View Full Version : Differenze tra Carte di credito normali ed electron
Allora...qualcuno mi sa spiega la differenza teoriche e specialmente PRATICHE tra una carta di credito normale e una "electron"? (tipo VISA e visa electron)
chiaritemi questo dubbio per favore ;)
byez!
bluelake
22-09-2004, 23:34
Nelle carte Electron l'addebito avviene immediatamente (non sono quindi carte di credito, in realtà), nelle carte VISA l'addebito avviene il mese successivo all'acquisto ;)
Originariamente inviato da bluelake
Nelle carte Electron l'addebito avviene immediatamente (non sono quindi carte di credito, in realtà), nelle carte VISA l'addebito avviene il mese successivo all'acquisto ;)
ah, solo questo?...bene!
ti ringrazio bluelake :)
bluelake
22-09-2004, 23:40
Originariamente inviato da ValeXen
ah, solo questo?...bene!
ti ringrazio bluelake :)
di nulla ;) se poi ti riferivi alle carte prepagate, quelle del circuito Electron hanno un "circuito" apposito su cui viaggiano, quindi in molti casi dove accettano le carte VISA non accettano le Electron :)
guarda..io devo usare una visa electron con Paypal e volevo capire se tutto poteva andare per il meglio, oppure devo attendermi problemi problemi a causa dell' "electron".
bluelake
22-09-2004, 23:43
Originariamente inviato da ValeXen
guarda..io devo usare una visa electron con Paypal e volevo capire se tutto poteva andare per il meglio, oppure devo attendermi problemi problemi a causa dell' "electron".
con Paypal la Electron a quanto so funziona senza problemi ;) comunque guarda sul thread in rilievo che riguarda la Postepay, anche li si parla abbastanza diffusamente dell'uso di Paypal con carte prepagate ;)
Originariamente inviato da bluelake
con Paypal la Electron a quanto so funziona senza problemi ;) comunque guarda sul thread in rilievo che riguarda la Postepay, anche li si parla abbastanza diffusamente dell'uso di Paypal con carte prepagate ;)
ok ! thank you ! ;)
attento, che se nella carta c'è scritto "electronic use only" vuol dire che non può essere usata in caso non fosse disponibile il lettore magnetico nel negozio.
Se ci fai caso infatti nella postepay i numeri della carta sono stampati e non sovraimpressi nella plastica.
Ergo, non può essere utilizzata con la macchinetta meccanica ;)
pinkwolf
23-09-2004, 08:34
Tempo fa volevo fare un pagamento con la Visa Electron tramite internet.
Non mi è stato possibile in quanto il numero che avevo inserito mancava di altre due cifre.
Ovviamente quindi non sono possibili tutti i pagamenti su web places con la Electron. Anzi... non so se è accettata su internet...
Le Visa Electron con PayPal vanno da dio, io uso la PostePay.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.