View Full Version : Mi consigliate qualche scanner sotto i 80€?
Ciao raga
Premetto che sono totalmente ignorante nell'ambito dei scanner, quindi mi affido completamente a voi. Avrei bisogno di un scanner per uso domestico avendo a disposizione un budjet di 80€ circa (non vorrei spendere di più per una periferica che non userò molto spesso). La velocità di acquisizione non è importante, piuttosto preferirei avere una buona qualità di immagine (vorrei trasportare sul PC delle foto). Boh, non so che altro aggiungere, avete qualche consiglio? :)
ad occhi chiusi ti consiglio il lide 30 della canon.
l'ho avuto usato molte volte, ed è fantastico.
Will
Grazie per il consiglio
Però non trovo questo modello da nessuno dei negozi (i loro siti) che in genere frequento. Forse ce l'hanno ai supermercati. :confused:
Senno sempre della Canon c'è CANON CanoScan 3000ex USB 2.0, viene sui 66€ quindi si posiziona tra Lide 20 e Lide 50. Come vi sembra?
Ah, un'altra cosetta, USB2 è rettrocompattibile con USB, giusto?
prova da e$$edi.
il 3000ex dovrebbe avere un sensore ccd, ma non so dirti niente di preciso perché non l'ho (mai) ustao.
Usb2 non dovrebbe darti nessun problema. anzi, sicuramente non ti da nessun problema.
'notte
William
Infatti, è il primo da cui ho provato a cercare. :(
Ma sensore CCD che cosa sarebbe?
Originariamente inviato da Dias
Infatti, è il primo da cui ho provato a cercare. :(
Ma sensore CCD che cosa sarebbe?
Charged Coupled Device
anzi, ti linko il sito completo:
http://www.mytech.it/mytech/archivio/art006010012642.jsp
il problema è che quest'articolo è del 2000!
io qualche giorno fa ho aperto un topic "cis vs ccd". pensi che qualcuno mi abbia risposto??
l'illusione è che speravo che ormai, nel 2004 gli abissi che c'erano tra le due tecnologìe fosse ormai stato colmato.
ho usato il lide30 abbastanza, che usa il sensore cis, e ora che avevo intenzione di andar su con la risoluzione ero deciso di andare sul lide80. purtoppo sul sito di €$$€di, ho visto che c'era uno scanner equivalente in prestazioni, ma con tecnologìa ccd (più vecchia, ma nel 2000 decisamente superiore) che costava leggermente meno.
da qui i miei dubbi.
perché se il cis, ora è migliore comprerei il lide80 se invece è meglio il ccd, comprerei l'altro...
mi fermo. mi pare di essre out of..
comunque ti ripeto che per 80 euro e ne vanzi 7, mi prenderi il lide30.
William
Ok, ri ringrazio, proverò a cercare Lide 30. :)
Cmq tu dici che per acquisire le foto va benissimo, no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.