questo se vuoi dei giochi con meccaniche "nuove" come le instanced zones o missions e delle parziali soluzioni al kill stealing, camping, buff-bot e simili.
i risultati nn sono di tgm ma di un'agenzia ufficiale riportata su tgm !cmq uo nn ha la qualita ke io cerco(parlo in un contesto puramente tecnico...poi x l'atmosfera o qualita di gioko nn so)!Cmq conta molto il fattore "gusto" ke ogniuno di noi ha ,dunque hai ragione quando dici ke x final bisogna ke lo provi!!!Cmq ho molta fiducia su world of warcraft ma la data di pubblicazione è lunga :cry: !guild nn mi ha impressionato fino ad ora(anke se magari quando uscira le cose cambieranno) ,x Anarchy Online e City of Heroes nn fanno x me soprattutto x l'ambientazione e specialmente x city usare dei supereroi nn lo trovo appassionante:D

materi
27-09-2004, 12:06
Qlc gioca a MU io ho iniziato 2 3 giorni fa ma non si capisce cosa biogna fare...quest inesistenti non c'è una mappa...l'unica cosa è uccidere mobs....qlc ha maggiori info?

Uzi[WNCT]
27-09-2004, 12:09
sai già tutto quello che ti serve :D
devi SOLO uccidere mob!!!!! :rolleyes:
Per quello ho detto subito che è assolutametne troppo palloso... ma poi è "noioso" di suo.... anche su priston c'era solo da uccidere mob, ma era divertente, su MU no :(

dreadreaper
27-09-2004, 12:17
Qlc gioca a MU io ho iniziato 2 3 giorni fa ma non si capisce cosa biogna fare...quest inesistenti non c'è una mappa...l'unica cosa è uccidere mobs....qlc ha maggiori info?
scusate la mia totale ignioranza ma ke è sto MU???:D

Uzi[WNCT]
27-09-2004, 12:19
MU !!!! :D

www.muonline.com

dreadreaper
27-09-2004, 12:33
azz mo' vado a vedere:D

Zappz
27-09-2004, 15:35
si il server ita di daoc eì fermo con le patch e si e' svuotato, ma per certi versi essere in meno ha i suoi vantaggi... io continuo a giocarci e mi diverto lo stesso :)

Charlie Brigante
27-09-2004, 22:36
daoc a poterci giocare gratis senza dover iniziare una nuova artita ogni 2 settimane